Surfcasting e Dintorni

Posts written by bluefish83

  1. .
    Ne possiedo una coppia da 160 gr per 4.50 mt. Che dire....attrezzo dall'ottimo rapporto qualità / prezzo, componentistica Seaguide (anelli) e Alps (placca). Il modello che ho io con 125 gr e un buon side vola. Non posso parlarne male x la fascia di prezzo in cui si trova. La uso principalmente a paf x la ricerca della mormora, anche in scaduta dice la sua. Spero di esserti stato utile
  2. .
    Ottimo monofilo!
  3. .
    Ho preso lo 0,26 rosso su Ali...lasciamo stare, lo uso per fare il fondo alle bobine dei mulinelli
  4. .
    Qualcuno di voi ha mai provato i P-line fluoroclear ed il P-line fluorocarbon? Premetto che sono un estimatore del Falcon prestige, però posso assicurarvi che il P-line fluoroclear non scherza neanche. Alta resistenza ai nodi ed all'abrasione e bassa tendenza ai grovigli. Anche dal lato economico non ci si svena, il primo si trova in bobine da 150mt mentre il secondo, che costa di più, si trova in bobine da 225mt.
  5. .
    Penso di poter essere utile a chi come me ha patito l'ossidazione del rullino guidafilo. Io ho risolto cosi. Dopo aver smontato il rullino ossidato lo immergo in una soluzione di succo di limone (più verde è il limone meglio è) ed un pizzico di bicarbonato. Lo lascio in ammollo un 15 min. Circa poi lo spazzolo con uno spazzolino da denti, a rimuovere l' ossido, lo lubrifico e lo rimonto. Così facendo dura per circa 6 mesi/1 anno. Il trattamento non corrode il metallo, fa soltanto perdere la colorazione dorata del rullino, non compromettendone l'utilizzo. Metodo adatto anche all'ossido presente su i ponti degli anelli.
  6. .
    Raga...vorrei riaprire questo post...Ma qualcuno di voi ha provato in pesca la Speed-Cast beach a tre pezzi?
    Può riferirmi le impressioni perchè vorrei acquistarne una....
  7. .
    Anch'io ho avuto lo stesso problema di ossido con gli anelli della beast-master 170...poi giusto per far capire i tempi di consegna dei ricambi...Ho dovuto cambiare il cuscinetto dell'antiritorno dell' Ultegra XSB 5500 (non in garanzia) ordinato ad agosto 2010... arrivato ad aprile 2011 alla modica cifra di 32 euri!!! Fate un pò voi...MAI PIU' SHIMANO! UNA SOLA VOLTA BASTA! Non possono esserci giustificazioni per una ditta così blasonata che poi tratta male i clienti, atteso che si fanno pure pagare abbastanza caro i loro prodotti! A MAI PIU'!!!
  8. .
    Informati sulle Vengeance della Shimano...Buona qualità ed il prezzo dovrebbe essere vicino al tuo budget.
  9. .
    CITAZIONE (SPAREDDA_72 @ 11/12/2011, 13:01) 
    Vero, infatti quando si sceglie di usare zavorra a perdere è perchè si prevede che ce ne sia veramente bisogno. In quei casi sarebbe decisamente meglio usare quanto di più ecologico si possa travare: gesso, cemento , pietre forate ( tanto non che devi fare long casting). Fabio abbi pazienza, ma nel 2011 l'idea di poter pensare di lasciare rifiuti a mare ( le candele lo sono) è di per se oscena.

  10. .
    Proverò anche questa possibilità...speriamo bene!!
  11. .
    Grazie!!! proverò a questo recapito!!!
    Vi faro' sapere!!
  12. .
    Non ho il numero...se qualcuno me lo potesse reperire gliene sarei grato...
  13. .
    Ho un annoso problema!! Lo scorso giugno ho rotto l'antiritorno del mio Ultegra XSB5500, non coperto da garanzia!!!
    Ebbene... dopo 8 mesi, nonostante abbia ordinato il pezzo dal mio negoziante di fiducia...dell'agognato ricambio neanche l'ombra!!!
    Qualcuno mi sa dire qulache contatto della Shimano per ringraziarli di tutte le battute di pesca che non ho fatto fino ad ora!!!
    E' assurdo...sanno solo fare pubblicità stratosferiche poi, al momento del bisogno, IL NULLA!!!
    Complimenti vivissimi!!!
  14. .
    Io le ho prese 125 euri invece... Anch'io avevo paventato l'idea degli anelli Fuji, mi sa che farò così! Io ci sparo tranquillamente 125 gr in ground, quindi non è che siano proprio roba da buttare.
    Tanto me li monto tranquillamente io!!!
    Ti salutu!!!
  15. .
    Eh infatti, è la stessa canna, solo che le mie sono quelle da 170 gr!!
    Ma perchè, dope aver fatto una canna, nel complesso buona e che te la fanno comunque pagare ad un certo prezzo, si confondono poi con l'anellatura...montando anelli di m...a???
    Non posso che far cattiva pubblicità alla shimano in tal senso, posando una pietra sopra le loro canne, che mi hanno deluso...mi aspettavo una qualità migliore rapportata la costo dell'attrezzo!!
62 replies since 3/9/2009
.