Travi da ricerca....

..ne vogliamo parlare ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    93
    Like
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    quando si parla di "TRAVI da RICERCA" si intende ?
    (lunghezza,diametro,terminali ecc.)
    ...un grazie a tutti per i preziosi consigli e aiuti che questo forum elargisce tutti i giorni.
     
    Top
    .
  2. alberto83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i travi da ricerca sono quei travi che ti consentono di "ricercare" la fascia dove staziona il pesce...quindi, un trave lungo copre una porzione maggiore di spiaggia sommersa.....
    il diametro e la lunghezza dei braccioli è variabile a seconda del piombo (se lanci un 100 gr non puoi fare il trave col 18) e dei pesci che si cerca....
     
    Top
    .
  3. darkover
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io di solito uso travi da 2.5 metri con tre braccioli 65 65 150 e il piu alto di solito ci metto un flotter...
    sullo stesso tipo di trave provo ad accorciare o allungare i braccioli a 45 o a 90...
    poi faccio il trave con una girella a moskettone sotto e una girella dello stesso tipo sopra... cosi' se voglio posso provare al contrario... cioe' 150/110 65/45 65/45
     
    Top
    .
  4. 17°onda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...il mio trave da ricerca non funziona visto che non prendo mai un ca@@o!!!! :P :P image
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    93
    Like
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alberto83 @ 4/10/2006, 11:06)
    i travi da ricerca sono quei travi che ti consentono di "ricercare" la fascia dove staziona il pesce...

    ..quindi una volta trovata la fascia di mangianza ?...si cabia trave ?
     
    Top
    .
  6. alberto83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (17°onda @ 4/10/2006, 12:14)
    ...il mio trave da ricerca non funziona visto che non prendo mai un ca@@o!!!! :P :P image

    ...bugiardo <_<

    li prendi si! ;)

    :D

    CITAZIONE (francobuona @ 4/10/2006, 12:17)
    CITAZIONE (alberto83 @ 4/10/2006, 11:06)
    i travi da ricerca sono quei travi che ti consentono di "ricercare" la fascia dove staziona il pesce...

    ..quindi una volta trovata la fascia di mangianza ?...si cabia trave ?

    se riesci ad essere preciso e pensi che la lunghezza dei finali sia poco rilevante si, perchè coi travi più corti sei molto più veloce...ma, almeno io, se c'è pesce di galla continuo coi travi lunghi....

    inoltre, è consigliabile continuare se il pesce è localizzato in poco spazio..
    es:
    agli italini a casalbordino trovavo le aguglie circa un metro dopo la prina secca a 20 mt...se stavo un metro e venti avanti non prendevo una cippa...così ho insistito coi travi lunghi e almeno un amo su tre era sempre sul pesce...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,911
    Like
    0
    Location
    TERRA SARDA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (darkover @ 4/10/2006, 12:07)
    Io di solito uso travi da 2.5 metri con tre braccioli 65 65 150 e il piu alto di solito ci metto un flotter...
    sullo stesso tipo di trave provo ad accorciare o allungare i braccioli a 45 o a 90...
    poi faccio il trave con una girella a moskettone sotto e una girella dello stesso tipo sopra... cosi' se voglio posso provare al contrario... cioe' 150/110 65/45 65/45

    quoto....ma io uso moschettone solo giu...se voglio cambiare scmbio semplicemente i braccioli in quanto uso sganci rapidi.......
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    93
    Like
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alberto83 @ 4/10/2006, 12:21)
    ..... è consigliabile continuare se il pesce è localizzato in poco spazio..

    ..si ...giusto.....è quello che faccio
     
    Top
    .
  9. 17°onda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alberto83 @ 4/10/2006, 12:21)
    CITAZIONE (17°onda @ 4/10/2006, 12:14)
    ...il mio trave da ricerca non funziona visto che non prendo mai un ca@@o!!!! :P :P image

    ...bugiardo <_<

    li prendi si! ;)

    :D

    ...chi io????? ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.......!
    c'era una volta!!! :unsure:
     
    Top
    .
  10. dero18
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi il trave da ricerca e' una leggenda metropolitana...... con questo termine si intende teoricamente quello che ti ha spiegasto benissimo albe..... in pratica pero' e' un trave come gli altri.....io i travi ""da ricerca" li uso molto in ultralight, per capirci... trave 23 fluorocaebon. senza girelle sganvi rapidi o altro, solo con un nodino ricavqato dal trave stesso sopra e sotto, e in mezzo metto due micro perline (ma molto micro di quelle che il 28 non ci passa) e il bracciolo, di 14 o 16 fluo, lo metto nel trave attraverso un asola a chiudere. in sostanza trave 23, braccioli 14 16 lunghezza 60 60 60.... piombo 50 gr, che con certe canne, riesci a mettere anche oltre i 60 mt.... e diffida di chi ti dice che pesca a 90 100 con tre braccioli, tale distanza e' una chimera
    ps.... nei travi col 23 non uso girelle e mosch.... doppia asola :P :P
     
    Top
    .
  11. darkover
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ci pesco....
    sara' una chimera come dici tu...
    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  12. saccmann
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie, dei consigli. :D
     
    Top
    .
  13. Tordo (di mare)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io per la ricerca uso questo .....
    Attached Image
    RICERCA.jpg

     
    Top
    .
  14. Sparedda72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E allora adesso esci anche il trave da punta e quello da fermo! :D :D :D
     
    Top
    .
  15. Tordo (di mare)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SEGUROOOOOO!!!!!!!!
     
    Top
    .
35 replies since 4/10/2006, 09:55   2542 views
  Share  
.