la Prima spigola

Che ognuno racconti la sua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Surfcaster80
     
    .

    User deleted



    ...

    Edited by Surfcaster80 - 12/5/2008, 13:26
     
    Top
    .
  2. vance
     
    .

    User deleted


    la prima decente:


    foce Ombrone dicembre '87, sciroccata bellissima, megacamminata da 40 min, tele 5,50 , 35 diretto 498, palla da 200 gr, LA del 40 , con cannello su amo del 3, tra i cretoni a 40/50 mt , spigolotta da 1.5, ancora ricordo il cimino e ancora ricordo la delusione perche tirava quasi zero
     
    Top
    .
  3. Sparedda72
     
    .

    User deleted


    Is Arenas di Oristano, ottobre1999, canna hpb mulinello s-carson 8000 non ricordo il filo, ma mi sa che mettevamo il 40 (eravamo veramente scarsi, e non lo dico solo per quel 40) ero col mio fido compagno Alfio che ora non viene piu' a pesca. Esca bibi da coffa di quelli veramente grandi innescato intero con un beack che sarà stato minimo un 2. Al peso 600gr scarsi, non è stata solo la mia prima spigola ma anche il primo pesce che ho tirato fuori tutto da me (che coraggio eh, con quell'attrezzatura avrei potuto tirare fuori di peso anche una roccia, ma non lo sapevo).

    Probabilmente devo proprio a quel pesce l'insorgere dell'insanabile morbo.
     
    Top
    .
  4. vance
     
    .

    User deleted


    era quello che a palazzo chigi c'era nerone...............
     
    Top
    .
  5. bassrod
     
    .

    User deleted


    mia prima spigolahttp://surfcasting.forumfree.net/?t=9544671&st=45
     
    Top
    .
  6. roki
     
    .

    User deleted


    azz pierlui' sembri er figlio di craxi.....!!!!! ahahahahahahahahahah me sto ribbaltando dalla sedia...!!!!!!!!!!!

    io la mia prima spigola a surf l' ho presa nel 99 a marina di massa pescando dal molo del porto con il mio amico gaetano...

    canna evoluzione prestata da gaetano esca americano xxl...!! peso della regina 200gr...!!! cioe' l'americano aveva attaccato alla giugulare la spigola....
    l' ho rilasciata subito...!!

    invece la piu' grossa l'ha presa moo padre...io avevo 7 anni.... con il conzo...!! la regina pesava 6kg ed aveva inghiottito un occhiata allamata al conzo di circa 400-500gr....!!!

    me ricordo la magnata...!!!! devo trova' le foto...!!!!
     
    Top
    .
  7. Dero Enfant Terrible
     
    .

    User deleted


    Ah, quindi li capelli una volta li tenevi...! image
     
    Top
    .
  8. lorentz
     
    .

    User deleted


    Era il lontano 1986.

    3 gennaio 1986 (ca§§o come me lo ricordo)

    Parto con la mia fidanza per andare a pranzo da un'amica sua (che palle), passando su un viadotto dell'autostrada noto 3 canne picchettate tra due scogliere frangiflutti a terra


    una spiaggetta ridicola, si e no 30 mt tra due cataste di massi.


    Dico tra me e me "domani sera voglio andà a provà lì....."

    Il giorno dopo, 4 gennaio, verso le 14,00 prendo la mia canna (all'epoca era una sola) fedele Special Tournament Browning, bianca, 3 pezzi, potenza 150.250 :woot: :woot: :woot:

    mulinello Abu Ultremag IV, 0,45 Stren Giallo in bobina diretto e mi faccio i 10 km che mi separano dalla spiaggetta (in automobile...... :P ).

    Per esca ho 10 cannelli, belli vivi.

    Il mare è una chiavica, piatto quasi olio, lo increspa una leggera brezzettina.

    Dopo quasi due ore si mostra una disco di luna straordinariamente luminoso, un luna piena fantastica, assolutamente non serve la pila.

    NOn conosco il fondale che ho davanti, e durante i vari lanci e rilanci, lascio ben due piombi attaccati a qualche scoglietto malefico.

    Sto pescando con un long arm di un metro e mezzo circa messo alto, ami marinex della Browning 2/0.

    Poco prima delle 18,00 il cimino :blink: della canna oscilla da paura, ferro 1-2-3 volte e sento le capate, recupero senza tanti complimenti ed eccola a riva, argentea, fremente.
    A casa farà 2 kg.

    Sono ipereccitato, ma vista l'ora, rimpolpo l'innesco e aggiungo al cannello killer un altro pò di materia (un rinforzino.......oggi meglio noto come Dooooppio Ciccio) e rilancio.

    Non passano dieci minuti che la canna risbatacchia di nuovo.......evvvvvvai...megaferratona
    e dopo un paio di minuti eccone un'altra, che arriva quasi planando sul pelo dell'acqua.

    E' pure un pò più grande della prima!!!

    Al peso 2,5 kg.


    La prima è stata coppiola.


    Mitttttico!!!

    Edited by lorentz - 6/10/2006, 16:44
     
    Top
    .
  9. vance
     
    .

    User deleted


    lorentz 2 nn valgono sei squalificata
     
    Top
    .
  10. lorentz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 6/10/2006, 16:44)
    lorentz 2 nn valgono sei squalificata

    Parli tu, Abu-al-Muslim, che peschi a surf nello Shatt-el-Arab solo perchè
    l'ospizio per Kamikaze in pensione dove vivi ha la porta secondaria sul lungofiume.............
     
    Top
    .
  11. il Gattone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorentz @ 6/10/2006, 16:41)
    ami marinex della Browning 2/0.

    Mario, ne ho mandati un centinaio lo scorso anno ad un amico di Cuba ...........

    Ti giuro che ho fatto fatica a saperarmene


    ;)

    Chiedo ufficialmente il BANN per Emiliano che lancia un sondaggio sul pesce con cui litigo da 50 anni :angry: :angry: :angry:
    image
     
    Top
    .
  12. vance
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Gattone @ 6/10/2006, 18:01)
    Chiedo ufficialmente il BANN per Emiliano che lancia un sondaggio sul pesce con cui litigo da 50 anni :angry: :angry: :angry:
    image

    xche' do' stai te ce stanno le spigole?

    prova sulla tangenziale :D :D :D
     
    Top
    .
  13. leadercastman
     
    .

    User deleted


    La mia prima e fino ad ora unica cattura di una spigola risale allo scorso settembre......

    Dopo aver organizzato una battuta che doveva tenersi sul litorale tirrenico del messinese, al momento di partire, 4 delle 6 persone che dovevano partecipare ci danno buca .... :( :( :( :(

    Tanta la delusione, dato che proprio loro dovevano dovevano condurmi verso uno spot ancora sconosciuto.....

    Io e Giuseppe (fidato compagno di pesca) decidiamo di non farci scoraggiare dall' imprevisto, e ci rechiamo presso una spiaggia più vicina a casa.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    Lì ci attende un mare spettacolare , pieno di schiuma a cui per nostra fortuna non si accosta neanche un alito di vento.... :B): :B): :B): :B): :B):

    Inizialmente arriva qualche sporadica mormora, dopo qualche ora Giuseppe mi chiama a gran voce, e dopo averlo raggiunto vedo che ha catturato una spigola sui cento grammi..... :angry: :angry: :angry: :angry:

    Inizialmente i miei tentativi di fargliela liberare sembrano vani; proprio mentre lo imploro, una delle mie canne (lanciata ad una ventina di metri) si piega, la raggiungo, ferro, recupero e spiaggio una spigola di 500gr scarsi. :lol: :lol: :lol: :lol:

    Tanta la felicità, sia da parte mia che da quella di Peppe, che corre verso la sua postazione, prende la sua spigola e la rilascia esclamando la frase : "adesso vai, ma ci rivedremo" :B): :B): :B):


    Passano appena sei mesi ed è proprio lui a catturare un esemplare da 1,6 Kg :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  14. Rotanteman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leadercastman @ 7/10/2006, 03:03)
    Passano appena sei mesi ed è proprio lui a catturare un esemplare da 1,6 Kg :woot: :woot: :woot: :woot:

    -_- :B):


    ....a buon intenditore poche parole! :lol:
     
    Top
    .
  15. lorentz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Gattone @ 6/10/2006, 18:01)
    CITAZIONE (lorentz @ 6/10/2006, 16:41)
    ami marinex della Browning 2/0.

    Mario, ne ho mandati un centinaio lo scorso anno ad un amico di Cuba ...........

    Ti giuro che ho fatto fatica a saperarmene

    E se vede che l'amico cubano t'avrà ricambiato con qualche cosa di sostanzioso image


    A parte tutto........riesci ancora a trovarli in commercio?????


    se si, li voglio assulutamente!!!!!!!!!!!!!!!

    Procurameli, verrai ricambiato con ciavuscolo di Visso e ricotta salata marchisciana :D :D



    Edited by lorentz - 16/10/2006, 09:39
     
    Top
    .
65 replies since 6/10/2006, 13:24   3629 views
  Share  
.