"la spigola piu'grande"

catturata a surf,il racconto e' d'obbligo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. saccmann
     
    .

    User deleted


    senza esagerare con le ca@@ate. -_-
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    il racconto ve lo evito perchè la cattura non se l omerita.

    il mio record è di appena 1.5 :( :cry: :sick: :wacko: :unsure: :blink: :angry:
     
    Top
    .
  3. dianabludure
     
    .

    User deleted


    Mai presa una regina in vita mia :wub: :( :unsure: , ma mi sto adoperando.....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il muggine non si pesca... SI INNESCA!

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,867
    Location
    Ichnusa

    Status
    Offline
    kg 4,5, gennaio 2003, ore 15 (perfetto culmine di marea) con anguillina viva. Mare non mosso... di più!
     
    Top
    .
  5. Sardinia West
     
    .

    User deleted


    4kg,gennaio 2006,ore 16 seppia,vento da est forza 5,in pesca con spike da 225.
     
    Top
    .
  6. ReDelSilenzio81
     
    .

    User deleted


    4,098kg canna maxima 498,esca petit(saltarello mignon) filo in bobbina 0,16 terminale 0,18 amo del 14 serie 120n molto pop-up assetto gara con trave da 3,50mt per pesca alle aguglie mere un cristallo super piatto!!!!
    Durante una gara!!!

    Ottobre 2006
     
    Top
    .
  7. cicalone
     
    .

    User deleted


    http://surfcasting.forumfree.net/?t=7025193


    image
     
    Top
    .
  8. saccmann
     
    .

    User deleted


    va be'......sei brutto ........peso spigola?esca? tecnica? -_-
     
    Top
    .
  9. cicalone
     
    .

    User deleted


    peso spigola non lo so perche' l'ho rilasciata imho era 6 kili. esca calmaro amo 4/0 finale del 50
     
    Top
    .
  10. freshfish
     
    .

    User deleted


    io la prima non la ricordo.....l'ultima degna di nota (2,350kg) risale, ahimè a qualche anno fa' :( :( :( ....da allora di roba bella sui miei ami se n'è vista davvero poca :cry:
     
    Top
    .
  11. saccmann
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freshfish @ 6/11/2006, 15:10)
    io la prima non la ricordo.....l'ultima degna di nota (2,350kg) risale, ahimè a qualche anno fa' :( :( :( ....da allora di roba bella sui miei ami se n'è vista davvero poca :cry:

    non fare cosi',su'.....allora nonna vancia che dovrebbe dire......... :D
     
    Top
    .
  12. vance
     
    .

    User deleted


    max 1.7 mai prese piu' grosse, e poi le pio ogni 20 anni me ne mancano altri 18
     
    Top
    .
  13. saccmann
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 6/11/2006, 15:16)
    max 1.7 mai prese piu' grosse, e poi le pio ogni 20 anni me ne mancano altri 18

    questo succede perche' nun vieni a pesca con me'...... :wub:
     
    Top
    .
  14. dero18
     
    .

    User deleted


    spigola piu' grande(non me ne voglia nikmar dicendo che ne parlo sempre) 5.6 kg. mi chiama il mio amico alberto e organizziamo una battuta spigole a xxx, premetto che li escono SOLO spigole quindi o regina o in bianco. tra una cosa e un altra arrivo alle 8 di sera ragazzi.... smadonno come un cane perche' era febbraio e il culmine di marea c'era proprio col calasole, e voi capite bene quanto con scaduta di libeccio l'acme a calasole sia papabile di mangiata. arrivo monto tutto e vasdo a fare due chiacchere con gli altri. la configurazione e' la standard: una canna con americano e una con cannolo. ad un tratto chiamo il mio amico della sardegna con il quale ho cominicato a praticare surf dicendogli che avevo preso una spigola della madonna, piu di 5 kg...... non era assolutamente vero, faccio il buffone come sempre a pesca poi mentre parlo la canna a cannolo va giu di botto, torna su, riva' giu e resta giu battendo come una matta!!! attacco di botto dicendo oh oh oh oh che magnata!!!!!!!!!!!! lancio il telefono sul cassettone e ferro.... la reazione e' talmente forte che la ferrata si blocca e ho un contraccolpo alla schiena! minchia ragazzi! mai vista na cosa cosi'...... faccio un fischio all'amico con cui ero a pesca e lui crede che lo prendo in giro.... poi vede la punta che batte forte verso l'acqua e il fido biomaster che cede lenza nostante frizione semi chiusa e 0,40 in bobina.... intanto mi fomento perche' ho il bracciolo del 40.... visto l'acqua pulita e il mare quasi fermo, scaduta di scaduta, volevo metere un 28......... a quel punto il mio amico capisce la serieta' della situazione e mi fa.... gio... quanto e' grossa? ed io: tanto.... da spiaggia mia vista una cosa cosi'.... i presenti mi iniziano a dare dritte su come lavorarla, "scavalla la secca", "asseconda le fughe", "segui il canale" "falla stancare" e quant'altro e inizo a infastidrmi... il mio amico che mi conosce mi fa: dammi la canna, senno ansioso come sei te la perdi.... e io no! lo ripete, lo ripete, a quel punto visto che erano passati 10 e rotti minuti e che ormai l'avevo riportata sotto, gli faccio ok.... portala te.... io vado a prenderla. premetto che la spiaggia e' molto bassa, senza gradino, e che i pesci importanti, diciamo dai 2 kg in su, e' preferibile andarli a prendere, perche' diciamo che in condizioni da surf... non escono da soli. cosi' mete lui da l'ultima pompata vado sotto il gradino e dietro la schiuma la vedo........... BELLISSIMA. mi rimarra' impressa l'enorme pancia bianca e la bocca aperta e ferma. l'ho stancata cosi' tanto che dall'acqua e' uscita morta. la prendo in braccio la bacio, la sollevo e' urlo come un pazzo, stile tardelli spagna 82!!! si!!!!!!1 il sogno di una vita!!! la spigola con gli zoccoli! ........... magnifico!!!

    appena mi riprendo dai salti le capirole e le chimate a mezzo mondo mi ricordo del mio amcio della sardegna. lo chiamo, gianluca... prima ti prendevo per il culo, ma ora ho preso una spigola.... questa e' davvero piu' di 5 kg!! e' ovvio che e' ancora convinto che 'avessi gia' presa.....
    81 cm-5.6 kg su cannolicchio. appena ci riesco posto la foto!

    mi ripetete come postare foto che voglio metterla?
     
    Top
    .
  15. saccmann
     
    .

    User deleted


    terracina e' paracu'......... :D
     
    Top
    .
166 replies since 6/11/2006, 12:23   7710 views
  Share  
.