Sarda e spigole!!!!

Cè le avete mai prese?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ReDelSilenzio81
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,io ho pescato tanto con la sarda ma non ci ho preso mai una spigola!!
    Le catture le ho fatte solo con i vermi muriddu e americano!!
     
    Top
    .
  2. dero18
     
    .

    User deleted


    io mai....... dice che funziona cmq -_-
     
    Top
    .
  3. -+marco+-
     
    .

    User deleted


    Io con la sarda ho presolo gronconi. il più grosso era di 4 kg. ma di spigole neanche l'ombra... ma cmq sicuro al 100% che le prendono.
     
    Top
    .
  4. ReDelSilenzio81
     
    .

    User deleted


    Pure io ho sentito che cè le prendono però,non c'è posto migliore di questo forum per avere queste conferme!!!
    Il calamaro la seppiolina sono buoni per la spigola?
     
    Top
    .
  5. piscaturiello
     
    .

    User deleted


    Calamaretti e seppioline sono OK.
    Neanch'io ho mai usato la sarda per la spigola. Utilizzo principalmente fasolare e cannolicchi, ma non disdegno americani, esca di palo (solo zona Napoli e dintorni) ed arenicola, che quì da noi regala davvero delle belle spigole in condizioni ovviamente da surf.
    Comunque molti amici la utilizzano con ottimi risultati...
     
    Top
    .
  6. ihaz
     
    .

    User deleted


    allora la spigola con la sarda si prende e come
    dalla spiaggia vanno bene gli inneschi privando della testa la sardina e aprendola e posizionando all'interno gli ami un mezzo collo sulla coda o un po di filo elastico per tenerla in asse con il bracciolo ed è pronta ........funziona anche leggermente sgallata


    mentre dai porti è micidiale la srada intera e si innesca semplicemente appuntando gli ami su di essa uno nell'occhio uno sul dorso e uno verso la coda


    è IMPORTANTISSIMO USARE PER LA SRADINA E SPIGOLA UN BRACCIOLO CON AMI IN TANDEM SOPRATTUTTO CON LA SARDA INTERA PENA PARTENZA TIPO TRAGHETTO E NIENTE ALLAMATA
     
    Top
    .
  7. DesmoS4
     
    .

    User deleted


    io ne ho presa e rilasciata una piccolina da circa 700 g ...proprio in mezzo alla schiuma più "cattiva" di una fortissima mareggiata di scirocco ...erano gli inizi di novembre ma le ventate violente di scirocco caldo mi facevano sudare...ero solo in tuta da ginnastica e a maniche corte...

    quella sera sempre e solo a sarda con paternoster e divergenti in acciaio ho preso anche bellissimi saraghi ...che non volevano saperne di altre esche all'infuori della sarda..

    per me funziona molto bene ....poi dipende da tantissimi fattori ...come ormai l'esperienza insegna ...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    ce le ho prese ( mai grosse ) e ci ho visto prendere i somari.
     
    Top
    .
  9. trigone
     
    .

    User deleted


    i

    ahhh!!!!!!!!!! i somari.... :P non le spigole

    ci vuole il mare giusto ovvero mosso con schiuma come x il sarago
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Location
    TERRA SARDA

    Status
    Offline
    per le spigole resto fedele al vivo quando le becco a verme e' una sorpresa perche' non le cerco :P
     
    Top
    .
  11. nino22
     
    .

    User deleted


    Anche a voi sono capitati per caso attacchi suicida di maculate(di 1-2 etti) su trancioni ?
    Cmq la sarda è un esca che non manca mai nelle mie pescate (tranne in estate a cui preferisco sgombro o cefalo), anche se sinceramente non ho ancora capito se sia meglio rovesciata o normale ...
     
    Top
    .
  12. StainlessSteel1971
     
    .

    User deleted


    si
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il muggine non si pesca... SI INNESCA!

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,867
    Location
    Ichnusa

    Status
    Offline
    col polistirolo dentro: yes (no grande, 1,2 kg)
     
    Top
    .
  14. superDROP
     
    .

    User deleted


    la sarda ha un forte rikiamo con mare formato,cmq se ben dosata ci si prende un po tutto .
     
    Top
    .
  15. freshfish
     
    .

    User deleted


    sì, le più grosse, fino a 2,350kg (il mio record), e tutte con sigaro di sarda rovesciato e leggermente sgallato
     
    Top
    .
30 replies since 3/11/2006, 19:59   1564 views
  Share  
.