Scarso io

o fenomeni loro......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabry80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avere tempo e disponibilità economica(e come ti sbagli) è fondamentale perchè si può andare spesso e perchè è possibile selezionare i momenti migliori per pescare.
    Purtroppo la maggior parte delle volte sono costretto a non poter scegliere e a costo di andare a pesca non mi metto neanche a studiare le tavole di marea,chissene frega,quel poco tempo ho e quello sfrutto, senza stare li a congetturare, perchè altrimenti l'alternativa sarebbe non andare.
    Quando invece ho più tempo ovviamente scelgo in base alla mia esperienza (poca) l'orario e le condizioni più adatte e devo dire che ciò da i suoi frutti(certo non stiamo parlando di una scienza esatta,ma statisticamente funziona),ad esempio in questi giorni andando a pesca con un mio amico abbiamo trovato un posto niente male per le orate,non ancora battuto,dove con condizioni di mare piatto e alta pressione e rigorosamente in un dato intervallo di tempo accostano belle orate ma l'importante è essere lì pronti a quell'ora.
    ll posto è stato scoperto dopo vari tentativi(cambindo esche e gittate) e dopo che mi sono fatto una nottata non cedendo e rimanendo fino alle 8:00 di mattina non ostante non avessi dormito per niente(dato che mi ero messo in testa di voler provare all'alba).
    I giorni seguenti i pesci sono continuati ad uscire a parte oggi che mi sono ritrovato un amo aperto in mano con conseguente slamata, ma a costo di alzatacce continue e viaggetti da solo ''dato che non sempre trovo qualcuno con cui andare a pesca, ma non mi importa metto la sveglia e parto'' (per questo però bisogna avere il tempo,ma anche tanta determinazione e passione).
    L'importante è individuare una spiaggia che per caratteristiche può sembrare valida e provare, per capire quando essa dà e in che condizioni,sempre riprendendo il discorso delle orate, a foce verde c'è un'altra spiaggia ottima per la ricerca dello sparide ma lì il pascolo ha abitudini totalmente diverse e tentando (con un pizzico di buona fortuna) ho imparato a capirle.
    Poter scegliere la spiaggia in base al pesce che si stà ricercando è fondamentale e se ,nelle nostre possibilità,è necessario non spaventarsi e fare chilometri per raggiungerla.
    Poi come sempre accade la voce si sparge velocemente e il caro posto viene preso d'assalto e purtroppo non ci puoi fare nulla,devi trovarne un altro,o almeno anche io come dice sudest faccio così dato che non ho alcuna voglia di fare a cannate con la gente o rovinarmi il fegato nel vedere il solito st@@@o con la rete che fregandosene altamente di te,te la piazza davanti ( perchè saputo che lì gira il pesce ingordo com'è non sa resistere e deve prenderne il più possibile,questo guarda caso mi è successo questa mattina,con un grandissimo ba@@@rdo che mi ha messo la rete davanti e non contento si è messo pure a girare a tutto gas nei pressi della stessa per qualche minuto probabilmente per impaurire i pesci e spingerli nella trappola).
    Per quel che riguarda il numero di canne non so credo che eccedere sia controproducente e sicuramente rende la pesca più frustrante,in genere ne uso due raramente tre.
    Per ottenere risultati bisogna quindi provare e riprovare,affinare la propria tecnica e imparare a capire cosa si cela dietro un cappotto o una bella pescata e fare tesoro di tutto ciò (ma come già detto tutto ciò necessita di tempo e soldi ma non ultimo di tanta passione e determinazione). :)
     
    Top
    .
84 replies since 17/8/2007, 09:04   3147 views
  Share  
.