la nuova BB cardinal 3 pezzi...!!!

ma ditemi voi com'e' possibile...??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. roki
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti...!! vorrei sapere un parere tecnico da parte di coloro che di canne ne capiscono piu' di me...

    sabato sera siamo stati a pesca io landis, dero,giacinto gianni e mio cugino...

    ci mettiamo a pescare ed il tempo passa intanto presto la mia BB cardinal a landis un ragazzo di grottaglie conosciuto tempo fa perche' cercava una canna da usare con il 5500 e cosi il ragazzo inizia a fare i suoi lanci mentre peschiamo ai serra...!!! finisce la serata e ce ne andiamo a casa fin qui tutto regolare...

    decido di lasciare la mia cardinal a landis-alberto per provarla meglio... e domenica andava nei campi a provarla...

    stamattina mi chiama e mi dice che la BB cardinal gli e' esplosa a circa dieci cm dalla placca del mulinello....?????? :blink: :blink: :blink:

    cioe landis un ragazzetto di 1,70 e circa 65 kg ha spezzato una ripartita...??? con 100gr di piombo...??? com' e' possibile...???

    vi posto qualche foto csi vi fate un idea...!! secondo me' e' un problema strutturale perche una rip combinata cosi' io non l' ho mai vista....!!

    image


    image


    image

    premetto che la canna ha appena 8-9 mesi di vita....!!!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,145
    Location
    Tacco

    Status
    Offline
    Azzo...quando è successo so rimasto immobile, incredulo...
    Col ground pian piano stavo migliorando ma non tanto da scoppiare na canna co 100 grammi......echeccazz
    La canna in questione è una 4, 5 once così la porto sul campo col 100 grammi per forzare un pelo in più ed al 4° lancio mi scoppia 10 centimetri sopra alla placca portamulo...no scoppio assurdo ed un fischio di orecchie per 10 minuti....
    Le foto parlano chiaro... :o: :alienff:
     
    Top
    .
  3. roki
     
    .

    User deleted


    premetto che la canna ha si e no 8-9 mesi....!!!


    domani giovanni di villa castelli mi sente...!!!!! se non muove le chiappette...!!
     
    Top
    .
  4. rolac
     
    .

    User deleted


    Ciao Roki...come ho gia detto ad Alberto......
    Non sono super esperto ma dalle foto si vede che è un chiaro cedimento dle carbonio.......... ha ceduto troppo liearmente....niente frastagliamenti eccessivi........
    li è una linea mal riuscita che aspettava da un momento all'altro di rompersi......

    A se il negoziante....fa storie.....fagli muovere le chiappe con al canna stessa..........non dal pedone dalla parte rotta proprio.........

    Edited by rolac - 17/9/2007, 22:47
     
    Top
    .
  5. Felinux
     
    .

    User deleted


    Parere tecnico non ne ho, ma avete tutta la mia solidarietà......az proprio non vorrei essere nei panni di alberto... image
     
    Top
    .
  6. Capitan Stubbin
     
    .

    User deleted


    ecco perchè qualcuno le chiamava le bad crack ahahhahahahahahahha
     
    Top
    .
  7. freshfish
     
    .

    User deleted


    azz...gli è andata pure bene, visto che è esplosa vicino alla placca



    ...però un rimprovero ve lo devo fare: andare a fare lancio tecnico con una cannetta da bass (quello è, c'è poco da fa') non è molto saggio -_-
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,145
    Location
    Tacco

    Status
    Offline
    Qualche altra foto:

    image
    image

    CITAZIONE (freshfish @ 17/9/2007, 22:56)
    azz...gli è andata pure bene, visto che è esplosa vicino alla placca
    ...però un rimprovero ve lo devo fare: andare a fare lancio tecnico con una cannetta da bass (quello è, c'è poco da fa') non è molto saggio -_-

    Solo per imparare il ground, una canna leggera assieme ad un piombo esiguo aiutano parecchio ad assimilare i movimenti base del ground...canne è piombi più pesanti condizionano il movimento per chi è alle prime armi...
    Con la canna in questione il ground mi veniva abbastanza bene...
    Eccheccazz erano solo 100 grammi di piombo -_-
     
    Top
    .
  9. freshfish
     
    .

    User deleted


    grazie, che ti veniva bene: ci vuol poco a caricare una bass; e comunque ci sono delle 2 pz abbastanza leggere e gestibili anche da un principiante...però almeno non ti fai male; ripeto, ti è andata bene -_-
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,145
    Location
    Tacco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freshfish @ 17/9/2007, 23:30)
    grazie, che ti veniva bene: ci vuol poco a caricare una bass; e comunque ci sono delle 2 pz abbastanza leggere e gestibili anche da un principiante...però almeno non ti fai male; ripeto, ti è andata bene -_-

    Resta il fatto che non si sarebbe dovuta rompere così :P :P
     
    Top
    .
  11. freshfish
     
    .

    User deleted


    su quello hai pienamente ragione, infatti è vostro diritto rivalervi col negoziante e con la stessa badbass
     
    Top
    .
  12. Loris L.
     
    .

    User deleted


    non si dovrebbe rompere lì

    una canna del genere non la userei più e non vorrei nemmeno il pedone nuovo
     
    Top
    .
  13. waterproof
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freshfish @ 17/9/2007, 23:30)
    grazie, che ti veniva bene: ci vuol poco a caricare una bass; e comunque ci sono delle 2 pz abbastanza leggere e gestibili anche da un principiante...però almeno non ti fai male; ripeto, ti è andata bene -_-

    Io dico che non ti è andata bene: TI E' ANDATA B-E-N-I-S-S-I-M-O.
    Comunque imparare il ground con canne normali (serie) si puo', certo che si puo'. Anzi si deve
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,145
    Location
    Tacco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (waterproof @ 18/9/2007, 11:15)
    Io dico che non ti è andata bene: TI E' ANDATA B-E-N-I-S-S-I-M-O.
    Comunque imparare il ground con canne normali (serie) si puo', certo che si puo'. Anzi si deve

    Vabbè la stavo solo provando...per imparare uso le suveran
     
    Top
    .
  15. vance
     
    .

    User deleted


    ma dai, si e' rotta una BB
     
    Top
    .
66 replies since 17/9/2007, 21:10   2988 views
  Share  
.