spiaggia nel savonese...cercasi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilpiratarosso
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi mi date una dritta, per favore su qualche spiaggia nel savonese, è il mare a me in questo momento più vicino, in quanto abito a Fossano (cn),
    è possibile pescare verso febbraio o meglio attendere tempi più tiepidi?

    grazie

    saluti a tutti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    ma sei piemontese o ci abiti semplicemente? Bene, qualche volta si può combinare allora..:D

    Spiagge? Foce delle acque calde a savona se cerchi magari il colpaccio col vivo, poi a me piace albisola, oppure puoi andare a celle ligure, varigotti, noli (mooolto profonda, in questo periodo è adatta se vuoi divertirti con i gronghi) spotorno, poi albenga e diverse altre...
    Verso levante noi ogni tanto andiamo anche a genova voltri.. che non è niente male come spiaggia...

    In questo periodo effettivamente non è che esca molto.. e x noi lontani dal mare non è neanche facile avere la possibilità di essere in spiaggia al momento giusto.. puoi tentare eventualmente qualche mormora al largo oppure qualche ombrina se becchi il momento fortunato, i soliti gronghi invernali oppure la spigola se riesci a trovare il vivo (a surf senza vivo ne ho sempre viste poche perchè come saprai il mar ligure non è molto facile da interpretare a surf... e come ho già detto soprattutto x noi che abitiamo lontano il principale gap da affrontare è che non è facile potersi permettere di arrivare al giusto momento...)
     
    Top
    .
  3. ilpiratarosso
     
    .

    User deleted


    io abito solamente, non sono piemontese, vorrei riprendere il giro interrotto tanti anni fa, il problema che non conosco il litorale ligure, i posti buoni e le esche, e poi la pesca è fatta anche da una buona parte di compenente C (leggi culo), è vero canaloni, correnti e venti ma se quel giorno hai culo peschi anche sulla sabbia!!!!


    ciao
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilpiratarosso @ 15/1/2008, 00:36)
    io abito solamente, non sono piemontese, vorrei riprendere il giro interrotto tanti anni fa, il problema che non conosco il litorale ligure, i posti buoni e le esche, e poi la pesca è fatta anche da una buona parte di compenente C (leggi culo), è vero canaloni, correnti e venti ma se quel giorno hai culo peschi anche sulla sabbia!!!!


    ciao

    Bene allora se non sei pratico delle spiagge liguri sarai abituato a spiagge adatte al surf... allora, la tua conoscenza degli standards tradizionali, abbinata ad una visione in controluce potrebbe essere utile a capire meglio le spiagge liguri e le loro peculiarità, perchè come sai il mar ligure è quasi tutto profondo dunque le spiagge escono dai canoni soliti che tu conosci...

    mille volte quì abbiam parlato del surf in liguria, di come interpretare le sue spiagge profonde e come mai le classiche prede da surf come le spigole quì son mooooolto + rare che in toscana o nel lazio, tanto x fare un esempio....
    ci sono mille teorie e mille dubbi... l'unica cosa sarebbe provare e riprovare! ma, io, purtroppo non abitando sul mare ho poca possibilità di scendere in spiaggia al momento giusto e abbinare la pratica alla teoria... dunque tanti interrogativi rimangono sospesi....

    Speriamo di aver l'occasione x discuterne qualche volta in spiaggia...
     
    Top
    .
  5. ilpiratarosso
     
    .

    User deleted


    sulla tua teoria del provare mi trovi d'accordissimo, vista però la profondità della costa le prede papabili dovrebbero essercene, almeno in logica, se il mese di febbraio ci accoglie senza neve una capatina ce la vorrei fare , giusto per prova

    ciao
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    NorthWestBrigade Piemonte

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,117
    Location
    torino.......anzi provincia torino....

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilpiratarosso @ 15/1/2008, 00:05)
    Ciao ragazzi mi date una dritta, per favore su qualche spiaggia nel savonese, è il mare a me in questo momento più vicino, in quanto abito a Fossano (cn),
    è possibile pescare verso febbraio o meglio attendere tempi più tiepidi?

    grazie

    saluti a tutti

    ciao io sono di torino provincia
    di solito facciamo ritrovo al casello di carmagnola quando si va al mare a pescare...
    nella liguria ci sono posti bellissimi
    ma come ti ha detto il nordico abitando lontano è un casotto arrivarci al momento giusto...
     
    Top
    .
  7. giacinto72
     
    .

    User deleted


    Mettiti in contatto con Boavista69 ..... ma occhio ....... è FeRocio assai ............ahahahahaha
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giacinto72 @ 15/1/2008, 09:19)
    Mettiti in contatto con Boavista69 ..... ma occhio ....... è FeRocio assai ............ahahahahaha

    c tua :D
     
    Top
    .
  9. ilpiratarosso
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio dell'invito, purtroppo in settimana posso solamente il venerdi sabato e domenica, in quanto insegno.

    cmq fatemi sapere delle vs. conquiste.


    ciao R
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,387
    Location
    Liguria di ponente

    Status
    Offline
    Ciao Pirata
    aggiungo all'elenco del Nordico anche Bergeggi, il Malpasso (fra Noli e Varigotti) e Capo S. Donato (prima di Finale) ma anche Savona città. Io purtroppo nonostante sia abbastanza vicino, il mare ultimamente riesco a vederlo solo dal treno.
    Comunque, viste le previsioni per il fine settimana, spero di riuscire a fare una battuta.
    Ciao
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il nordico @ 15/1/2008, 00:46) 
    CITAZIONE (ilpiratarosso @ 15/1/2008, 00:36)
    io abito solamente, non sono piemontese, vorrei riprendere il giro interrotto tanti anni fa, il problema che non conosco il litorale ligure, i posti buoni e le esche, e poi la pesca è fatta anche da una buona parte di compenente C (leggi culo), è vero canaloni, correnti e venti ma se quel giorno hai culo peschi anche sulla sabbia!!!!


    ciao

    Bene allora se non sei pratico delle spiagge liguri sarai abituato a spiagge adatte al surf... allora, la tua conoscenza degli standards tradizionali, abbinata ad una visione in controluce potrebbe essere utile a capire meglio le spiagge liguri e le loro peculiarità, perchè come sai il mar ligure è quasi tutto profondo dunque le spiagge escono dai canoni soliti che tu conosci...

    mille volte quì abbiam parlato del surf in liguria, di come interpretare le sue spiagge profonde e come mai le classiche prede da surf come le spigole quì son mooooolto + rare che in toscana o nel lazio, tanto x fare un esempio....
    ci sono mille teorie e mille dubbi... l'unica cosa sarebbe provare e riprovare! ma, io, purtroppo non abitando sul mare ho poca possibilità di scendere in spiaggia al momento giusto e abbinare la pratica alla teoria... dunque tanti interrogativi rimangono sospesi....

    Speriamo di aver l'occasione x discuterne qualche volta in spiaggia...

    Quindi? In questi anni hai studiato?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    ma ero io che scrivevo ste minchiate?? :XD: :XD: :XD:
    azzo.. 2008!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    mormoraro

    Group
    SC Senior
    Posts
    559
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOAVISTA69 @ 5/10/2022, 22:26) 
    CITAZIONE (il nordico @ 15/1/2008, 00:46) 
    Bene allora se non sei pratico delle spiagge liguri sarai abituato a spiagge adatte al surf... allora, la tua conoscenza degli standards tradizionali, abbinata ad una visione in controluce potrebbe essere utile a capire meglio le spiagge liguri e le loro peculiarità, perchè come sai il mar ligure è quasi tutto profondo dunque le spiagge escono dai canoni soliti che tu conosci...

    mille volte quì abbiam parlato del surf in liguria, di come interpretare le sue spiagge profonde e come mai le classiche prede da surf come le spigole quì son mooooolto + rare che in toscana o nel lazio, tanto x fare un esempio....
    ci sono mille teorie e mille dubbi... l'unica cosa sarebbe provare e riprovare! ma, io, purtroppo non abitando sul mare ho poca possibilità di scendere in spiaggia al momento giusto e abbinare la pratica alla teoria... dunque tanti interrogativi rimangono sospesi....

    Speriamo di aver l'occasione x discuterne qualche volta in spiaggia...

    Quindi? In questi anni hai studiato?

    Ma poi ne abbiamo mai discusso in spiaggia ????
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (master73 @ 6/10/2022, 17:42) 
    CITAZIONE (BOAVISTA69 @ 5/10/2022, 22:26) 
    Quindi? In questi anni hai studiato?

    Ma poi ne abbiamo mai discusso in spiaggia ????

    Maddeche
    Abbiamo continuato a non capirci una beata minkia 🤣🤣🤣
     
    Top
    .
13 replies since 15/1/2008, 00:05   795 views
  Share  
.