Surfcasting e Dintorni

Posts written by Cimino76

  1. .
    Ragazzi buonasera a tutti
    .
    . Scrivo 2 righe ma purtroppo non sono facili da scrivere e da capire .

    Purtroppo ho perso mia madre e in primis voglio ringraziare tutti gli amici cari del forum che mi hanno fatto le condoglianze, che mi conoscono di persona e sanno come sono.

    Sinceramente la situazione non è facile perchè mi sono ritrovato con mio padre di 95 anni ,,( solo ) e a quell'età non è facile ..oltretutto invalido e al momento fortunatamente sono riuscito a trovare una badande che riesce a gestirmelo durante il giorno .

    Ricavo qualche minuto ogni tanto per scrivere 2 righe ,,purtropppo la situazione non è delle migliori , non ho molto tempo per fare lavori importanti di montaggio e sono fermo con il progetto TRIADE per tutta una serie di motivi che potete capire .


    Voglio ringraziare tutti i ragazzi che mi conoscono grazie del supporto ,,,,spero che un domani ci saranno tempi migliori .

    Un abbraccio . LUCA
  2. .
    Buonasera a tutti .
    Allora come è già stato detto e citato dà qualcuno ,,,ci sono state delle presentazioni e delle sessioni di prova delle versioni della TRIADE ROD .
    Come già descritto in precedenza la canna è stata presentata in più occasioni .
    Purtroppo,,,dico purtroppo perchè l'anno scorso nel momento che io e Piero abbiamo lanciato la Triade Rod ho avuto un grave lutto in famiglia .

    Mia madre è venuta a mancare e purtroppo mi sono ritrovato in un periodo molto buio e difficile da superare visto che mio padre è rimasto solo all'età di 95 anni oltretutto invalido,quindi per me non è stato e non è un buon periodo .

    Comunque a parte questa parentesi problematica Piero ed io siamo riusciti anche a progettare la nuova versione con delle ulteriori migliorie la nuova versione CARBON TIP MATCH e GLASS TIP MATCH ,,, migliorando ancora di più prestazioni e sensibilità per la pesca .

    Saluti
  3. .
    Bellissimo Lavoro .
    Grande.
    E' la passione che spinge a migliorarsi . BRAVO
  4. .
    Ti voglio ricordare così…..Quanti kilometri ti sei fatto quel giorno per venire a Cecina Mare ...ma le serate con te avevano quel tocco che nessun altro sapeva dare .
    Un dolce ricordo passato assieme ,,,A volte i ricordi riaffiorano ma te sei sempre stato un genuino unico .

    DSCN1730

    Copia di DSCN1734
  5. .
    CITAZIONE (conoflex @ 20/6/2019, 09:13) 
    CITAZIONE (Cimino76 @ 20/6/2019, 08:39) 
    COMPLIMENTI. Ottima descrizione . Bravo . ti consiglio di utilizzare l'ago apposito invece della lametta che si trova nel KIT burnish tool . per sfilare il punto del filo di chiusura.. Poi per i residui della resina strofinate con un panno e Acetone ( non quello da unghie ) ma quello che si trova in ferramenta . Saluti

    Grazie, Luca...sempre molto dettagliato ;)
    Che differenza c'è tra l'acetone per le unghie e quello della ferramenta? Essendo un chimico, per me l'acetone è acetone! :D

    Ciao . La composizione è leggermente diversa ,,personalmente uso un mio composto per pulire le tracce comunque c'è una buona percentuale di acetone . Devi comprare quello da 1 lt. in ferramenta . saluti .
  6. .
    COMPLIMENTI. Ottima descrizione . Bravo . ti consiglio di utilizzare l'ago apposito invece della lametta che si trova nel KIT burnish tool . per sfilare il punto del filo di chiusura.. Poi per i residui della resina strofinate con un panno e Acetone ( non quello da unghie ) ma quello che si trova in ferramenta . Saluti
  7. .
    Buonasera ,, che Bellezza , buona parte della VECCHIA GUARDIA. Grandi ..peccato ragazzi non poter essere dei vostri sarei venuto volentieri ,,ma ho diversi problemi familiari e Pescia Romana non è proprio dietro l'angolo .
    Un abbraccio , divertitevi
  8. .
    Preso bene perché era l'ultimo praticamente spedito dall'inghilterra mi è venuta compresa spedizione 170 € circa

    Il prezzo si aggira intorno alle 160 / 170 sterline circa
  9. .
    Salve ragazzi ,, arrivato ieri favoloso .
    Nuovo ABU 6500 CT Blue Younder. Mag . E cicalino .. Strabiliante il peso 345 gr. Una Bomba .




    42884998_10218055568487497_1351526586284769280_n

    43025716_10218055569807530_3105833964342870016_n
  10. .
    Abu blue younder ne possiedo 2 . eccezionali ,,ottima frizione soprattutto, qualche accorgimento nel lancio visto che lavorano con i centrifughi ma niente da dire e poi il cicalino è fantastico specialmente se vai a Serra ,,,Daiwa MAG venduto dopo poco ,,buono per il campo , in pesca la vernice si corrode facilmente creando bolle e poi la frizione è da piangere ,, non tiene per niente bene .

    Adesso mi sono ordinato il nuovo Abu 6500 ct blue younder con nuovo sistema Mag e cicalino dovrebbe arrivarmi a breve .
  11. .
    Buonasera ,, se qualcuno è interessato il 29 e 30 settembre ci saranno 2 prove in spiaggia della Triade Rod ...una versione disponibile in prova montata da fisso e una versione montata da rotante . Se volete togliervi qualsiasi dubbio venite a provarle .
    Luoghi ancora da valutare ma sicuramente il 29 Donoratico e il 30 mattina TIRRENIA .
    Saluti .
  12. .
    20180429_073335


    Nel video c'è la vetta Carbon tip .
    Nella foto c'è la vetta GLASS Tip

  13. .
    Buongiorno, rispondo adesso perché in questi giorni sono stato fuori scusate e non potevo .
    E' vero di canne sotto mano me ne sono passate molte specialmente le ZZIPLEX e ne sono un felice possessore anche ora visto che le ritengo un 'ottimo prodotto valido forse tra in migliori in questo settore, ma questo è un parere personale .

    Abbiamo cercato di creare un qualcosa che si potesse utilizzare in molte situazioni e di facile uso, che si potesse utilizzare con mulinello rotante eppure con il mulinello fisso . Una canna da pesca che cercasse di essere simile alle inglesi ZZIPLEX ,, ma che racchiudesse sensibilità e prestazioni .

    Un paragone che potrei fare è questo ,,, quasi tutti conosceranno la storica 3500 di brand ZZIPLEX e forse qualcuno anche una delle ultime la ZZIPLEX la EVOLUTION GT .
    La TRIADE ROD è una sorta di compromesso tra queste due ,,,solo che abbiamo addolcito il manico per renderlo più gestibile .
    Per il discorso vetta invece le situazioni cambiano abbiamo fatto 2 vette che lavorino su di un unico pedone , una vetta CARBON TIP leggera e molto rapida ma che avesse una vetta più pescabile e che le tocche si vedessero bene e direi che ci siamo riusciti ,,, mentre per la versione GLASS TIP abbiamo pensato di avere una vetta più corposa che non lavorasse solo la punta ma che la parte in vetro fosse distribuita su vetta e sottovetta .
    Io e Piero abbiamo cercato di ricreare un qualcosa di diverso e naturalmente che avesse dei costi ridotti rispetto alle Inglesi .

    Credo che in questo progetto ci siamo riusciti.
    La gran parte delle persone che l'hanno provata sono rimasti molto soddisfatti .

    Ora se riesco mi piacerebbe inserire qualche foto e video ma ultimamente ho avuto problemi con il caricamento foto .

    Grazie .
  14. .
    CITAZIONE (szeta @ 19/7/2018, 10:44) 
    Luca, ma tu realmente l'hai provata?
    No, perché la mia sensazione, leggendoti, è che rispondi alle domande con una serie di slogan pubblicitari, non con risposte vere e proprie che derivano da una conoscenza "di prima mano" dell'attrezzo...

    Certo..principalmente ne ho una personale mia con due vette ..Poi abbiamo fatto 2 prototipi di prova sempre mia ...uno montato da fisso e uno montato da rotante con entrambe le vette gt / ct per farle provare
  15. .
    Ragazzi concludo ....venite a provarla . Così potete fare una recenzione . Saluti
1948 replies since 15/10/2005
.