Surfcasting e Dintorni

Posts written by Pivellino

  1. .
    Grazie.
    un saluto e un abbraccio a tutti voi.
  2. .
    Grazie, ma ancora vi ricordate di me?
  3. .
    Grazie a tutti. Un saluto alla vecchia guardia
  4. .
    Questa me l’ero proprio persa.
    Persona splendida, sono veramente costernato.
    La terra ti sia lieve. 😢😢
  5. .
    Buongiorno,
    ci farò un pensierino ma per ora non confermo né smentisco potrei anche non essere io.
    Ma vengo se si presentano una serie di coincidenze astrali.

    ps. da quanto manco?
  6. .
    :ph34r:
  7. .
    CITAZIONE (Juri 79 @ 10/6/2018, 08:28) 
    Nome cognome e residenza sono già un bell'aiuto!
    Chissà se 'sta merda ha fregato anche altri?

    Ha fregato il mondo.
    Nel rinvio al GIP sono comprese 5 denunce dove ha usato tre pseudonimi falsi.
    Dovrebbe essere lui

    http://www.abr24.it/truffa-on-line-arresta...-che-non-aveva/
  8. .
    Faccio seguito a questa mia vecchia discussione perché ho ricevuto dal GIP di Pescara un avviso di fissazione di udienza preliminare ai danni di tale ONORATO STEFANO residente a S. Giovanni Teatino.

    E' un pluri-truffatore e sebbene io sia sicuro che non otterrò niente godo comunque che la giustizia faccia il suo corso. Forse solo magari fosse più veloce e maggiormente dura con chi reitera.

    Saluti a tutti.

    n
  9. .
    CITAZIONE (Campa2311 @ 29/6/2017, 12:36) 
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 29/6/2017, 10:20) 
    si me se uno scrive cose palesemente errate che potrebbero dare informazioni sbagliate ai futuri lettori il moderatore cosa deve fare?

    ribadisco che everick nen è stato sansionato per la discussione sull'agonismo e comunque ricordiamoci che a differenza delle chiacchere da bar , questo è un libro che viene scritto ogni giorno e può essere riletto all'infinito.
    quindi se vengono sempre espresse opinioni personali che sempre discostano dall'opinione comune e che vanno a dare giudizi sbagliati ai lettori , l amministrazione ha la responsabilità di intervenire proprio per il Rispetto di tutti gli utenti.

    Per me l'opinione di everick non era sbagliata, è vero che ci sono agonisti che nel tempo libero ricercano le onde o che in gara cercano i pescioni, ma pensando di fare un ipotetico sondaggio, su 100 agonisti, quanti in gara cercano i pescioni? 2, forse anche 3, mettiamo anche 4-5. 5 su 100 per me sono eccezioni. Quindi dire che l'agonismo DI OGGI sia una gara a pescetti per me non è del tutto sbagliato, infatti sono rimasto un po' alibito per la reazione aggressiva nei confronti di everik.

    Scusa e scusate, ma se questo è il forum dei pescioni e del cazzutismo in mezzo alle onde, se l'agonismo è pescettini e filo fino più mare olio.... mi spiegate perché i garisti vengono qua dentro?
    A logica potrebbero entrare, e visto che non si parla di 5 metri, linea longa, preda tecnica dovrebbero prenderne atto e non iscriversi neanche.
    Perché un atto d'imperio dovrebbe riuscire dove non riesce la logica e la linea netta di differenza che qualcuno demarca?
    C'è qualcosa che ci sfugge?
  10. .
    CITAZIONE (freshly dead @ 26/6/2017, 13:08) 
    Personalmente se penso a ciò che differenzia il surf dalle altre tipologie di pesca sportiva mi viene in mente un'enorme differenza principale, per me il surf è stile di vita e "disciplina".
    Potrei definirla disciplina nobile, ma si tratterebbe comunque di una concezione soggettiva, probabilmente ed in gran parte.
    Chi pratica le altre tipologie di pesca, per parte sua, avrà buone ragioni e ne vedrà i lati positivi che probabilmente io non sono in grado di percepire in assenza di pratica.

    E' una disciplina, nobile non so ma è sicuramente semplice.
    Non ci sono grandi tecnicismi da imparare lato parature che sono poche ed alla portata di tutti, forse giusto il lancio ha degli aspetti più difficili sempre che non ci si accontenti. Il resto lo fa la voglia e il tempo di andare, perché uscire a surf significa dedicare alla pesca diverse ore di fila, non è esattamente una disciplina da mezz'oretta a passare il tempo.
    Andando si impara ad interpretare il posto, il luogo etc.

    CITAZIONE (freshly dead @ 26/6/2017, 13:08) 
    Lasciando stare il confronto coi dintorni e a maggior ragione con ciò che vi sta evidentemente fuori, visto che si parla per intendimenti soggettivi dico la mia riguardo l'agonismo che premetto di non aver mai praticato.
    Li la differenza la vedo sostanziale..la cattura ad ogni costo!

    Meloni via p.m. mi definì l'agonismo come "l'atteggiamento di avere davanti un settore di mare con l'obiettivo di nettarlo di ogni forma di vita presente". Estremamente semplice, duro e tagliente ma realistico. Allora facevo gare.
    Smisi. :D

    CITAZIONE (freshly dead @ 26/6/2017, 13:08) 
    Cosa che personalmente, quando pratico il surf, rappresenta l'ultimo dei miei pensieri..non anche dei desideri, ovviamente. Rappresenta la ricompensa di passione, dedizione, studio, sacrificio, rispetto.
    Ma quanto si gode poi, ad esempio, nel rigettare al mare un oratella che già ti riempie la mano? O nel ritrovarsi soli su una spiaggia ad ascoltare quei rumori diventati per noi cosi familiari? O nel riuscire ad affrontare quelle condizioni per la prima volta rimanendo in pesca, sorridendo da soli davanti quelle onde, e ringraziandole anche. Questa non è soddisfazione e sensazione di benessere e pienezza? Non si pratica per simili ricompense questa disciplina? per godere di quegli attimi di simbiosi con la natura, con il mare e la sua forza, che almeno a me ridanno il senso della vita e ne alleviano l'angoscia delle brutture.

    Ok ma credimi che anche tra i non agonisti non è prevalente o diffuso questo sentimento.
    Il pescatore è di per se un predatore che si colloca ad un certo livello della catena alimentare, ma in alto.
    Conosco non agonisti molto più "feroci" :D degli agonisti.
    Al pesce che lo si voglia ingulare per mangiare, per godere del tramonto o per sfizio non è che gli freghi molto.
    Io prendo atto della tua nobiltà, ossia che calchi le spiagge per relax e spirito di simbiosi con la natura ma ad es. un fotografo potrebbe dirti che lui lo fa con uno spirito ancora migliore del tuo, ossia esclusivamente edonistico.
    E con questo che voglio dire?
    Voglio dire che alla fine della storia siamo pescatori che pigliano i pesci, in ogni caso.
    Per questo non voglio la gogna per gli agonisti ma allo stesso tempo dichiaro che sono distanti dal concetto di prelievo responsabile che servirebbe oggi.

    CITAZIONE (freshly dead @ 26/6/2017, 13:08) 
    Ognuno di noi ha le sue buone ragioni che non reputo minimamente sindacabili..ma pur senza criticarle, anche io ho le mie e nell'agonismo non riesco a vedere quello spirito che rappresenta, a parer mio, il senso del surf!

    Perché non c'è ma il surf esprime solo una tecnica e non uno spirito, lo spirito lo metti tu.
    Siamo pescatori e non samurai e S&D non è il Bushido.

    Saluti a tutti.

    CITAZIONE (scirocco @ 25/6/2017, 12:21) 
    Felice di rileggerti passerotto :D ............. TORNA STA' CASA ASPETTA A TE

    Amore mio come stai?
    Se semo invecchiati ormai :P
  11. .
    CITAZIONE (0d1n0 @ 22/6/2017, 18:34) 
    Tutte le mail di subito e di Gmail sono tracciabili, non potrai sapere mai l'indirizzo preciso, ma almeno sapere da che provincia scrive

    no, non è così.
  12. .
    Bimbi belli,
    questa roba qua io l'ho già vista insieme a Vance, Cikalone, Facx e compagnia bella.
    Già allora gli incazzamenti ed anche le opinioni diverse e non è che a distanza di anni io abbia maturato un'idea definitiva se qua dentro ci debbano stare gli agonisti o solo i cazzuti.

    Però, giunto ad una venerabile età ho cambiato parecchi lati del mio carattere - non tutti - ed ho (credo) capito che l'abilità in pesca non ci rende persone migliori e che in tutte le categorie ci sono le mele marce.
    Vale per gli agonisti e vale per i pescatori cazzuti.

    Io ad esempio penso che le gare dalla spiaggia siano anacronistiche e sbagliate ma, credetemi, non eliminiamo il problema delle razzie in mare, dello scarso pescato solo cancellandole.
    E' una mia idea ma non sono un vegano che odia i garisti, li rispetto nel limite in cui sono corretti e fanno ciò che la legge gli consente.

    Il mare è grande e potrebbe pure esserci spazio per tutte le persone, basta siano intelligenti ed educate.
  13. .
    Non so scegliere e a dire il vero non presenzio più di tanto a questo posto ma sarà la nostalgia ...

    Il forum è sempre stato una cosa viva in continuo mutamento, è nato rigoroso ed è andato poi verso un pubblico più ampio, salvo poi ritrarsi.
    Come le onde che amiamo si espande e si ritrae quasi respirando.
    Sarà sempre così.
    Non esiste una linea editoriale perseguibile ma solo una passione in costante mutazione.

    ps. Ale stai sereno :P
  14. .
    CITAZIONE (Versilia81 @ 13/6/2017, 11:43) 
    Si, infatti... Ci avevo pensato anche io, grazie sei stato utilissimo

    Deduco che tu ci sia già stato a pescare in zona calvi 😁

    no ma quando mai :B):
  15. .
    CITAZIONE (Versilia81 @ 13/6/2017, 11:33) 
    Esche o granchio?

    eh ma voi sapè tutto :P

    Quello dipende da te, ossia dalla tua pazienza.
    Questo è un periodo di figliolame acquatico io pescherei di granchio.
4329 replies since 19/6/2003
.