spigola

l'amo giusto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ihaz
     
    .

    User deleted


    io di solito uso i beack per tutti i pesci............per le spigole quando innesco fasolari o sardine uso i beack del 2 dell'1 e dell'1/0....................ma per i vermi e per i cannelli????????????l'amo più corretto dovrebbe essere un aberdeen dal 2 all'1/0

    a voi la palla
     
    Top
    .
  2. dero18
     
    .

    User deleted


    salvatore, visto che io a spigole vado dove vai te (almeno leggendo quello che scrive mimmo marfe') ti consiglio l'innesco di cannolicchio su aberdeen del 1/0, 2/0 e anche 3 /0. questo in presenza di forte mare e esche voluminose. fa miracoli.
    mi dicevano che quelli della bad bass erano una merda, a me so smepre piacuti e ci ho preso spigole fino al mio record personale, 5,6 kg. quelli argento per capirci.

    per innesco del vivo, su anguilla amcora l'aberdeen, su altri pesci il beack, e piccolo, tipo del 2.

    salvatore, visto che io a spigole vado farle dove vai te (almeno leggendo quello che scrive mimmo marfe') ti consiglio l'innesco di cannolicchio su aberdeen del 1/0, 2/0 e anche 3 /0. questo in presenza di forte mare e esche voluminose. fa miracoli.
    mi dicevano che quelli della bad bass erano una merda, a me so sepre piacuti e ci ho preso spigole fino al mio record personale, 5,6 kg. quelli argento per capirci.

    per innesco del vivo, su anguilla amcora l'aberdeen, su altri pesci il beack, e piccolo, tipo del 2.
     
    Top
    .
  3. maui 65
     
    .

    User deleted


    la spigola ha una bocca larga quindi secondo me e' rischioso scendere troppo di misura... se si usa il cannello l'ideale e' un aberdeen .... un cannello lo inneschi sull'ago altri 2 li affianchi a quest'ultimo e rassodi bene con il filo elastico .... chiaramente aberdeen extra strong .... io uso i breakaway e sono una bomba .... x inneschi del vivo ami owner......... anche i mustad in alcune versioni sono validi ....tutte le altre marche nate dall'oggi al domani fanno cagare..... qua si sta parlando di aziende che hanno una tradizione secolare nel surf casting ...
     
    Top
    .
  4. freshfish
     
    .

    User deleted


    per cannolicchio e usa-gigante mi piacciono assai gli aberdeen della cox&rawle dell'1 o 1/0: sono sottili e leggerissimi.

    col trancio di sarda vado di beck dall1/0 in su, col vivo diventano 2
     
    Top
    .
  5. Surfcaster80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freshfish @ 16/10/2006, 14:44)
    per cannolicchio e usa-gigante mi piacciono assai gli aberdeen della cox&rawle dell'1 o 1/0: sono sottili e leggerissimi.

    Anche io li usavo.................poi un giorno 3 bustine assortite volarono in mare :angry:

    Ebbi una mangiata spettacolare su maxi usa e trancetta di seppia (mai avuta una simile mangiata a surf), ferro e niente....recupero e controllo l'amo che oramai era spuntato. Come tutti gli ami ad alta percentuale di carbonio hanno un'affilatura mostruosa appena montati, ma il solo strusciare sulla sabbia, o l'iinesco di anellidi con ago (nel buchino c'è sempre qualche granello di sabbia) li fa spuntare in un attimo.
     
    Top
    .
  6. freshfish
     
    .

    User deleted


    sì, quello è un po' il difetto degli ami in acciaio al carbonio, in compenso hanno i loro pregi
     
    Top
    .
  7. Dero Enfant Terrible
     
    .

    User deleted


    Beck per tutto!
    Possibilmente ad occhiello dritto...
     
    Top
    .
  8. roki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dero Enfant Terrible @ 16/10/2006, 16:24)
    Beck per tutto!
    Possibilmente ad occhiello dritto...

    t'agghiu mandare a skola robbe'....!!!!!

    beack....!!!! :woot: :woot: :woot:

    oggi pompo eh...???
     
    Top
    .
  9. saccmann
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roki @ 16/10/2006, 16:37)
    CITAZIONE (Dero Enfant Terrible @ 16/10/2006, 16:24)
    Beck per tutto!
    Possibilmente ad occhiello dritto...

    t'agghiu mandare a skola robbe'....!!!!!

    beack....!!!! :woot: :woot: :woot:

    oggi pompo eh...???

    ROKY.....spigola= aberdeen del 2 ......non 2/0. ;)
     
    Top
    .
  10. ihaz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dero18 @ 15/10/2006, 22:01)
    salvatore, visto che io a spigole vado dove vai te (almeno leggendo quello che scrive mimmo marfe') ti consiglio l'innesco di cannolicchio su aberdeen del 1/0, 2/0 e anche 3 /0. questo in presenza di forte mare e esche voluminose. fa miracoli.
    mi dicevano che quelli della bad bass erano una merda, a me so smepre piacuti e ci ho preso spigole fino al mio record personale, 5,6 kg. quelli argento per capirci.

    per innesco del vivo, su anguilla amcora l'aberdeen, su altri pesci il beack, e piccolo, tipo del 2.

    salvatore, visto che io a spigole vado farle dove vai te (almeno leggendo quello che scrive mimmo marfe') ti consiglio l'innesco di cannolicchio su aberdeen del 1/0, 2/0 e anche 3 /0. questo in presenza di forte mare e esche voluminose. fa miracoli.
    mi dicevano che quelli della bad bass erano una merda, a me so sepre piacuti e ci ho preso spigole fino al mio record personale, 5,6 kg. quelli argento per capirci.

    per innesco del vivo, su anguilla amcora l'aberdeen, su altri pesci il beack, e piccolo, tipo del 2.

    io non penso che vai a spigole dove vado io..............io batto la zona di mondragone e licola che per le spigole è micidiale........se poi intendi che alle volte non mi faccio scappare la mareggiata buona sia a serapo che alla piana ci troviamo perfettamente anzi qualche volta ci facciamo una pescata in sieme
     
    Top
    .
  11. =NANDO79=
     
    .

    User deleted


    OT: surfcaster80 i miei complimenti per la scelta dell'avatarro ;)
     
    Top
    .
  12. ihaz
     
    .

    User deleted


    quindi ricapitolando l'aberdeen dal 2 al 2/0 è l'idela per vermi e cannelli
     
    Top
    .
  13. dero18
     
    .

    User deleted


    ragazzi... l'ultima bimba presa a surf, oltre i 5 kg... mi ha quasi aperto l'aberddeen bad bass del 2/0... ho solo immaginato la scena col 2.... per le spigole in mareggiata, amo aberdeen da 1/0 in su
    E VE LO DICE UN GARISTA CHE LODA SEMPRE LA LEGGEREZZA
     
    Top
    .
  14. maui 65
     
    .

    User deleted


    SECONDO ME IN FASE DI MAREGGIATA GLI ABERDEEN NON SONO MOLTO INDICATI.... .... SE PARLIAMO DI FASE DI STANCA PUO' ANCHE ANDARE MA TRA LE ONDE IO PER NON SBAGLIARMI SCHIAFFO SOTTO UN OWNER O UN BEAK E NON CI PENSO PIU'..... L'ABERDEEN E' PER MANGIATE PROFONDE .... TR A LA SCHIUMETTA SERVE UN AMO CHE PIZZICHI ALLA PRIMA ASSAGGIATA...
     
    Top
    .
  15. ihaz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maui 65 @ 17/10/2006, 14:12)
    SECONDO ME IN FASE DI MAREGGIATA GLI ABERDEEN NON SONO MOLTO INDICATI.... .... SE PARLIAMO DI FASE DI STANCA PUO' ANCHE ANDARE MA TRA LE ONDE IO PER NON SBAGLIARMI SCHIAFFO SOTTO UN OWNER O UN BEAK E NON CI PENSO PIU'..... L'ABERDEEN E' PER MANGIATE PROFONDE .... TR A LA SCHIUMETTA SERVE UN AMO CHE PIZZICHI ALLA PRIMA ASSAGGIATA...

    che tipo di ami usi allora??????marca e modello
     
    Top
    .
49 replies since 15/10/2006, 17:37   2356 views
  Share  
.