Surfcasting e Dintorni

Posts written by landis

  1. .
    Io ho pagato 26 euro una bobina di PLA da 1kg, sempre da quella azienda. Di stampe ne fai tantissime con un kg, considera che gli oggetti che fai non necessariamente devono essere pieni al 100%. Puoi variare il riempimento interno (infill), già al solo 15% di riempimento gli oggetti sono estremamente robusti quindi...
  2. .
    Se può interessarvi questa è la stampante con cui mi diletto da un po' di tempo:
    IMG_2254%20Copia

    E' una stampante di tipo delta, il piatto è fermo mentre l'estrusore è in grado di raggiungere qualsiasi posizione, è estremamente veloce, anche per via della poca massa in movimento.
    L'ho presa da una azienda delle mie parti specializzata in meccatronica e vederla in opera è da bava alla bocca, pagata 450 euro, se interessa a qualcuno posso mettervi in contatto con l'azienda.

  3. .
    Io parlavo di minima4 ovvero la serie di anelli più recenti. Può essere che l tua monti delle vecchie serie come la 3
  4. .
    In realtà di minima4 ce ne sono vari modelli. Quelli cromati, quelli neri, quelli nero-oro e nero-argento.
    Poi salendo di prezzo ci sono quelli con finitura Tich ovvero con finitura al titanio e come non plus ultra quelli completamente al titanio che però costicchiano.
  5. .
    CITAZIONE (futura190 @ 20/1/2015, 18:02) 
    pesco da due anni con una canna anellata con i pb di questa discussione. bellissimi leggerissimi.e basta. ma non valgono niente a pesca. alla seconda uscita al primo anello da 40 ci sono due segni, solo a lui gli altri integri.non mi piacciono del resto neanche la canna. acquisto sbagliato . forse so boni per il long casting fissati con il nastro isolante, ma per la pesca secondo me è meglio evitarli.

    Le prime serie di questi anelli soffrivano un po' l'ossido ma non quelli recenti.
    I minima4 li monto ormai su tutte le mie canne dopo anni di Fuji che non rimpiango assolutamente e posso garantire che resistono all'ossido molto meglio dei Fuji ;)
    Poi non hanno pietra che possa rompersi e quindi costringere a rifare la legatura nel caso succeda, ma non per questo rovinano il filo, anzi, nel nostro ambito la trovo del tutto inutile la pietra, l'apicale preferisco ancora metterlo in pietra ma solo perchè la stessa "arrotonda" meglio la piega che il filo è costretto a fare passando per l'apicale.
  6. .
    La forma del piombo è sopravvalutata, non solo per il piombo in oggetto ma in genere.
  7. .
    Si, circa 7-8cm
  8. .
    CITAZIONE (brask@ @ 15/7/2014, 20:13) 
    purtroppo nel sito Century parla chiaro al riguardo dei blank ,avrebbe dovuto informarti il negoziante al riguardo.poi trovo surreale che tu spenda 20 neuri ed rivenditore 50 per spedire (cresta ci cova :rolleyes: )visto i tempi celeri di risoluzione.
    facendo i debiti scongiuri ,se tu ti fossi fatto male come sarebbe andata a finire avendo fatto tutto regolarmente? :unsure:

    Ovviamente la garanzia del prodotto è relativa a quanto acquistato ovvero se acquisto un blank mi sostituiscono quello, se anellata dalla casa presumo rimandino la cima montata dalla casa, credo. Ovviamente le condizioni di garanzia parlano chiaro e per carità nel momento in cui si acquista le si accettano, ne ero consapevole. Il fatto è che accollare le spese di spedizione tutte sul cliente finale non so fino a che punto sia giusto. Per spedire la cima rotta e riavere la cima nuova a casa ho dovuto sborsare 70 euro o giù di li per un errore non certo mio, senza considerare altri aspetti quali anelli rotti, lavoro da rifare e attesa. Mi sarei aspettato di pagare solo le spese da e verso il rivenditore mentre invece al quanto pare pago anche quelle per la spedizione in uk. Come si suol dire, oltre al danno la beffa.
    Ormai è andata così, da Century mi sarei aspettato maggiore professionalità, parlo soprattutto di tempistiche e non di costi, 4 mesi di attesa significa avere davvero poco rispetto per il cliente.

    CITAZIONE (RaiS® @ 15/7/2014, 22:01) 
    Per curiosità cosa hai spedito della cima e dove?
    la cima nuova da dove è partita?

    La cima rotta è stata spedita al rivenditore previa rimozione anelli.
    La nuova cima, da quel che l'importatore mi ha riferito, è passata prima da loro e poi al rivenditore
  9. .
    In qualsiasi caso, ammesso anche che ti spediscano la cima a loro spese, è una inculata. A differenza mia, chi non ha la possibilità di montare da se le canne si troverebbe a dover pagare due volte il montaggio della cima
  10. .
    Bene! E dopo oltre 4 mesi di attesa la cima di ricambio è perlomeno in Italia presso il rivenditore.
    Le spese di spedizione richieste sono di ben 50 euro oltre alle 20 che dovetti sborsare per inviare la cazzo di cima rotta al negoziante per un totale di 70 euro. Questi si aggiungono al costo degli anelli che ho dovuto buttare poichè piegati irrimediabilmente nella rottura, fortunatamente i lavori di montaggio li faccio da me altrimenti non voglio immaginare quanto sarebbe venuta a costarmi.
    Già così la canna mi è venuta a costare 450 euro...Fate un po' voi
  11. .
    CITAZIONE (rico838 @ 9/7/2014, 22:42) 
    Scusate l'ignoranza ma l'importatore italiano non è anche l'unico venditore del marchio in Italia??

    No al quanto pare non è così.
    Stamane sono riuscito a prendere contatti con l'importatore, mi ha confermato che la cima è stata spedita da century e dovrebbe essere a destinazione domani o nella settimana prossima. Staremo a vedere
  12. .
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 9/7/2014, 08:21) 
    Contatta direttamente Century UK e cerca di capire perché non è stata spedita.

    Poi passi al noto rivenditore.

    Avessi un inglese parlato fluente lo avrei fatto da un pezzo, per ora il rivenditore mi ha girato i contatti dell'importatore italiano, provato a chiamare stamane e non ho avuto risposta...
  13. .
    Ciao Ragazzi
    Potreste gentilmente descrivermi le vostre esperienze con la sostituzione di una cima rotta in casa Century? Quali sono normalmente i tempi di attesa?
    Nei primi giorni di marzo, in una pescata, mi esplode sull'arco la mia TTLD Supermatch acquistata da noto rivenditore, qualche giorno dopo la cima rotta era stata già spedita per la sostituzione. Ad oggi sono passati la bellezza di 4 mesi senza avere nessuna notizia della cima nuova, sono io che vado troppo di fretta o effettivamente per spedire una cima di un modello recentissimo (pagato la bellezza di quasi 300 euro solo il blank) sta passando un po' troppo tempo?
    Scusate lo sfogo ma di giorno in giorno aumenta la frustrazione. Mi sarebbe piaciuto fare la coppia della suddetta canna non appena fosse arrivata la nuova cima ma di questo passo mi passa tutto l'entusiasmo di farlo.
    Resto in attesa di un parere
    Grazie
    Alberto
  14. .
    Scrivete locus map free.
    Dovete prendervi la briga di smanettarci un po' perchè è molto avanzato come programmino. Sul play store si trovano tanti add-on tra cui uno che permette di visualizzare le mappe google da satellite e non (si chiama locus map tweak).
    Essenzialmente per misurare le distanze, dovete innanzitutto posizionarvi in pedana, aprire l'app, visualizzare lo stato del gps tramite l'apposito pulsante in alto a dx tra i tre disponibili, si apre la finestra di stato del gps dove in basso viene indicata la precisione del segnale: quando è a 3 metri significa che il segnale è buono (attenzione, non significa che il segnale è sballato di 3 metri ma che l'errore massimo che potrebbe dare la misurazione è di 3 metri). Uscite dalla finestra del gps e salvate il punto di pedana (che sarà il rifermimento per tutte le misurazioni ovviamente) premendo sull'apposito pulsante in alto a destra (il centrale rispetto ai tre presenti potete salvare il punto che vi comparirà sulla mappa. Premendo su quest'ultimo vi si apre un menù che vi consente di impostare la guida (simbolo con punto e due freccette).
    Provate a smanettare anche nelle impostazioni di programma, potete impostare lo spegnimento o accensione automatica del gps, velocizzare misurazioni e varie altre cose.
    Se poi avete volontà, ci sono altre interessanti funzioni che vi consentono di creare linee sulla mappa a precise angolazioni a partire da un punto, funzione utile per crearsi anche il cono.
  15. .
    :D Su Iphone purtroppo non è disponibile. Un vero peccato, è una applicazione fantastica.
982 replies since 3/11/2006
.