Surfcasting e Dintorni

Posts written by napolix

  1. .
    CITAZIONE (RaiS® @ 12/1/2020, 14:33) 
    ....e il tuo high swing.

    Simo' mi permetto di dare "immagine" a questo ricordo!


    ❤️
  2. .
    Tragedia che ci ha lasciato senza fiato!!!Riposa in pace amico mio!!! 😢

    Le giornate passate insieme alla "Pietra" ad allenarci col pendolare, rimaranno sempre nel mio ❤️.
    😔
  3. .
    Aiuto...anche io sono senza parole!!!!!
    Ciao Alessandro...RIP.
  4. .
    Dimenticavo..questa è la soluzione che adoperava John Holden,facile e veloce rispetto alla costruzione di un reducer,aggiungendo un coaster per ogni placchetta,anche comoda sia nel lancio che nel recupero, però troppa roba sul pedone e questo può far storcere il naso,vero Alè...da provare sicuramente abbinata a una cinturino..può essere la soluzione quando non é previsto un reducer.
  5. .
    Basso
  6. .
    Alto.
  7. .
    so ragazzi!!!
  8. .
    Ragazzi anche io nel mio piccolo voglio contribuire ad onorare queste canne..io le chiamo canne picnic o se fa più figo..picnic beach rod...perché quando scendo in spiaggia con la family loro sono perfette per ingombro,per azione..inizi col 4 oz..poi passi al 125 col venticello...fino al 150 con la brezza di mezzodì con foggie che partono dal beach bomb, sporteen e sfera..le due cime ti permettono tutto questo...che volere di più..e per ultimo ma per me fondamentale continuare a pescare coi rotanti,dai 12 fino ai 20 libre montati bassi magari quando cerco il serra..il tutto con strutture telescopiche, il MAX.Le ho adoperate anche con i fissi per accontentare il pargolo..rotante alto e basso,rispondono bene,morbide il giusto e facili da caricare..unica pecca la mancanza di un reducer, ma sarebbe stato fantascienza su una telescopica!!!La mia mania di modificare e provare vari assetti mi porteranno a montare un anello del 40 sul manico con rot basso,stile marenostrum e ad autocostruirmi un reducer "esterno" e non ad innesto, difficile da assemblare e molto rischioso per il manico .Che dire tutto quello che mi serviva per le battute sopracitate!
    Voglio ringraziare gli amici del forum e non,a cui ho chiesto info sulle canne in questione...siete stati preziosi..grazie mille!!!

    Edited by napolix - 28/9/2019, 18:53
  9. .
    Ogni tanto vi "spio" dal buco della serratura 😄.
    Un abbraccio a tutti a voi 💪
  10. .
    CITAZIONE (andrea surf @ 11/1/2011, 20:31) 
    cosa vi fa pensare che un penn 525 va bene x sta canna?

    il fatto che TTSM è una 7 oz reali e il 525 ti permette di gestire piombature oltre i 175gr senza nessun sforzo, e stiamo parlando anche di maremoto, alghe e pesce in canna...il classico scenario da surf...e cioè il scenario del fuscello in questione.
  11. .
    CITAZIONE (vincenzo-esposito @ 17/12/2010, 12:23) 
    io in sincera verità la volevo vendere perche da quando la uso non ho mai preso un pesce..non so il perche, dato che la canna la so lanciare , l'esca quando ritiro c'e . l'unica risposta che mi sono dato è che è forse troppo dura. dato che con le bad bass i pesci li piglio e con questa no bhooooo. ed in sincera verità avevo pensato di venderla e di prendere una expoit 3/6 ma mi sono affezzionato troppo, non so perche anche se non piglia nulla me la porto sempre a pesca.

    Vincenzo quella canna che hai preso da Vittorio, è molto fortunata,fidati, quasi tutte le orate le ho fatte con lei, poi putroppo da quando la diedi a Vittorio è finita a prendere polvere nel garage...è ora che rivede il mare non puoi fare che insistere!!!!
  12. .
    CITAZIONE (Mig11 @ 14/12/2010, 00:44) 
    personalmente non volevo polemizzare,ma dato che mi piace molto il release,se devo rilasciare il maneggio della preda lo curo meglio,ma a prescindere da tutto,che prende i mostri,che sia un grande pescatore ecc,nessun dubbio,però,pesca dove girano quelle cose e il 90 per cento dell opera è fatto.dice che pesca a 130 metri e oltre,distanza che è quasi impossibile da raggiungere con attrezzature specifiche figuramose con quelle cinesate che usa lui.vent anni fa orate del genere se piavano pure qui,ho assistito personalmente alla cattura de una che faceva 7.3kg quando ero piccolo,ma a 40 metri da riva giravano,e vedendo un suo video di una cattura di un mostro suo solito, dalla ferrata fino alla spiaggiata non stava oltre i 50/60 metri.bravissimo si,ma è anche un bel furbone secondo me..resto comunque dell idea che chiunque qui dentro va a pescare li dove pesca lui e nei momenti giusti la può incocciare quella roba,raul mario ce pesca tutto l anno,sa come,dove,quando e con che magnano, noi no,ma possibilità alla mano non ce vo pe forza na scienza e i cinesi dietro!

    come per i LC italiani...basta andare sui campi UK con vento a 20 nodi ed escono misure over 250m.
  13. .
    CITAZIONE (vincenzo-esposito @ 15/12/2010, 14:50) 
    ok grazie ragazzi per gli interventi. cmq spiomba con il 150 il 175 mantiene. per quanto riguarda il monofilo montato ho uno 0,40 per adesso poi in estate scendo sul 0,35 non sono diamentri usati da rot?

    Quella canna la conosco molto, ma molto bene, monta un 31 nel rot e potrai affrontare sia estate che inverno;quella canna ti dà tanti metri in modo facile...e poi hai un anellatura adatta sia per il fisso che per il rot..40-30-25-20-16-16-apicale del 16 e io un fisso col 26 per l'estate ce lo monterei.
  14. .
    ho visto tanti "SURCASTER" correre all'impazzata nella medesima schiuma e lanciarsi su pesci da kilo con triplo salto carpiato in avanti e una volta atterrati prenderli a calci stile cucchiaio alla Totti per metterli in secco...e in seguito dare pacche sulle spalle al compagno che ha fatto la cattura "sussurandogli" ad alta voce.....AH se non ci fossi io!!!!!!
    Questi sono i VERI SURFCASTER!!!!!!
  15. .
    </.N.B.: ammesse inserzioni solo di utenti con almeno 100 msg (su qs forum) + sei mesi di anzianità. ogni annuncio dovrà esporre la vendita di un singolo oggetto o coppia di canne/mulinelli>

    Discrete condizioni, è stato sostituito il terzo anello a partire dall'apicale perchè scheggiato,ed è nastrato solo un solo piedino momentaneamente, l'altro ha la legatura, completa di REDUCER ATTIVO e fodero in stoffa originale daiwa, prezzo euro 150,00 intrattabili, consegna solo a mano fino al basso lazio; per foto e info MP.
816 replies since 28/5/2003
.