Il sarago mangiatutto... :P

correva l'anno 1978...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,463
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    Non so se sia il posto adatto dove postarlo... in effetti potrebbe essere catalogabile come "hardware" datato ancora utilizzabile.. :P
    Interessante è il fatto che appare il termine surf casting su una rivista italiana (Caccia & Pesca, 1978), probabilmente un articolo tradotto ( non conosco l'autore, tal Buchaman ?).
    Avete mai provato a pescare col formaggio? :blink: :P
    Attached Image
    img004__Large_.jpg

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,463
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    Pagina seguente:
    Attached Image
    img005__Large_.jpg

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,463
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    Ultima pagina (ad inizio articolo il termine "surf-casting"):
    Attached Image
    img006__Large_.jpg

     
    Top
    .
  4. levicci_manu
     
    .

    User deleted


    No, mai fatto.
    Curiosità per curiosità, sulla costa orientale della Sicilia (Catania e Messina per intederci) alcuni vecchi pescatori usavano quadratini di fichi d'india, ricavati non dal frutto ma da quelle che qui si chiamano "pale" (equivalente dei rami).
    Però dall'articolo sembra di capire (tutti quei saraghi in una volta io mai visti :( ) che il redattore pescava in una acquario, chissà se erano in qualche modo già a conoscenza del valore energetico e proteico del formaggio quei pesci :D
     
    Top
    .
  5. freshfish
     
    .

    User deleted


    le bucce dei fichidindia le usano ad ustica per pescare le salpe......e che salpe!!!!!!
     
    Top
    .
  6. mister mag
     
    .

    User deleted


    in sardegna ho visto pescare le orate con tocchi di galbanino ,hai voglia tu se le prendeva sono rimasto basito
     
    Top
    .
  7. Lo scuro
     
    .

    User deleted


    E delle orate a genova con il formaggio olandese che mi dite ?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ..non può piovere per sempre..

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,704
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma quelle sul giornale non sono oratelle? Non mi sembrano proprio saraghi.....!

    forse solo quello sulla prima foto.... e non escludo che sia uno sparaglione!
     
    Top
    .
  9. mister mag
     
    .

    User deleted


    infatti bibbifish il prima e' uno sparaglione mentre nella foto di gruppo levato un pizzuto le altre sono orate
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mister mag @ 26/1/2007, 15:31)
    infatti bibbifish il prima e' uno sparaglione mentre nella foto di gruppo levato un pizzuto le altre sono orate

    quoto e rilancio,
    per trattarsi di un articolo di SC non sono un poco troppo baby-oratelle i pesci nella foto?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,463
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca BANAX @ 26/1/2007, 15:43)
    ,
    per trattarsi di un articolo di SC non sono un poco troppo baby-oratelle i pesci nella foto?

    Che palle! :wacko:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lo scuro @ 26/1/2007, 15:10)
    E delle orate a genova con il formaggio olandese che mi dite ?

    Sì sì funziona. Ne ho prese. Usavo l'emmenthal. :)
    Ad ogni modo a fondo col formaggio (o con la pasta con pane e formaggio) da ragazzino ho preso un pò di tutto....
    (avrò avuto 14 15 anni....ricordo che un pomeriggio d'estate stavo pescando con il pastone sul molo e ad un tratto mi giro e mi accorgo di avere la canna a terra dal picchetto dagli scogli... la raccolgo e trovo l'archetto aperto col filo che usciva come un fulmine :blink:! Azz un treno mi aveva buttato giù la canna!! :blink: chiudo l'archetto, provo a recuperare e dal peso e dalle tirate che dava non riuscivo a tenere la canna dritta! ( e tutti che mi dicevano tienila dritta che altrimenti ti strappa :D ) Certo ero un ragazzino ma a 15 anni un pò di forza ce l'hai! Alla fine dopo un bel combattimento mi sono trovato il terminale tagliato sopra all'amo. Me la ricorderò sempre! Chissà che bestia era da non riuscire a tenere sù la canna! :blink: :wacko: in quegli anni le orate col pastone erano rare... non mi pare di ricordarle... peccato
    che avevo appena iniziato a pescare... se avessi avuto un pò + di esperienza forse l'avrei tenuto...

    Edited by il nordico - 26/1/2007, 21:40
     
    Top
    .
  13. RAMONES!sampey...
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mister mag @ 26/1/2007, 15:31)
    infatti bibbifish il prima e' uno sparaglione mentre nella foto di gruppo levato un pizzuto le altre sono orate

    esatto ....l ho notato anche io....
     
    Top
    .
  14. surfcastingelba
     
    .

    User deleted


    io con l'emental cio visto pescare ma quello che mi è rimasto in mente e vedere la forma dei dentoni rimasta nel formaggio....(nello stesso posto gia' avevano preso orate da 1'5 a 3 kili nella stessa settimana...)
     
    Top
    .
  15. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    DEL SENNO DI POI SON PIENE LE FOSSE

    LA STRADA PER L'INFERNO E' LASTRICATA DI BUONE INTENZIONI

    P.S. è vero che sono piccolissimi, ma 30 anni fa chi parlava di misure etiche ecc ecc?
     
    Top
    .
37 replies since 26/1/2007, 14:01   1246 views
  Share  
.