Surfcasting e Dintorni

Posts written by Nando_SC

  1. .
    Auguroni di Buona Natale a tutti voi ed alle vostre canne e mulinelli :D
  2. .
    Benvenuto
  3. .
    Fatto ;)
  4. .
    CITAZIONE (Christian Spano @ 29/11/2023, 19:09) 
    Io i fissi li ho sempre lasciati attaccati alle canne in sacca. La terza canna la metto senza mulo ed il rotante 515 nel fodero di neoprene ci sta sia dentro che nella tasca laterale.

    Quindi la tua sacca fra canne, peso dei muli e picchetti (immagino da 1,5 mt.) ha un bel peso importante sulle spalle, in aggiunta allo zaino ... :=/:
  5. .
    Benvenuto
  6. .
    CITAZIONE (silviosenis1 @ 22/11/2023, 07:11) 
    Sotto una bella lapide con scritto : Qui riposano finalmente in pace dopo aver subito maltrattamenti di ogni sorta, tantissime notti in bianco, al freddo e sotto la pioggia.

    :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

    Occhio, che la voglia e la passione poi ritorna più di prima :D :D :D
    Avevo smesso a 20 anni ed è ritornata da 45enne ......... :lol:
  7. .
    CITAZIONE (Panormitanus @ 20/11/2023, 07:32) 
    Io le tengo appoggiate in verticale in un'angolo del mio studio, legate (cima e pedone) con gli elastici di spugna per i capelli.....quelli colorati.

    Nelle custodie leggere originali ?

    CITAZIONE (Panormitanus @ 20/11/2023, 07:32) 
    Purtroppo la signora è già da un pó che si lamenta, vorrebbe che comprassi un'armadio da dedicare ed io penso che con i soldi dell'armadio ci compro qualche altra canna 😂

    :XD: :XD: :XD:
  8. .
    CITAZIONE (frank serra @ 18/11/2023, 10:49) 
    Sui piombi bisogna avere l'accortezza e l'abitudine di gestirli battuta per battuta analizzando bene quelle che potrebbe essere le possibili condizioni del mare.In genere se vado su spot che conosco e non prevedo condizioni proibitive,7 piombi bastano e avanzano,anche perche' utilizzo solo sporten e piramidi 150 e 175,secondo me è inutile infilare soluzioni intermedie che poi alla fine non servono a niente.A mare calmo 5 sporten bastano e avanzano per pescare a 3 canne sempre se conosci lo spot.Se poi uno vuole avere il piombo liscio perche' crede di fare piu' distanza,il piombo con l'astina chissa' per quale altro motivo,il piombo colorato florescente,o peggio ancora il mig21 perche' pensa di fare miracoli,è ovvio che il peso sale.La scelta dello sporten anche a mare calmo è dovuta proprio al fatto che comunque ti da un minimo di sicurezza in tenuta qualora ci dovesse essere corrente anomala non prevista,oltre al fatto che è anche leggermente piu' autoferrante.

    Beh nel mio caso piu che variare le forme avendo 2 o 3 canne di potenza diversa vario dai 125 gr. ai 150/175 per la pesante, poi un paio a palla me li porto sempre, anche per sondare un po',
    Se però poi vai sul misto il discorso cambia con il piombi a perdere.
    Diciamo che in genere me ne porto una decina, e quando li togli dal box sembra che voli ....

    Per questo spesso vado a pesca con mio figlio :D :D almeno lui mi porta i piombi :lol:
  9. .
    CITAZIONE (frank serra @ 18/11/2023, 00:42) 
    Appunto...se la roba la butti dentro alla cazzo sicuramente non ti ci trovi bene,ma con un po' di fantasia nell'organizzazione vedrai che ci va tutto quello che serve,compreso bobine di scorta e qualche ruzzola,ovviamente non essendo garista su quest'ultime ho preferito non investirci troppo spazio.

    Non ho detto che non ci va tutto quello che serve, la roba la metto al cavolo perchè ho la comodità del secondo zaino usato per dividere il peso.

    CITAZIONE (frank serra @ 18/11/2023, 00:42) 
    Per quanto riguarda la tracolla,si vendono anche su amazon imbottiture rimovibili a strappo per la spalla,metti quella e vedrai che andra' meglio.
    Considera che gli stampi sono tutti uguali e parliamo di un bauletto 25x34H37 con il quale io ho parlato di compromesso,

    Probabilmente con l'imbracatura diventa più trasportabile, ma il vero problema è il peso, e quello lo diminuisci solo togliendo i piombi, a meno che non porti solo 3 piombi messi in croce. Secondo me.
  10. .
    CITAZIONE (Nobrake @ 18/11/2023, 07:31) 
    Se la donna scopre il valore..... Speriamo che me la cavo 👀👀👀

    Pensa se un lontanissimo giorno dovesse rimanere vedova le vende :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
  11. .
    Tutti corredati di rastrelliera ?
    O qualcuno come me rischia di essere buttato fuori di casa dalla moglie solo a parlarne ? :woot:

    Armadi, sui mobili alti etc. sono le sorprese che scopre continuamente mia moglie, tipo come la caccia al tesoro: "ste canne da tutte le parti ..."
    Lasciarle in garage o sgabuzzino umido non mi garba, rischio furti, deterioramento etc.
    Inoltre dopo tanti soldi spesi in sacche e custodie morbide o rigide, dopo una pescata le ripongo dopo lavaggio nelle custodie originali sempre a casa, asciutte e prive di salsedine, visto che dopo il trasporto sacche e custodie usate me risultano impregnate.

    Sono curioso di sapere come siete messi ... :=/:
  12. .
    CITAZIONE (frank serra @ 10/11/2023, 16:29) 
    Essendo un amante del cassone,personalmente ho trovato il giusto compromesso con quello piu' piccolo sul mercato che volendo puoi anche utilizzare da zaino essendo munito di comoda imbracatura.
    A vuoto pesa sui 2 chili se ricordo bene,e con qualche personalizzazione ci faccio pescate a 3 canne senza privarmi assolutamente di niente,ce metto veramente di tutto! ;) Inizialmente ero un po scettico,perche' per come è concepito bisogna un po' lavorare sugli equilibri,ma poi con un paio di accorgimenti devo dire che non mi si è mai ribaltato e anzi mi ci sono proprio innamorato,perche' rimane tutto ordinato e protetto come il classico cassone piu' grande,ma migliora nettamente peso e trasportabilita'.Probabilmente non è ancora paragonabile ad uno zainetto,ma secondo me ci si avvicina molto e puo' essere sicuramente una soluzione da valutare. ;)

    ---------

    Non dovrebbe mancare proprio niente.... :D

    Ehilà Frank,

    anchio ho qualcosa di simile, senza imbracatura e tasche varie, però basta che ci metti 3 muli (messi dentro a cavolo), ruzzole. bobine ricambio, minuteria varia, pinze e piombi (direi l'essenziale) che la tracolla (che peraltro l'originale si è spezzata ed ho rimpiazzato) ti taglia/spacca la spalla.
    Per me scomodissimo, a meno che non dividi i pesi con un altro zainetto/borsa a mano.

    Box_1

    Box_2

    Box_3

    Non so con uno spallaccio come potrebbe essere, che comunque andrebbe ad aggiungere peso, ma già con un semplice vecchio zaino da scuola secondaria di mio figlio và già molto meglio.
    Quando mi accompagna mio figlio a pesca riesco a portarlo quel box togliendo i piombi e rifilandoli a mio figlio in un piccolo zainetto insieme con pannello serbidora Stonfo e secchio richiudibile (che diversamente portavo io in una borsa a mano) e così è già un altra cosa
  13. .
    CITAZIONE (Baraccola @ 12/11/2023, 13:28) 
    Attualmente, per il poco tempo che riesco a trovare, faccio un pesca un pelo più "comoda" e da due mesi sono passato definitivamente al cassone :)
    Che tra l'altro è imbattibile sull'impermeabilità e il fattore "sporco".

    Ma per trasportarlo senza carrello ti spacchi la spalla, che già pesa di suo.
  14. .
    Si vabbè, ma i pesci presi ?
    :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
    Scherzo,
    è una bellissima cosa quella del raduno, un'esperienza da rinnovare senza alcun dubbio, spero un giorno di esserci anch'io con voi, anche se distanza e problemi familiari al momento non sono certo favorevoli.
    Un affettuoso saluto a tutti voi.
  15. .
    Fatto
488 replies since 22/11/2019
.