SARAGO:..............

come fare a selezionare i piu grossi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conosco una bella spiaggia dove ogni tanto sopratutto dopo una bella mareggiata escono discreti saraghi sui 2--3 etti. Penso che ce ne potrebbero essere di piu' grossi ma fino ad ora niente da fare. Generalmente uso un unico terminale sui 2mt dello 0,26 con amo del 2 aberdeen se innesco sarda o cannolo e del 6 se uso muriddu o spagnolo ma oltre quella taglia non vado....c'e' qualche altro modo esca o tecnica per selezionare i piu' grossi? A voi la parola
     
    Top
    .
  2. ihaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    potre dirti che la sarda e il verme di rimini e il calamaretto selezionano un pochetto ma i veri saragoni li fai con il bibi
     
    Top
    .
  3. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rimini, bibi, mezzo granchio
     
    Top
    .
  4. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mezzo granchio in che modo? :huh: e che amo mettere? e poi levare le chele..scusami ma non l'ho mai provato
     
    Top
    .
  5. saragoimperatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sud-est @ 22/11/2006, 15:33)
    Conosco una bella spiaggia dove ogni tanto sopratutto dopo una bella mareggiata escono discreti saraghi sui 2--3 etti. Penso che ce ne potrebbero essere di piu' grossi ma fino ad ora niente da fare. Generalmente uso un unico terminale sui 2mt dello 0,26 con amo del 2 aberdeen se innesco sarda o cannolo e del 6 se uso muriddu o spagnolo ma oltre quella taglia non vado....c'e' qualche altro modo esca o tecnica per selezionare i piu' grossi? A voi la parola

    la mia non è una regola ma i i miei più bei saraghi li ho presi con il bibi ed il coreano strano ma vero e come usavo aberdeen dell'8
     
    Top
    .
  6. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il granchio lo tagli a metà con una forbice, togli le zampe e lo inneschi con un terminale a
    3 ami infilati dentro ai buchi delle zampe; si usa per le orate ma anche per i saragoni
     
    Top
    .
  7. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma durante il lancio? vola tutto via..! da noi i fondali degradano molto lentamente, fatti il conto che a 200 mt dalla spiaggia si e' ancora sui 2mt di profondita'. Ovviamente con un granchio come esca si puo' lanciare sui 40-60mt ma si e no l'acqua arriva a 1mt. :unsure:
     
    Top
    .
  8. Dero Enfant Terrible
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bibi, cannolicchio e strisciolina di calamaro su bracciolo alto da max 1m e beck...
     
    Top
    .
  9. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sud-est @ 22/11/2006, 16:23)
    ma durante il lancio? vola tutto via..! da noi i fondali degradano molto lentamente, fatti il conto che a 200 mt dalla spiaggia si e' ancora sui 2mt di profondita'. Ovviamente con un granchio come esca si puo' lanciare sui 40-60mt ma si e no l'acqua arriva a 1mt. :unsure:

    perchè, in un metro d'acqua i saraghi non ci stanno? :shifty:
     
    Top
    .
  10. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no.....qui li troviamo se va bene sui 100-mt...sottocosta al massimo qualche spigoletta..... image
     
    Top
    .
  11. nino22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sottovalutate anche i trancetti di sarda(dico trancetti non trancioni su amo 5/0!!!!!)
     
    Top
    .
  12. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si sono buoni ma ci si attaccano i saraghetti sui 2 etti...soprattutto se l'amo e' piccolo.
     
    Top
    .
  13. piscaturiello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bibi, sempre bibi, fortissimamente bibi...
    intero, svuotato a fisarmonica, come vuoi... purché bibi
     
    Top
    .
  14. Capitan Stubbin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    verme di rimini, bibi e seppiae occhio di canna. Non disdegna l'americano.
    In corsica li pescavo in forte corrente con aberdeen del 2
    di solito beack se in forte turbolenza anche del 4 o del 2 poi dipende dalle esche.
     
    Top
    .
  15. sere00zkm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sud-est @ 22/11/2006, 17:11)
    no.....qui li troviamo se va bene sui 100-mt...sottocosta al massimo qualche spigoletta..... image

    Penso volesse dire 1mt. di profondità e non di distanza dalla battiggia . :huh: :lol: :lol: :lol: :D
     
    Top
    .
41 replies since 22/11/2006, 15:33   1090 views
  Share  
.