Surfcasting e Dintorni

Votes given by andrea.senna

  1. .
    Ciao fuocomarco, al ritrovo cercherò di esserci, scrivo poco ma leggo costantemente. Immaginavo che l'unica fosse quella anche perché incastonata tra 2 foci. L'unica cosa è che i paesani mi hanno sconsigliato di andare da solo di sera. Ma una mattina che c'è mare ci provo.
    Quindi per avere delle alternative bisogna trovare dei varchi nella barra dove la corrente esce.
    Avevo pensato da niubbo, di seguire il piombo in scarroccio nel canalone fin dove riesco per vedere se trovo un'apertura dove la corrente riporta in fuori...

    @ suffili: ciao, i branzini ci sono ma prevalentemente vicino alle foci. In mareggiata si sprigionano correnti laterali fortissime (da spike) e non ci ho mai preso niente. Se ne prendono a paf la mattina con la corbola o il vivo, altrimenti bolognese e gambero in foce lato canale o bocca di porto della laguna. Io ne ho presi anche da 5kg a spinning in foce ma a surf è un'altra soddisfazione. Non sono molti anni altri utenti più esperti daranno info più attendibili.
  2. .
    setup


    Questi video valgono piu' di cento cerchi nella sabbia fatti dal venditore di fumo




















    Edited by Ale7x8 - 28/10/2020, 11:13
  3. .
    Clicca sul link sottostante per il libro ONDE E SPIAGGE

    https://drive.google.com/file/d/1Ec3jLOgIO...iew?usp=sharing

    Edited by Volpin0 - 27/10/2022, 12:21
  4. .
    CITAZIONE (torrese87 @ 2/12/2015, 19:57) 
    L'acqua non è ancora fredda (il minimo annuale si ha a marzo). Ora ancora qualcosina può uscire, mormore, serra, ecc.

    In pieno inverno (gennaio/febbraio) a paf meglio stare a casa direttamente o tentare? Dipende...
    - dagli spots, se hai notizie (certe) di catture in quello spot... vai;
    - se scalpiti e non puoi farne a meno... vai (occhio al freddo) magari cercati un posto col misto, una scogliera o un porto, l'inverno è la stagione migliore per tentare il grongo su inneschi di sardina/cefalopode e incannarli è sempre abbastanza divertente.

    Il detto una pessima giornata di pesca è sempre meglio di un'ottima giornata di lavoro... andrebbe comunque contestualizzato. D'estate se non pigli nu gazzu comunque male che vada è piacevole stare in spiaggia; d'inverno, soprattutto con mare tavola e venti da nord... il freddo non è tanto piacevole da sopportare.

    Molto spesso nonostante ti porti arenicola, americano, ecc. ecc. non vedi neanche una tocca, e con tutto il freddo che fa non è molto piacevole. Memore di quelle serate... oramai me ne sto a casa al caldo; ci sono i libri da leggere, il calcio da seguire a chi piace, se hai una mattina libera magari puoi andare fare un po' di allenamento di lancio.

    Ovviamente appena il mare muove... a mare ^_^

    occhio a fare certe affermazioni. c'è un hot spot in inverno che con venti da nord calma piatta in spiaggia ed come esca arenicola si fanno mormore xl.
4 replies since 7/7/2007
.