Tipo di lancio in liguria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fulippu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao...Anche se sono di Catania due anni fa ho trascorso un anno, per motivi di studio, a Rapallo, in provincia di Genova...
    Le spiaggie da me frequentate in quella zona erano quelle di Cavi di Lavagna e Riva Trigoso...Ho anche pescato da scogliere a Rapallo, S.Michele, S.Margherita...
    Nel caso di Cavi, ricordo una pescata a gennaio, 6 di mattina circa temperatura abbondantemente sotto lo zero...mare grosso in piena scaduta, con onde lunghe che sbattevano violentemente dilungandosi per parecchi metri lungo la spiaggia, rendendo in molti punti impossibile un' azione di pesca lineare e tranquilla...In questo caso, ho dovuto necessariamente ricorrere ai lanci da surf, in quanto contrariamente avrei pescato proprio nel punto in cui sbatteva l'onda seppur lanciando con forza in side, perchè i parecchi metri di fondale avrebbero fatto affondare il piombo troppo vicino alla riva...per questo ritengo che in tali situazioni, almeno un ground (con la dovuta attrezzatura!) sia fondamentale...
    Una pescata opposta invece la ricordo a Riva Trigoso...Settembre, mattinata con mare forza olio...In quel caso già a 30m da riva puoi fare carniere di rombi, pagelli, tracine e altri pescetti, ma se cerchi l'orata devi sparare fuori...personalmente quel giorno organizzai la mia battuta di pesca con teleferica e aguglie vive, precedentemente pescate sul posto con bombarda e coreano, per la cattura di qualche lampuga...presente in quel periodo...In questo caso cmq non c'è la necessita di lanci impegnativi...ma se vuoi fare surf, il lancio deve far parte di te...Ciao...
     
    Top
    .
18 replies since 17/1/2008, 22:29   664 views
  Share  
.