Surfcasting e Dintorni

Posts written by Ltn.Col.Kurtz

  1. .
    Ma se l'annassero a pià nder culo
  2. .
    CITAZIONE (frank serra @ 16/5/2020, 19:25)
    Ma per curiosita',qualcuno è stato per caso mai fermato da una pattuglia di stradale durante il tragitto?Come si comportano con l'autocertificazione?Siccome di solito faccio tanti chilometri per andare a pesca,ho ancora dei dubbi sul fatto che non ci sia qualche poliziotto ignaro che,per esempio, trova un residente di Gaeta a pescare nel comune di Montalto.Perche' l'ordinanza autorizza lo spostamento "al solo scopo di raggiungere il litorale marittimo",ma magari se questo litorale sta a 300 chilometri qualcuno secondo voi si potrebbe far rodere il culo perche' sarei dovuto/potuto andare in spiagge piu' vicine?Nel dubbio ancora devo mettere una canna a mollo!Vorrei andarci domani,ma non so se ormai ne valga la pena rischiare 24 ore prima della riapertura!

    Semplicemente non può e non deve farsi rodere il culo: l'ordinanza dice che ci si può spostare in tutta la Regione vale l'ordinanza, non le interpretazioni del poliziotto. Se ti ferma e vuole multarti fai mettere a verbale che l'ordinanza dice altro e NON FIRMI, dopodiché fai ricorso al Prefetto per l'annullamento.
  3. .
    CITAZIONE (raimondo64 @ 15/5/2020, 23:21) 
    Forse mi sono fatto prendere dalla disperazione, scriverò al comune di Latina e alla municipale e martedì passerò di persona a borgo sabotino e chiederò .. Vedremo

    Non ce l'avevo con te, ma con chi mette in giro ste fregnacce e soprattuto chi in divisa interpreta le leggi riducendole a fregnacce
  4. .
    Ma poi in finale fatte li cazzi tua se voglio pescà sotto l'ombrellone. L'ordinanza dice che posso pescare, mica che me devo coce come n'abbacchio.
  5. .
    Devi specificare meglio il comune, chiamare l'ufficio relazioni con il pubblico e/o la municipale e chiedere spiegazioni.

    Da utente farei una raccomandazione generale: in questi giorni - soprattutto su facebook - stanno girando delle voci veramente assurde sui divieti di pesca e sull'applicazione dell'ordinanza della regione Lazio. Alcune vere (ad esempio che a Gaeta la pesca è vietata comunque), molte invece no.
    Al solito casino delle ordinanze della CP che sono comunque scritte e consultabili, si aggiunge una marea de fregnacce ansiogene che la metà basta e avanza.
    VI PREGO di verificare queste notizie prima di postarle perché già la situazione è quella che è ci mancano pure i mitomani di facebook.
  6. .
    Che rottura de coioni. Il governo fa un decreto, poi ce devono mette bocca tutti, fino all'ultimo usciere del Comune.
  7. .
    Ma che coioni c'è l'ordinanza regionale, il decreto del Governo e tutti quanti si mettono a fare i galli sopra la munnezza
  8. .
    Per evitare discussioni inutili e ricorsi (vinti) a Prefetto, consiglio di:

    1) stampare il tesserino del censimento MIPAF

    2) stampare l'ordinanza in pdf dal sito della regione Lazio

    3) stampare l'autocertificazione completa

    4) andare da soli in macchina
  9. .
    Stamattina ho dato un'occhiata alle webcam pescatori pochissimi, solo un paio (1) a Terracina.

    Nel frattempo avevo già preparato canne e artificiali mi sono beccato l'otite e sto sotto antibiotici.
  10. .
    Giusto per dare un suggerimento: i comuni costieri del Lazio sono 24, non 24.000. Sarebbe cosa buona e giusta che chi ha un po' di tempo consultasse le ordinanze anti Covid-19 o meglio ancora, chiamasse o scrivesse agli Uffici Relazioni con il Pubblico (URP) chiedendo se ci sono divieti per le spiagge e se sono al corrente dlel'ordinanza della Regione che di fatto li abolisce, postando poi le informazioni qui sopra. Io fino a mercoledì mi devo chiamare fuori perché avrò i tre giorni lavorativi più pesanti degli ultimi sei mesi e non posso proprio farlo io.
  11. .
    Attenzione: mi dicono che alcuni comuni (tipo Fiumicino e Roma per quanto riguarda il litorale di Ostia) hanno imposto comunque delle limitazioni all'accesso sulle spiagge. Quindi OCIO alle ordinanze comunali. Sarà necessario, temo, un chiarimento a riguardo.
  12. .
    www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsDettaglio&id=5511

    Esclusivamente per lo svolgimento in forma amatoriale di pesca sportiva da terra in acque interne e in mare è autorizzato lo spostamento nell’intero ambito regionale, al solo scopo di consentire il raggiungimento del litorale marittimo.
  13. .
    Emanata l'ordinanza della Regione Lazio: è consentita la pesca e ci si può spostare in tutta la Regione!!!!

    https://www.facebook.com/RegioneLazio/post...hc_location=ufi
  14. .
    CITAZIONE (frank serra @ 27/4/2020, 09:50) 
    CITAZIONE
    Mi sono consultato con il mio giurista di fiducia ER PORODERO, che ha prodotto un'interpretazione autentica.

    In breve, se sei tesserato Fipsas puoi andare a pesca per allenarti come agonista.

    Se non sei tesserato Fipsas te la pii nder culo fino a quando Conte decide un'altra cosa.

    Ammesso che sia cosi',anche se personalmente mi rifiuto di crede a questa stupidagine,comunque ce sempre da vedere regione per regione e comune per comune cosa decidono le rispettive amministrazioni locali,perche' credo che i sindaci e i governatori abbiano ancora questa facolta' di restringere qual'ora ritenessero che ci sono condizioni insicure.

    Guarda, avrei un sacco di cose da dire su come sono stati scritti i decreti, ma la potestà legislativa compete al governo, non è che i sindaci o i governatori possono fare come gli pare.
  15. .
    In effetti l'intrepretazione non è semplice perché sullo stesso tesserino Mipaf c'è scritto "sportiva e ricreativa"
19 replies since 10/11/2019
.