HELP!!! Terminali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NewBranz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti voi, premetto…mi sono appassionato da circa 1 anno al surfcasting pertanto scusatemi se le mie domande sono alquanto generiche ed elementari.
    Al fine di avere le idee più chiare mi piacerebbe sapere (in modo dettagliato e in base alla vostra esperienza) come devo realizzare i miei terminali e le esche da utilizzare nella battuta di pesca (naturalmente a seconda del tipo di mare) nel caso intenda pescare le seguenti specie di pesce: spigola, orata, mormora,sarago e gronco.
    Faccio un esempio per chiarire meglio di come gradirei ricevere le vostre risposte:
    SPIGOLA:
    terminale: short rovesciato (media turbolenza)
    trave: diametro= 0,70 lungo: 1mt
    finale: diametro= 0,30 lungo: 80 cm
    amo: aberdeen n°2
    esca: sardina
    innesco: filetto

    terminale: pater noster (mare mosso)
    trave: diametro= 0,60 lungo: 1,50mt
    finali: diametro= 0,40 lunghi: 30 cm
    ami: beack n°3/0
    esca: calamaro
    innesco: avvitato

    terminale: Long arm (mare calmo)
    trave: diametro= 0,60 lungo: 1,50mt
    finale: diametro= 0,30 lunghi: 2 mt
    amo: oshaughnessy n°1/0
    esca: seppia
    innesco: coda di rondine

    Vi ringrazio anticipatamente
    NewBranz vi saluta e vi augura buone feste!!!!! eh eh
     
    Top
    .
  2. jo84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo mel'aberdeen non è un amo da media turbolenza, ma piu da mare poco mosso sulla media turbolenza passo gia ad altri, io preferisco i beack, poi bisogna vedere cosa intendi per media turbolenza.. cmq anhce per le esche penso che sei stato troppo selettivo, devi vedere in genere dove peschi cosa sono abituate a mangiare, in linea di massima sono quelle, travi e finali li faccio come te, solo qualche centimetro piu lunghi in genere, per il resto ok.. ah ecco forse la seppia a mare calmo ... a meno che non sia viva secondo me allora meglio qualche vermone..
     
    Top
    .
  3. NewBranz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non guardare l'esempio che ho fatto .... era solo un fax simile di come gradirei le risposte ...... quello che leggi sull'esempio non ha nè testa nè coda
     
    Top
    .
  4. Capitan Stubbin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    newbranz benvenuto perdonami ma nel forum si è arcidiscusso di terminali e condimeteo, la domanda è generica, sfogliando il forum troverai innumerevoli discussione che parlano di terminali per il surf e l'uso nelle condimeteo, riaprire un altro topic pertanto è inutile. trova un topic in cui se ne parli e poni li qualche domanda se gli interventi nn ti sono chiari.
    grazie chiudo la discussione
     
    Top
    .
3 replies since 2/12/2007, 18:28   298 views
  Share  
.