Surfcasting e Dintorni

Posts written by brask@

  1. .
    CITAZIONE (RaiS® @ 27/3/2023, 19:15)
    Gli ho dato una veloce lettura, a me non sembra malaccio.
    Tranne sviste non parla di licenza e non mi sembra ci siano costrizioni particolari più di quante non ce ne siano già.
    Anzi mi sembra votata al controllo della pesca professionale e dei bracconieri per favorire la pesca ricreativa (ed i relativi indotti).
    Si dovrà pagare la licenza, pazienza per me non è quello il problema.
    Ho visto che vengono chiariti/modificati alcuni punti:

    La multa per chi non è in possesso dell'iscrizione al ministero va dai 50 ai 100 euro ( ma con quale discrezionalità? 😂)

    Praticamente si può pescare 5 kg di pesciame + il mostro di Lochness

    Sono ammessi 6 ami sulla lenza ( prima erano 3 se non sbaglio).

    a me e' piaciuto il discorso iniziale infatti ho replicato sul balcone di casa stile Toto'....
    discrezionalita'? a seconda del tuo outfit come direbbero gli sbarbati.
  2. .
    quello che potrebbe diventare.....

    https://www.camera.it/leg18/126?tab=2&leg=...362&sede=&tipo=

    cliccate testi e poi pdf

    buona lettura e soprattutto buona rottura di ..... vale da riva apnea barca
  3. .
    a dirla tutta la sanzione era prevista fin dall inizio 2010 ,l'unica differenza e' che ti davano X tempo per regolarizzarti non lo facevi pagavi ora paghi se ti beccano e anche li ce ne sarebbe da dire......
    sono trascorsi 13 anni la voce in giro e' ben girata per mettersi apposto e per di piu' a gratis.posso capire la storia dello spid per gli anziani e la scarsa communicazione per tempo per adeguarsi da maggio 2022 che serve o spid o c.e per fare tesserino. manteniamo le forze (incazzarsi di brutto) quando sara' e se sara' che vorranno metterlo a pagamento ,e andiamo a pesca senza troppe menate inutili ;)
  4. .
    Grazie a tutti ragazzuoli ;) :b:
  5. .
    Non vedevo l'ora di partire e ritrovare amici conosciuti prima virtualmente poi de visu negli anni su S&D e conoscerne di nuovi in più sarei tornato dopo anni in Sardegna al nord che poco conoscevo era impossibile rinunciare.
    Non smetterò mai di ringraziare chi ha reso tutto ciò possibile e semplicemente spettacolare, per quanto mi riguarda il raduno e la pesca poco conciliano il tempo e' tiranno e personalmente preferisco stare a cazzeggiare spiluccando e bevendo per tutto il tempo che velocemente trascorre inesorabile la pesca chiede più tempo da dedicare....
    Il mangiare era tutto eccezionale come il bere nelle varie gradazioni a salire proposte, tanti sapori veramente tosti unici irripetibili se non localmente cucinati da persone toste e eccezionali cucinieri.
    Sono strafelice di aver: respirato aria sana, di aver visto un vero mercato del pesce e che pesce....di aver fatto sclerare bonariamente per il ritardo del traghetto causa mare chi mi è venuto a prendere al porto e di aver riso quasi da piangere in certi momenti particolari del raduno che solo vivendoli si può comprendere .
    Alla prossima e grazie di tutto alle vecchie e nuove conoscenze ;)
  6. .
    Per correttezza nei confronti di chi in loco si prodiga nell'organizzazione : si ricorda a chi voglia partecipare che ultima data possibile per bloccare qualsiasi tipologia di ospitalità è il 20/10/22 oltre tale data verrà fornito a chi interessato last minute contatto diretto con proprietario struttura e vi arrangiate ^_^ .
    poiché viene richiesta una caparra ' pari al 30 % e saldo all'arrivo si valuti bene la propria presenza per non avere spiacevoli disguidi per tutti.
  7. .
    minigonna riportata lunga tutta sui 3 lati larga 32cm per la precisione :wacko:
  8. .
    CITAZIONE (RaiS® @ 18/9/2022, 11:16) 
    Ma rispetto ad un buon ombrellone (a lato piatto tipo quello che ho) quali vantaggi potrebbe darmi una tenda?

    semplicemente sei protetto su 3 lati nei principali modelli tenda l'ombrellone hai i lati scoperti, nella mia ron thompson o anche imax e altri modelli ti puoi chiudere dentro. Inoltre la stabilità la fa la sabbia riportata sul perimetro completo tenda, l' ombrellone lo devi picchettare e personalmente nutro dubbi in un buon risultato ;)
  9. .
    premetto che sono 1.80 e ho e avuto amici alti quanto te anche qualcosa di più abbiamo tutti la ron thompson (se cerchi nel forum ci sono ampie discussioni in merito) e cmq ora introvabile pagata piu di 10 anni fa tra 50/70 euro . Sono tutte alte da 140 a 150 solo la ian gold e' alta 180 al culmine ed è in assoluto la più costosa inavvicinabile per me seppur ottima fattura.
    purtroppo ti devi adattare eviterei la doccia tenda per i motivi già detti : effetto vela poco spazio e non credo sia impermeabile per come serve a noi e non meno importante come tenerle stabile sulla sabbia ovviamente sono tutte ingombranti al trasporto è come avere una seconda sacca porta canne e non ci stanno stivate dentro in nessuna sacca in commercio .tutte quelle nominate ricoprendo il perimetro di sabbia sono stabilissime ci sono video anche su youtube.
    unico difetto lo snodo dei pali che strucia sulle cuciture ricoperte da una pellicola che non fa entrare acqua,col tempo la pellicola si rovina basta comprare on line a pochi euro un colmo di una tenda 40 cmx40cm e risolvi.infine sono tutte di facile montaggio le togli dalla sacca le apri le stabilizzi con sabbia ai lati stop
  10. .
    non necessariamente sugli scogli/roccia devi lanciare a Pechino anzi...quindi non sfruttandola nel lancio serve esclusivamente nel recupero di pesci seri.devi essere a mio avviso molto comodo in tutto per tutto per sfruttare una 12 piedi ,e con aggiunta di reducer poco cambia quindi a mia esperienza dico oltre i 4 metri meglio 4.20.nulla vieta di provare con reducer ed essere piacevolmente smentito ;)
  11. .
    il mio hpb M originale reducer:
    lunghezza senza tappi 40cm,con tappi 42cm e 4 mm.con tappi intendo superiore che e' bucato e inferiore il classico daiwa.
    si inserisce nel pedone 12cm e 2 mm
    al tappo superiore misura di diametro23 mm ,al centro 24 mm e alla base 24 mm e credo 2 decimi
    mandi
  12. .
    per esperienza personale e non il filo conico da 220 metri a partire dal 0.28 mai rotto ne nel lancio ne nella prova a strappo a mano e ne al collegamento al trave, solo nel contesto del misto ho rotto ma me la sono cercata. Di marche ne ho provate Asso Track Ultramarine Zebco ed in ultimo Shimano e sono fortemente convinto che li produca Asso per tutti .la dimostrazione e' che il formato bobine erano uguali e come colorazione in ordine del filo idem. Pur credendo a Frank sono convinto di una partita fallata.Quando hai alga fa il suo sporco lavoro che che se ne dica ed e' l'unico che a me non da problemi come ai vari soci in pesca.meglio che non ci sia scritto nulla sulla confezione al riguardo carico di rottura ,anche perche' molti fili diciamo normali hanno sia il diametro che lo stesso carico molto ma molto ottimista e sovraddimensionato.Anche nel sito cinese gira un conico , quando aveva prezzo molto conveniente 6euro preso e provato con soddisfazione ,ora non conviene per nulla
  13. .
    ;)
  14. .
    CITAZIONE (RaiS® @ 3/6/2022, 10:39) 
    Utilizzo questa discussione per chiedere un'informazione sul superstore akios: volendo ordinare una/due bobine taglia 6500 devo considerare sul prezzo finale (bene + spedizione, poniamo che il totale sia 58 Sterline) una maggiorazione per:

    Dazio del 4%
    IVA 22 %
    Commissioni sdoganamento ( intorno le 10€ a memoria)

    Qualcuno più aggiornato potrebbe denunciarmi?

    Grazie

    www.poste.it/costo-sdoganamento-spedizioni-estero.html
  15. .
    CITAZIONE (eve eve @ 10/5/2022, 18:24) 
    La canna l'ho solo toccata con mano e visionata per bene, mai usata
    Però che abbia una vetta durissima è evidente, sicuramente non rispecchia i miei gusti personali, ma leggendo la recensione chi ne è possessore scrive che con 5 oz sta in pesca, mi pare strano con quella vetta, e pur non avendola mai provata sono sicuro che spiomba in condisurf, questo non significa che non vado bene ad altri, ma a me non piace per niente, e la vetta la trovo davvero spessa poi ripeto sono gusti, altra cosa che ho già scritto, la danno ibrida ma utilizzandola col fisso (quindi attacco alto) risulta troppo vicino al primo anello e li sono stuccate frequenti, volevo solo dire la mia in quanto se cè qualcuno interessato saprà a cosa va incontro, non si 3 specificato tanto sul discorso vetta

    Per quanto mi riguarda la prova a secco non ha nessun valore attendibile da dare un giudizio/consiglio.la canna o meglio le canne vanno provate a mare nelle condizioni a loro piu' consone piu' e piu' volte se no sono solo chiacchere da bar.
1384 replies since 30/6/2006
.