Surfcasting e Dintorni

Posts written by Cefrone

  1. .
    Grazie a tutti per i preziosi consigli, in questi giorni prenderò la catana.
    Per quanto riguarda il salvadito ne ho uno rivestito in pelle con cui mi trovo bene.
    In futuro probabilmente passerò al rotante.Ma almeno per un po' voglio usare il fisso per concentrarmi solo sul lancio.
  2. .
    Ciao ononn,
    Io ieri volevo provare a salerno,ma non sono più riuscito ad andare.Tra oggi e domani potremmo organizzare assieme!!
  3. .
    Buongiorno,
    Io nelle ultime settimane ho frequentato quasi esclusivamente il litorale di torre del greco,sia in condizioni di scaduta abbastanza avanzata(90-100cm d onda) sia con mare più formato(150-160cm d onda).Di spigole nemmeno l'ombra,la costante sono stati i saraghi.Pochi,ma un paio di buone dimensioni sono usciti.
  4. .
    Penso che allora prenderò la catana.Mi sai dire dove prenderla a 100spedita? La versione RD. Un ultima domanda, vorrei sapere per quanto riguarda il lancio quali sono i piombi ottimali per side e ground
  5. .
    Grazie per il chiarimento per quanto riguarda l'uso del mulinello.
    Chiaramente non intendo andarci a mormore. Vorrei capire se è possibile sfruttare le doti ballistiche della canna anche in condizioni non da surf, magari sparando esche voluminose fuori.
    In definitiva quindi la canna non è troppo difficile da gestire in ground?
    In side qualche metro lo si puo fare?
  6. .
    Innanzitutto grazie per le risposte, per quanto riguarda la fireball,ho cercato un po in giro e a meno di 200usata non ne ho trovate.
    Avevo gia sentito parlare bene della catana,sono dubbioso perché è una 8oz ed è anellata da rot. Col fisso come va?Ho letto che è possibile utilizzarla, giusto?
    Ho trovato anche una ultramarine new rip 3/6oz a 100euro usata.
    Onestamente sarei più propenso per la Shimano,prendendola magari nuova. Oltre che per lanciare tonnellate di piombo si puo utilizzare anche per la paf sulla lunga??
    Grazie per la pazienza!!
  7. .
    Ciao e grazie.Hai ragione in effetti ho dimenticato di dire che precisamente sono del Vesuviano. In condisurf bazzico per le mie zone,principalmente a Torre del greco,in condizioni più da paf invece preferisco spostarmi sia verso nord(gaeta, sperlonga,terracina) o verso sud (cilento e oltre)
  8. .
    Un saluto a tutti,avrei bisogno di qualche consiglio, ho gia cercato nel forum e ci sono centinaia di discussioni simili che mi hanno confuso ancora di più le idee.
    Io vorrei avvicinarmi al mondo delle 2pz. per cimentarmi nel lancio tecnico(ground).
    La canna che cerco dovrebbe essere non troppo impegnativa,ma nemmeno troppo facile, gli usi principali sarebbero paf sulla lunga distanza e a surf con mare in scaduta(non mare da 200gr di spyke).Per un primo periodo avevo pensato di iniziare ad usarla con mulo fisso in modo da potermi concentrare solo sul lancio.
    Considerando che ho trovato dei prezzi buoni per la greys grx shore 6oz usata ed il mio budget non è moltissimo potrebbe essere la canna giusta per le mie richieste?
    I miei dubbi nascono perché ho letto pareri discordanti riguardo la sensibilità, addirittura qualcuno la definisce un palo.È chiaro che non voglio vedere le tocche delle mormore da 1 etto ma non voglio nemmeno un palo.
    Ovviamente se avete altri modelli da suggerire nel budget di 100euro si accettano consigli!!
  9. .
    Ciao a tutti! Leggo questo forum da anni, sono iscritto da qualche mese e finalmente scrivo il mio primo messaggio!!
    Mi chiamo Mattia, ho 21 anni,sono Campano,più precisamente della provincia di Napoli e dopo una pausa di un anno da qualche tempo ho ripreso a pescare.Pratico sia paf che surf.
9 replies since 22/1/2016
.