Scarso io

o fenomeni loro......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beachwalker
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Molto dipende dallo spirito con cui una persona affronta la pescata.
    Se io pesco con l'arenicola perchè tanto so che qualcosa la rimedio sempre, poi non mi devo lamentare e dire che io una spigola degna di questo nome o un'orata decente non l'ho mai presa.
    La pesca è anche ricerca di posti nuovi, di esche nuove. Chiaramente chi fa 'ricerca' in questi termini deve per forza di cose rischiare ed il rischio significa aumentare il numero dei cappotti.
    Spesso dobbiamo fare anche i conti con il nostro tempo a disposizione (molto poco).
    Io mi ritengo soddisfatto delle catture fatte fino ad oggi, se poi c'è qualcuno che pesca più di me, posso solo gioire per lui, queste competizioni lasciamole all'agonismo.

    Inoltre siamo molto condizionati dal quantitativo di pesce pescato, francamente è una dimensione della pesca che non mi appartiene. Spesso le pescate memorabili ci rendono felici perchè suscitiamo l'invidia di altri pescatori. Ma noi andiamo a pesca per far schiattare d'invidia parenti e/o amici o per una gioia personale?
    Quando già hai pescato per te e la tua famiglia e hai trascorso qualche ora in riva al mare, ma che senso ha continuare per fare una mattanza?

    E possiamo continuare così fino a domani...
     
    Top
    .
84 replies since 17/8/2007, 09:04   3148 views
  Share  
.