Ground CAST

per raggiungere la perfezione...consigliAAA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilpiratarosso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Ho iniziato da poche battute la nuova stagione di pesca. Tra i miei obbiettivi c'è quello di imparare perfettamente il ground cast. <_<
    Ho visto su you tube il tutto, cercando di ripetere le varie fasi, però in pesca mi succede qesto.
    Piedi verso mare, torsione del corpo tutta a destra, piombo a terra, caricamento ma infase di lancio il piombo mi parte tutto a destra con un'inclinazione rispetto ai miei piedi(rimasti fermi) di una inclinazione di -45°.
    Dove sbaglio? mi potete dare gentilmente dei consigli in merito?

    ciao a tutti

    ilpiratarosso
     
    Top
    .
  2. francesco.bonifazi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    boh... mi sa che e' meglio che quardi qualcuno dal vivo che ti corregge anche l'errore.

    forse il problema e' la direzione del sinistro prima del push and pull... forse non sposti correttamente la posizione dei piedi...
    chi puo' dirlo se non ti si vede?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,145
    Like
    0
    Location
    Tacco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilpiratarosso @ 24/2/2008, 14:39)
    Ciao a tutti,
    Ho iniziato da poche battute la nuova stagione di pesca. Tra i miei obbiettivi c'è quello di imparare perfettamente il ground cast. <_<
    Ho visto su you tube il tutto, cercando di ripetere le varie fasi, però in pesca mi succede qesto.
    Piedi verso mare, torsione del corpo tutta a destra, piombo a terra, caricamento ma infase di lancio il piombo mi parte tutto a destra con un'inclinazione rispetto ai miei piedi(rimasti fermi) di una inclinazione di -45°.
    Dove sbaglio? mi potete dare gentilmente dei consigli in merito?

    Cioè? Non ho capito e cmq dovresti postare un video perchè ti venga dato qualche consiglio ;)
     
    Top
    .
  4. fantasysurf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me il ground si impara sul campo di lancio e si usa in pesca solo se si è padroni della tecnica alla perfezione.
     
    Top
    .
  5. SURFITALY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me sarebbe utile che ci indicassi l'attrezzatura con cui ti approcci ad eseguire questa tecnica, quanto sei alto e quanto pesi, così da darci un quadro completo della situazione e delle variabili.
    Forse con qualche info in più riusciamo a capire dov'è che nasce il problema...

    Ciaociao

     
    Top
    .
  6. ilpiratarosso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh, non ho forme da top model, altezza 1.80 m e peso 120 kg
    attrezzatura shimano nexave 1035 2 innesti e rotante abu 5000 con MAG, concordo anch'io che andrebbe provato sul campo di lancio ma a fossano di tali fortune non ce ne sono, quindi mi accontento di un campo di grano.
    Facendo tutto il caricamento in rotazione quando la canna si raddrizza in direzione del punto desiderato il piombo in effetti per la forza centrifuga tende a scappare a destra.
    Il mio piombo è circa a 1,70/2 mt dalla punta della canna.
    intanto vedo diattrezzarmi per fare o un disegno o un video.

    per ora grazie.

    ciao
     
    Top
    .
  7. Loris L.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    trova qualcuno che ti segua dal vivo; di dove sei?

    è normale che il piombo vada a destra, sentirai pressione e convinto di aver finito il llancio lasci la bobina troppo presto. forse
     
    Top
    .
  8. *Dedè*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse potresti cercare di regolare meglio la lunghezza del drop provando varie altezze..
     
    Top
    .
  9. S.L.C.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilpiratarosso @ 25/2/2008, 08:20)
    beh, non ho forme da top model, altezza 1.80 m e peso 120 kg
    attrezzatura shimano nexave 1035 2 innesti e rotante abu 5000 con MAG, concordo anch'io che andrebbe provato sul campo di lancio ma a fossano di tali fortune non ce ne sono, quindi mi accontento di un campo di grano.
    Facendo tutto il caricamento in rotazione quando la canna si raddrizza in direzione del punto desiderato il piombo in effetti per la forza centrifuga tende a scappare a destra.
    Il mio piombo è circa a 1,70/2 mt dalla punta della canna.
    intanto vedo diattrezzarmi per fare o un disegno o un video.

    per ora grazie.

    ciao

    Il drop sembra un pò corto.

    Se lo porti a 30-40 cm sopra la mano destra è meglio.

    Le ipotesi sono due:

    o fai un bel video di un tuo lancio e lo mostri ai sapienti del forum

    o trovi uno del forum che mastica ste cose e ti guida in diretta


    La seconda che ho detto è meglio :)

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,387
    Like
    0
    Location
    Liguria di ponente

    Status
    Offline
    Ciao Piratarosso
    sei di Fossano, quindi mettiti in contatto con i Lcaster liguri (Cipo, Levens ecc.)
    Loro normalmente vanno a lanciare il fine settimana a Giusvalla (al confine con la tua provincia).
    Qualche dritta te la danno di sicuro.
    Ciao
     
    Top
    .
  11. ilpiratarosso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la dritta, vedo di mettermi in contatto con loro

    grazie e ciao


     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NorthWestBrigade Piemonte

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,117
    Like
    0
    Location
    torino.......anzi provincia torino....

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilpiratarosso @ 25/2/2008, 08:20)
    beh, non ho forme da top model, altezza 1.80 m e peso 120 kg
    attrezzatura shimano nexave 1035 2 innesti e rotante abu 5000 con MAG, concordo anch'io che andrebbe provato sul campo di lancio ma a fossano di tali fortune non ce ne sono, quindi mi accontento di un campo di grano.
    Facendo tutto il caricamento in rotazione quando la canna si raddrizza in direzione del punto desiderato il piombo in effetti per la forza centrifuga tende a scappare a destra.
    Il mio piombo è circa a 1,70/2 mt dalla punta della canna.
    intanto vedo diattrezzarmi per fare o un disegno o un video.

    per ora grazie.

    ciao

    campo di granooooo.......nooooooooooo

    ma dai con tutti i campi che ci sono nn ne trovi uno solo erba????

    noi sovente andiamo a lanciare di sabato oppure domenica

    ma siamo a torino.....
     
    Top
    .
  13. ilpiratarosso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi mandi l'indirizzo di dove siete così se non disturbo vi guardo all'opera, vedere è sempre un buon inizio.


    ciao


    ilpiratarosso
     
    Top
    .
  14. scorpione77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilpiratarosso @ 25/2/2008, 22:06)
    mi mandi l'indirizzo di dove siete così se non disturbo vi guardo all'opera, vedere è sempre un buon inizio.


    ciao


    ilpiratarosso

    vedere e nn provare è cosa da crepare......... :D :D
     
    Top
    .
  15. SURFITALY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto chi ti ha consigliato di allungare il drop... il piombo fallo scendere quasi fino all'altezza del mulinello.
    Il tuo errore potrebbe scaturire forse dal rilascio anticipato del filo o da un movimento nell'insieme lento e poco fluido... ma sono solo ipotesi!

    Se riesci a lanciare con qualcuno che ti spieghi meglio dove modificare la tua impostazione di lancio, di sicuro risolverai questo problema... poi sbagliando si impara! :)
     
    Top
    .
21 replies since 24/2/2008, 14:39   1185 views
  Share  
.