Le regole di S&D

Nuovo regolamento 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    Per mantenere un clima sereno e amichevole all’interno del forum si chiede all’utenza di seguire queste semplici regole:

    COMPORTAMENTI UTENTE:

    1. La prima cosa da fare per poter partecipare al forum S&D è presentarsi in apposita aera presentazioni. Chi ignora tale divieto, dopo opportuni avvisi, verrà immediatamente bannato. Sono severamente vietati account multipli degli stessi utenti, se si perdono le credenziali, nell’area presentazioni ci si ripresenta e si spiega quanto accaduto. Per tutti i nuovi iscritti (6 mesi dalle presentazione ) l’account dovrà essere pubblico.
    Ogni presentazione dovrà contenere:
    - Nome di Battesimo
    - età
    - zona di provenienza
    - spot piu frequentati

    Ogni presentazione non conforme verrà cancellata , come tutti i post inseriti senza presentazione.




    2. Aprite le nuove discussioni con attenzione: Inserire il proprio post nella sezione corrispondente all'argomento trattato e non ripetere la stessa domanda in altri post o in altre sezioni. Dopo 3 errori nell'apertura di una discussione (errata sezione, argomento non idoneo ecc) l'amministrazione l'utente verrà escluso dal forum. Nelle discussioni evitate di uscire dall'argomento iniziale per il quale il thread era stato creato (OFF TOPIC). Se volete parlare d'altro aprite un nuovo thread nella sezione corretta del forum. Sono vietate discussioni al solo scopo di "chattare" con altri utenti per questo potete usare i messaggi privati. Non è permesso creare discussioni solo per una ristretta cerchia di persone "vietando" ad altri utenti di partecipare alla discussione.

    Nella sezione attrezzatura utiluzzate la seguente titolazione per le discussioni:
    Titolo discussione: [marca][modello] - testo libero

    3. REPORT di CATTURA: Se vuoi raccontare una tua cattura c’è un area apposita suddivisa in condizioni meteo/marine/location. Qui utilizziamo un FORMAT ben preciso ed elaborato. Grazie a questo il tuo report diventa un modo per imparare per tutti. La taglia del pescato dovrà essere compatibile con l’etica di S&D e la normativa vigente in materia. Pesci di taglia decente e massimo 5kg di pescato insomma. Chi non rispetta il format, la taglia minima o il pescato massimo puo’ essere bannato dalla moderazione. Non è una gara a chi ce l’ha piu grande. Si è molto intolleranti verso coloro che postano foto di “stragi”, in questi casi il ban è garantito.

    4.0
    Tutti gli utenti devono impegnarsi a promuovere e rispettare l’armonia all'interno della community di S&D: sono vietati gli scontri verbali, minacce e comportamenti che istigano l’aggressività. Non sono ammessi neanche i commenti che portino volutamente a irritare l'interlocutore: le cose potete dirle in vari modi, ricordate sempre che l'obiettivo è creare una comunità partecipata e non delle fazioni. Comportamenti reiterati nel tempo potranno essere analizzati dalla moderazione in qualsiasi momento (valore retroattivo) per analizzare meglio ogni casistica.

    4.1 PROVVEDIMENTI
    Nei confronti dell'utente indisciplinato (a prescindere dalla motivazione) verranno utilizzate sino a 2 ammonizioni, la terza sarà inevitabilmente un Ban. Il Ban, a giudizio insindacabile dell'amministrazione, potrà avere una durata da breve a indeterminata a seconda della gravità dell'infrazione.

    5. E’ vietato il “trolling” ossia postare messaggi controversi con l’intenzione di spingere altri utenti a rispondere in modo emozionale. Sono vietati messaggi che minano la pace e l’armonia del forum, sono vietati messaggi senza senso. Non create thread con l’obiettivo di iniziare una disputa. E’ ovviamente vietato questo comportamento ANCHE con l’ausilio di messaggi nel profilo o nella firma di ognuno. Sono assimilabili al trolling discussioni troppo generiche su argomenti trattati mille volte tipo (Fisso VS Rotante, tele VS 2 pezzi , tre pezzi tele VS ground o discussioni tipo che canna o mulo mi consigliate senza specifiche di utilizzo.

    6. E’ vietato postare dettagli personali di chiunque, il fatto che si tratti di dettagli di dominio pubblico non è un giustificato motivo;

    7. E' vietato postare richieste di consigli generici su canne e attrezzatura al di fuori dell'area novizi. Le discussioni in area attrezzatura devono essere titolate con le opportune parentesi quadre e postate nella specifica area.

    8. E’ vietato lo spamming. No SPAM dentro S&D. Non è consentito ad alcuno postare thread o inviare messaggi privati che pubblicizzano o sponsorizzano prodotti e/o servizi. Pubblicità e sponsorizzazione esplicite nella firma o nel profilo sono vietate. Sono altre sì vietati link di e-commerce esterni al forum e immagini che ritraggono nomi di negozi o siti di commercio.;

    9. E’ vietato postare materiale: offensivo, contenuti diffamatori, osceni, volgari, sessualmente espliciti, che istigano all'odio, alla violenza, al razzismo o discriminatori. Sono altre sì vietati post che abbino oggetto religione, politica e altri sport. E’ vietato postare contenuti che violano leggi locali o internazionali. Questo comprende link nella firma, nel profilo, postare immagini, foto o avatar. E’ la moderazione che decide cosa è o non è adeguato senza appello. E’ vietato postare materiale sottoposto alle regole del diritto d’autore: puoi eventualmente fornire il link alla fonte originale. Sono vietate Discussioni inerenti attività illegali inclusa la pirateria software o musicale;

    10. RICORDA: Sei responsabile per i tuoi post. Non ci assumiamo nessuna responsabilità per quanto scriverai. Ogni lamentela che S&D ricevesse con riferimento alle informazioni che vengono scritte sarà trasmesse all’utente che le ha postate sotto la propria responsabilità. Se hai intenzione di postare qualcosa che possa essere diffamatorio o calunnioso sii sicuro di poter provare ciò che dici in modo incontrovertibile, altrimenti, nel dubbio, non postare;

    REGOLE DI FIRMA UTENTE:

    Sono vietate affermazioni/insinuazioni politiche, razziali, offensive espresse sia palesemente sia in modo subdolo e discreto; Le firme sono limitate a 10 linee di testo, spazi inclusi; La firma è limitata a caratteri alfabetici con font massimo +4. Codici come PHP, HTML, Quote o Immagini sono vietate; Siete liberi di mettere un link al vostro sito personale nella firma (blog). Link a siti di aste o commerciali sono vietati; E’ fatto divieto di includere nella firma dettagli personali, inclusi numeri telefonici ed email;

    MODERAZIONE:

    1. Le decisioni della moderazione sono insindacabili. Potremo rimuovere, spostare, chiudere o modificare post o thread senza alcun preavviso. Se nel corso di una discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con la sospensione immediata dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento. Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato;

    2. Discussioni pubbliche sulla congruità di decisioni della moderazione non sono permesse. Chiunque abbia richieste o lamentele inerenti le decisioni della moderazione o il funzionamento del forum potrà farlo privatamente contattando un qualsiasi membro della moderazione*. E' severamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di Topic;

    3. E’ chiaro che queste regole coprono le situazioni più comuni ma non pretendono di essere esaustive. Quindi la moderazione si riserva il diritto di intraprendere qualsiasi azione che riterrà appropriata ad assicurare la legalità e l’armonia del forum;

    4. La moderazione si riserva il diritto di BANNAGGIO nei confronti di chiunque violi le regole, poiché l’accesso al forum è un privilegio e non un diritto. Ci riserviamo inoltre il diritto di negare l’accesso ai servizi del forum a coloro che non riterremo meritevoli. Ovviamente si darà' forte peso ai precedenti dell'utente che ha violato il regolamento per decidere sul suo allontanamento dal forum.

    5.Un utente espulso dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono esclusi i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente espulso si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente espulso. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato per le connessioni. In alternativa all'espulsione si può attuare, in casi particolari, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato in un tot di giorni variabile a seconda della gravità dell'infrazione. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum.

    ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
    Con la registrazione al forum, il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e al numero sempre maggiore di iscrizioni, ma soprattutto per garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; le regole non sono retroattive, s'invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum. Il presente regolamento integra e non sostituisce il "manifesto del forum" il quale devono essere ugualmente accettato senza riserva alcuna.

    DOMANDE FREQUENTI

    Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata ?
    In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

    Perchè però spesso l'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico ?
    Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa e' accettato all'interno del forum e cosa invece non e' accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.

    Qual'è la pagina del profilo pubblico?
    Ogni membro ha una pagina visualizzabile nel profilo pubblico. Questa pagina include informazioni fornite dall'utente, sia durante il processo di registrazione o successivamente tramite il Pannello di controllo utente. Ogni volta che si clicca sul nome di un utente, si visualizza la pagina del loro profilo. Una volta effettuato il login, è possibile visualizzare il tuo profilo pubblico accedendo al forum, facendo clic sul tuo nome utente indicato in cima alla pagina.

    LO STAFF

    Edited by Ale7x8 - 6/9/2019, 08:57
     
    Top
    .
  2. S&D
     
    .

    User deleted


    ATTENZIONE!!!

    Regolamento semplificato e aggiornato dateci un occhio tutti che male non fa
     
    Top
    .
1 replies since 17/1/2008, 10:29   7657 views
  Share  
.