penn 980 smontaggio e altro

astenersi perditempo

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  1. vance
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    alllora avrei bisogno di info DETTAGLIATE su:

    smontaggio 980
    oliatura cuscinetti

    quando si smonta salta qc?

    Edited by vance - 1/10/2006, 15:16
     
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  2. Rotanteman
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    Se è uguale al 990 (penso di si) ti avviso di eseguire lo smontaggio della guancia dx ( la meccanica) in un posto dove non vi sia la possibilità di perdere qualche pezzo.


    Ti accorgerai subito che la logica di assemblaggio della guancia non è conteporanea.
    Si smonta dalla parte interna con la parte esterna che guarda il basso (lo stesso lo si fà nel riassemblaggio).


    STAI ATTENTO!!!!!!!!
    Appena toglierai il carter è possibile che salti una piccola molla ( di 5mm), è quella che spinge il dente dell'antiritorno contro la campana/frezione.

    Noterai che il "dente" avrà un'angolo retto della stessa lungezza della molla, è l'ì che lavora e deve essere alloggiata (quando lo rimonti) in un gradino che troverai dello chassy della guancia.
    Lo troverai simulando la chiusura delle parti ( e perchè sei intelligente :D ).

    Ti consiglio di posizionare la molla imbrattandola di grasso in modo tale che aderisca nella scanalatura ( in questa operazione di chiusura devi essere meticolso purtroppo non capisco quel genio che la progettato che non ha considerato che non tutti sono PAZIENTI e INTELLIGENTI :angry: :rolleyes: )


    Per darti un'idea quella molla è l'artefice del cri cri che senti quando giri la manovella! :P


    Il resto è intuibile.

    Spero che ti sono stato di aiuto! :)
     
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  3. gabriel60
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    quoto rotanteman, mi e successo di dovere sistemare quello di lorentz, il quale per non farmi giustamente perder tempo ha pensato bene di portarmelo COMPLETAMENTE smontato, (TTaaCCI SUAAAA )in effetti l'unico intoppo che ho avuto nel richiuderlo ovviamente senza l'esploso dato che era completamente unto ed illegibile(ARIMORT :angry: :angry: :angry: ) è stata la molletta dell'antiritorno e lo stesso.IBAL :D :D

    Ciao Angelo
     
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  4. vance
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    molletta sistemata, vorrei sapere:

    per togliere il cuscinetto lato dx (manovella) devo smontare tutto?

    per smontare basta togliere le 4 viti attorno alla manovella?

    aiutatemi con ESTREMA precisione o faccio il BANN a tutto il forum, e poi me butto al fiume col penn 980 al collo
     
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  5. poponna
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    se vuoi .....ma con molta pazienza......possiamo smontare e rimontare il penn 980 .....
    io faccio la mossa , ti comunico cosa fare .....tu esegui....e si prosegue fino alla fine !
    Con calma !
    non ti agitare !
    OK ?!
     
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  6. vance
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    chi si agita, proviamo
     
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  7. poponna
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    non ora però...
    devo andare in palestra.
    Possiamo provare domani mattina, sei d'accordo ?
    ciao
     
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  8. vance
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    domani mattina va benissimo cia cia cia e denghiu
     
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  9. superDROP
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    CITAZIONE (vance @ 30/9/2006, 13:06)
    alllora avrei bisogno di info DETTAGLIATE su:

    smontaggio 980
    oliatura cuscinetti

    quando si smonta salta qc?

    Allora ti è arrivato!

    Il tempo a ki sa apettare!
     
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  10. poponna
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    vance,
    hai per caso anche lo spaccato del 980 ?
    così il lavoro verrà meglio!
     
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  11. cicalone
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    Lo spaccato del 980 e' presente nella sezione schemi mulinelli del nostro forumZ
     
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  12. poponna
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    dicevo per vance, il mio è di fianco.
     
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  13. vance
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    yes ce l'ho, considera che ho gia' smontato e pulito chiappa sx mi devi solo dire come togliere cuscinetto perche' ancora nn ho provato

    e sul banco ho la chiappa dx con tanto di manovella
     
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  14. poponna
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    vance il cuscinetto è dentro il pomellino 40A bearning cup, perchè lo devi levare ?
     
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  15. vance
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    per pulirlo ed oliarlo, devo svitare il 40 per toglierlo? lo tolgo dall' esterno o dall' interno come tutti i rot?
     
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33 replies since 30/9/2006, 12:06   725 views
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