Surfcasting e Dintorni

Votes given by _submarcos_

  1. .
    pesca a fondo e surf casting campioni di surf e campioni di fondo ogni categoria pensa di essere al top,chi sarà mai il piu' forte?????gli atleti della"nazionale di surf" reggerebbero il confronto con campioni di surf casting in una gara di surf casting???e il contrario???i surfisti reggerebbero il confronto con gli atleti della nazionale italiana "di surf" in una gara di pesca mirata a pesci minuscoli?
  2. .
    ciao ragazzi,

    grazie per i vostri feedback, mi fa piacere che avete apprezzato il lavor(acci)o ! :)
  3. .
    spiegazione ottima rombo 53 :D :D :D

    CITAZIONE (Rombo53 @ 16/8/2014, 23:59) 
    Io la bottiglia l'ho usata parecchie volte e rende.
    Procurati due o tre bottiglie grandi, quelle che si usano negli uffici.
    Nella parte piatta, al centro fai un foro con un diametro tra i 5 e i 7 cm.
    Poi fai alcuni fori lungo tutta la bottiglia; questi fori aventi un diametro di 0,5 cm
    ti serviranno per far uscire l'acqua quando dovrai sollevarla, senza
    i quali diventerebbe troppo pesante.
    All'interno ci metterai della ricotta forte oppure delle palle di pastura per cefali
    con forte odore di pecorino.
    La bottiglia va posata sul fondo in posizione orizzontale: affinchè
    stia ben adagiata al fondo io la lego ad una base fatta con una striscia di marmo
    a cui ho fatto dei fori; con delle fascette grandi, quelle da elettricista blocco la bottiglia
    alla striscia di marmo.
    Volendo puoi farne anche tre o quattro in serie distanziandole tra loro da 5 -6 metri.
    Affinchè durante il controllo tu possa vedere il punto preciso, al collo delle due bottiglie
    esterne ci leghi un pezzo di cordino lungo quanto il fondo e all'estremita leghi due bottigiette
    vuote da 1/2 litro di acqua minerale che avrai preventivamente colorato, in modo da poterle
    individuare subito.
    Chiaramente vanno posate in un tratto di mare privo di bagnanti ed
    ad una distanza tale che ti permette di sistemarle sul fondo con molta facilità:
    io arrivo fino a quando l'acqua mi arriva quasi sotto le ascelle.
    Il controllo lo farai con cadenza di uno ogni ora.
    Prova e vedrai!!! :D :D :D
  4. .
    Da gran pippacaster che sono, sul campo cerco sempre sia distanza che direzione (precisione), solo per il fine di capire fino a dove posso arrivare in pesca: comprendere quanta forza dare al lancio e come gestirlo per raggiungere il frangente o la buca, canalone di turno, sempre che sia a portata.

    Se su campo raggiungo al massimo i 200 metri, saprò bene che la stessa cosa non potrà avvenire in pesca e, finchè sul campo, non riuscirò a mettere il piombo nella solita zona con più lanci, inutile che vada a cercare di posizionare l'esca dove voglio in pesca.

    Ergo: anch'io credo che, fondamentalmente, non si possa differenziare un ground da pesca da quello da campo, tranne per il fatto che, a pesca, il lancio viene gestito in modo diverso, dato che lo scopo è pescare e non cercare esclusivamente la distanza.
  5. .
    Hei Antonio ma tu sei quello che su youtube mostra quelle stupende orate da svariati kili pescate con Andromeda veret 175?sai quel gioiellino l'ho acquistato anch'io magari se mi dai qualche trucco :D :D cerco di trarre un buon auspicio anche x la mia ciao a preto
  6. .
    vedo che continuo ad essere travisato , quindi forse è meglio chiudere qui la discussione , tanto è inutile .
    non comprendo perchè alcuni si sentano offesi o urtati da quello che dico , ne sinceramente riesco a comprendere come facciate a cambiare la sostanza di quello che dico .
    io ho fatto un discorso solo in via teorica , forse troppo complesso ,sicuramente troppo prolisso , ma ho la sensazione che alcuni di voi si limitino a leggere solo alcuni passaggi del mio discorso e su quelli rispondono , senza però prendersi la briga di leggere tutto e di riuscire a dare una risposta o un'opinione sulla completezza di quello che ho detto.
    non era assolutamente nelle mie intenzioni ne offendere nessuno , ne tantomeno voler sminuire la professionalità o la competenza di qualcun altro, io facevo un solo un discorso di carattere generale e con l'intento di voler guardare il long casting anche da un punto di osservazione un pò diverso dal solito.
    quando ho detto che magari il campione di turno che firma una canna , nella vita poi magari è un panettiere o un macellaio , non è certo perche ritengo tali professioni umili o magari denigranti , anzi, era solo per far comprendere che spesso chi è campione di lancio o di pesca , non ha poi secondo me la competenza per poter progettare una canna , ma che per tale scopo ci vuole la professionalità di un ingegnere ( o di una squadra di essi, contento kurtz?) . quindi quei marchi che mettono in vendita canne che sono state progettata dal campione di turno , fanno un falso ideologico , sarebbe molto più corretto dire che magari il campione di turno l'ha testata e non progettata . che poi tra i campioni di turno ci possano essere anche delle eccezioni vedi paul kerry che è anche un ingegnere , bhe questo non significa nulla , sono solo eccezioni.
    voglio vedere tanto per restare in ambito italiano quanti dei nostri campioni che firmano canne sono in realtà capaci di progettarne una , quanti di loro sono degli ingegneri e a quanti di loro se chiedi cosa è una leva di primo livello ti sanno spiegare di cosa si tratta(le leve si studiano al primo superiore, non c'è bisogno di essere ingegneri). magari è anche vero che se mettiamo una canna in mano all'ingegnere questo non riuscirà neanche a fare 30 metri con un lancio, questo lo dico giusto per far capire che in nessun momento io ho voluto sottovalutare l'abilità dei campioni di lancio e l'impegno che profondono sul campo per migliorarsi.
    io PARLAVO SOLO DI ANALISI SCIENTIFICA ,ATTA A SPIEGARE MEGLIO QUALI SIANO LE DINAMICHE ,LE VARIABILI E LE FORZE CHE FANNO SI CHE UNA CANNA QUALSIASI POSSA DARE UNA PRESTAZIONE SPECIFICA, TUTTO QUESTO CON IL SOLO INTENTO DI CERCARE QUAL'ORA CE NE FOSSERO DEI MIGLIORAMENTI DA POTER APPORTARE ALLA DISCIPLINA DEL LONGCASTNIG. piu semplice di cosi non so proprio come spiegarlo , se questa mia affermazione può risultare una bestemmia per qualcuno , non so cosa farci , mi dispiace , non è nelle mie intenzioni bestemmiare ne offendere nessuno , se con questa mia discussione ho offeso qualcuno o ho urtato la sua suscettibilità , chiedo umilmente perdono , non era nelle mie intenzioni farlo!

    quando poi ho detto che le aziende non fanno test e analisi sui propri prodotti ho specificato che mi riferivo al tipo di analisi atta a stabilire la prestazione massima della canna , non ho detto in nessun momento che le aziende non fanno in ASSOLUTO test e analisi , quindi non so proprio cosa altro aggiungere. se qualcuno di voi conosce un'azienda che fa test specifici per stabilire la canna x che potenziale ha in fase di lancio e lo fa con metodo scientifico , bhe allora mi faccia il nome ed io prendero con piacere atto che ho pensato una cosa che qualcuno non solo ha pensato prima di me , ma che potendo ,riesce anche a sperimentare.
    non mi dite però ora che le aziende fatto tali test , magari citandomi il range di potenza che c'è scritto su ogni canna e che nei marchi di qualità è indicativo delle prestazioni delle canne in maniera attendibile .perchè il range di potenza è solo uno dei parametri della dinamica del lancio e da solo non basta a stabilire che tipo di prestazione può avere la canna stessa.
    mi fermo qua ....nella sola speranza di aver chiarito con quanti si sono ritenuti in qualche modo urtati o offesi dalle mie parole ,che poi possiate darmi del co ...one per quello che ho detto non mi frega......
    con rinnovata amicizia.....
    ciao


  7. .
    ti è piaciuto ???? quel +1 ammuccamu !!!!!
7 replies since 11/4/2007
.