Mormore in inverno

Quale esca?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flotterino
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti...come da titolo mi chiedevo quale esca usate principalmente per la pesca delle mormore in inverno; l'arenicola con un po' di mare non tiene per niente e volevo sapere se voi avete qualche valida alternativa.

    Aspetto risposte interessanti da mettere subito in pratica :D

    Grazie
     
    Top
    .
  2. peppelongo
     
    .

    User deleted


    ARENICOLA

    a terracina ma nn ho capito perche solo a terracina piccoli bibi


    in inverno la pesca alla mormora e piu produttiva poche ma buone le condizioni ideali sono assenza di luna mare olio e saper lanciare lontano
     
    Top
    .
  3. vit74
     
    .

    User deleted


    cannolo nostrano
     
    Top
    .
  4. vance
     
    .

    User deleted


    vediamo l' inverno uso le stesse esche dell' estate

    nulla :D

    scherzo ma nn troppo, perche' in inverno nel pieno della stagione dei bei pesci e delle mareggiate cerchi la marmora?
     
    Top
    .
  5. mormoraronero
     
    .

    User deleted


    Con mare calmo l'arenicola (nn ha rivali) poi anche l'americana da buoni risultati,

    Quando c'è un pò di mare mosso va bene il bibi che risulta inoltre più selettivo ;)
     
    Top
    .
  6. Flotterino
     
    .

    User deleted


    non è che cerco la mormora in inverno invece di altri pesci...ero curioso di sapere e comunque non è che le mormore le butto via eh? ^_^

    vit, ma il cannolo nostrano qual'è?io uso quello classico di pescheria, venduti a fasci e che costano 8-9 euri al kilo...sono quelli?
     
    Top
    .
  7. vit74
     
    .

    User deleted


    si è quello, lungo dai 6 ai 10 cm e ovviamente vivo fa la differenza rispetto a quelli crepati o decongelati. Quello oceanico + grosso e + scuro, esotico, nun me piace pe niente...
     
    Top
    .
  8. dero18
     
    .

    User deleted


    quoto peppe, ma a terracina, se il mare e' piatto o sbatte pochissimo, l'are pure fa miracoli
     
    Top
    .
  9. subba
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flotterino @ 3/11/2006, 13:39)
    vit, ma il cannolo nostrano qual'è?io uso quello classico di pescheria, venduti a fasci e che costano 8-9 euri al kilo...sono quelli?

    mmmm mi pare troppo economico per il nostrano..in gene va dai 12 ai 15 euri. è piccolo e marrone chiaro
     
    Top
    .
  10. ihaz
     
    .

    User deleted


    terracina???????
    arenicola in primis cannelli piccoli in secundis e in fine bibi ma le migliori si fanno con l'arenicola
     
    Top
    .
  11. dero18
     
    .

    User deleted


    Q-U-O-T-O
     
    Top
    .
  12. il Gattone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flotterino @ 3/11/2006, 11:42)
    Salve a tutti...come da titolo mi chiedevo quale esca usate principalmente per la pesca delle mormore in inverno;

    In inverno non cerco la mormora e se proprio mi deve capitare, sarà capitata su cannolo o bibi, quindi sarà una mormora degna ;)

    Comunque per una ricerca specifica credo che l'arenicola sia sempre buona, ma dipende anche dalle zone.
     
    Top
    .
  13. Sciòkke Lidère
     
    .

    User deleted


    Ma si trova in vendita anche d'inverno l'arenicola?!

    Il freddo non le crea problemi di tenuta?

    image

     
    Top
    .
  14. dero18
     
    .

    User deleted


    si e' rara e non e' delle piu belle, ma si trova anche l'inverno
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,231
    Location
    Livorno

    Status
    Anonymous
    canadese ...in alternativa all'arenicola se il mare è mosso ...altrimenti l'arenicola è number 1°
     
    Top
    .
44 replies since 3/11/2006, 11:42   2228 views
  Share  
.