Surfcasting e Dintorni

Votes taken by Surfin Bird

  1. .
    :D Eheheh.......per le alghe ho trovato la pace, trecciato diretto da 60lb/0.35 senza shock e senza travi, snodo basso a 10 cm da piombo, e sto parlando di rotante ;) e di Surf , e se, e dico e se spiomba vado di spike, anche al recupero le eventuali alghe vengono letteralmente segate, uno scossone alla cima e cadono come le foglie d'autunno, figuratevi che sulla Catana si vedevano le spizzicate dei saraghetti a 70mt bellissimo. :wub:
  2. .
    stiamo andando ot, ma una domanda a bruciapelo voglio fartela, come fanno a tirare fuori spigole da 3kg e passa con lo 0.14 a bolognese????
  3. .
    CITAZIONE (SPAREDDA_72 @ 20/5/2013, 15:43) 
    La guaina termica te la sconsiglio, il volume aumenta tanto e riscaldare il filo non è molto consigliabile, oltretutto non elimini il gradino.
    Conosco uno che mette un po' di smalto per unghie sul nodo dello shock, usando i tapared il nodo si riduce un bel po', ovviamente lo fa a casa e dice che è contento.
    Come ti hanno detto puoi provare fili conici senza nodi (ma costano e una volta rotto sei punto e accapo), oppure 50 diretto..che però può creare problemi di tenuta per via della sezione esagerata.
    Personalmente ritengo che un apicale del 12 e qualche colpo al manico per far cadere il grosso delle alghe dal filo in fase di recupero, unito al fatto di stare lontani dalla battigia il tanto che basta a spiaggiare il piombo prima che il nodo arrivi all'apicale sia ancora il sistema migliore.
    Se le alghe son davvero troppe da non poter stare in pesca è meglio andarsene.

    Lo smalto l'ho usato su nodo trecciato/nylon con sezioni ridotte, ma i risultati sono deludenti, con tante alghe in giro si presuppone corrente forte e con lo 0.50 non riuscirei a stare in pesca, passerei il tempo a guardare le canne che ballano la macarena sui picchetti, inoltre io non parlo di qualche alghetta sparsa qui e la ma di posidonia a go gò, roba da fare malloppi di 15/20 cm sul nodo, perchè più di una volta è li in mezzo che abbiamo fatto strike :shifty:.
  4. .
    CITAZIONE (xEssEx @ 6/3/2013, 10:42) 
    QUINDI MI STAI DICENDO CHE LA PESCA è CULO?????

    Siamo in tre ognuno con due canne a tre mt l'uno dall'altro tutti con la stessa paratura e cannolo, io sono quello al centro, più o meno come distanza siamo tutti la, io orata da 500gr gli altri nada de nada, sarà culo??????
    (però io ero er più bello -_- )
  5. .
    Qualcuno ha mai provato a fare un asola sul trave e legarci il finale? che succederebbe?
5 replies since 11/1/2012
.