Orate anche di giorno?

Quali sono le vostre esperienze in merito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OceanoMare1492
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi consigliate una buona armatura per le orate ... amo, terminale ed esca ...

    Ma è vero che sono presenti anche di giorno con mare calmo e fondali sabbiosi molto bassi e non solo negli orari notturni?

    :B): :B): :B):
     
    Top
    .
  2. loozar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OceanoMare1492 @ 21/10/2006, 00:29)
    Ma è vero che sono presenti anche di giorno con mare calmo e fondali sabbiosi molto bassi e non solo negli orari notturni?

    :B): :B): :B):

    giorno e mare calmo..e' molto piu probabile che tu le riesca a trovare in queste condizioni..anche se si possono fare di notte come all'alba come al tramonto..

    come montatura ti consiglio un long long arm..e come esca vatti a vedere il thread di stenella sul granchio e sul murice nella sezione PAF..
     
    Top
    .
  3. OceanoMare1492
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma scusate l'inesperienza, ma come si fa a lanciare con un long long arm, cioe con un trave di 1 - 1,5m ed un bracciolo posto a 20 cm dal piombo di linghezza fino a 2 m - 2,5 m? ( che tra parentesi il bracciolo essendo piu lungo del trave non vedo neanche come potrei usare in bite clip alto per agevolare il lancio e non avere sto filo a penzoloni che muovendosi scordinatamente puo far rovinare l'esca) .... ?? :huh: :unsure:
     
    Top
    .
  4. S-CARSON
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OceanoMare1492 @ 21/10/2006, 01:20)
    Ma scusate l'inesperienza, ma come si fa a lanciare con un long long arm, cioe con un trave di 1 - 1,5m ed un bracciolo posto a 20 cm dal piombo di linghezza fino a 2 m - 2,5 m? ( che tra parentesi il bracciolo essendo piu lungo del trave non vedo neanche come potrei usare in bite clip alto per agevolare il lancio e non avere sto filo a penzoloni che muovendosi scordinatamente puo far rovinare l'esca) .... ?? :huh: :unsure:

    usi il doppio baitclip se cerchi la distanza......i miei travi son di 210cm
     
    Top
    .
  5. OceanoMare1492
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Doppio bite clip? cioè? potresti spiegarmi dove li posizioni ed in che modo su un long arm, se ci fosse un esempio sarebbe il massimo.
     
    Top
    .
  6. nino22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un bait clip posizionato sopra allo snodo ed uno sotto, fai girare il terminale sul bait clip alto, che poi scende e vai ad attaccare l'amo su bait clip basso.
     
    Top
    .
  7. ihaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OceanoMare1492 @ 21/10/2006, 01:20)
    Ma scusate l'inesperienza, ma come si fa a lanciare con un long long arm, cioe con un trave di 1 - 1,5m ed un bracciolo posto a 20 cm dal piombo di linghezza fino a 2 m - 2,5 m? ( che tra parentesi il bracciolo essendo piu lungo del trave non vedo neanche come potrei usare in bite clip alto per agevolare il lancio e non avere sto filo a penzoloni che muovendosi scordinatamente puo far rovinare l'esca) .... ?? :huh: :unsure:

    per la mia esperienza l'orata predilige le ore diurne,in particolar modo quelle più calde della giornata.........io le più grosse le ho sempre fatte dalle 12 alle 14
    come trave usa un long arm ad attacco basso con uno snodo il più possibile attaccato al piombo(non 20cm :D )finale etrave li fai entrambi di 150cm
    il bait clip lo userai in 2 casi o se effettuerai lanci aerei indipendentemente dall'esca che userai oppure qaundo userai esche voluminose in questo caso anche con lanci da terra
    il bait lo monti bello stretto sulla trave e qaundo lo usi accorci il bl di 10cm

    spero di esserti stato utile e ti dimostro la fruttuosità della diurna per l'orata

    p.s non ho mai postato foto perchè non mi piace ma per l'orata è d'obbligo

    image
     
    Top
    .
  8. michelone_da_partenope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mammamia... quanto sei brutto !!!! :P :P :P :P :P :P :P :P :P
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,317
    Like
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (michelone_da_partenope @ 21/10/2006, 12:44)
    mammamia... quanto sei brutto !!!! :P :P :P :P :P :P :P :P :P

    brutto...e pieno di interrogativi!!!!!!! :D :D :D
     
    Top
    .
  10. Martin_Pescatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solo il sabato è più facile e sicuramente più redditizia la pesca notturna all'orata
     
    Top
    .
  11. alessandro t
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma le orate solo di giorno!!!!! di notte pascolano ma molto meno..... ma che fai il pendolare che ti trovi in difficolta a lanciare un longarm?
     
    Top
    .
  12. badbass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    amico di furbara quest'anno si sono viste le orate da quelle parti
     
    Top
    .
  13. alessandro t
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    be io l'estate vado solo a traina, poco a surf ma di orate solo in autunno se ne sentita qualcuna
     
    Top
    .
  14. OceanoMare1492
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dicono che questo è un buon periodo, specie con mare calmo e fondali bassi e sabbiosi ... domani provo e poi vi dico, sperimenterò il "Murice" per la prima volta;
    nella zona poi c'è molta poseidonea ad una cinquantina di metri dalla battigia, sempre con acqua poco alta 1,5m 2 m.
     
    Top
    .
  15. ihaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (napolix® @ 21/10/2006, 12:48)
    CITAZIONE (michelone_da_partenope @ 21/10/2006, 12:44)
    mammamia... quanto sei brutto !!!! :P :P :P :P :P :P :P :P :P

    brutto...e pieno di interrogativi!!!!!!! :D :D :D

    che significa :huh: ?
     
    Top
    .
16 replies since 20/10/2006, 23:29   920 views
  Share  
.