[Daiwa][WKT][12mf][13mf]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nobrake
     
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RaiS® @ 25/10/2020, 14:07) 
    CITAZIONE (Rony77 @ 25/10/2020, 13:21) 
    credo che la AWT era il modo di daiwa di andare contro gli schemi classici dell'epoca . all'epoca si sperimentava tanto e non c'era la moderna tecnologia a supporto. è comunque era una canna destinata solo al longcasting per la pesca c'era la sorella AWB con la vetta completamente diversa .

    A riguardo vorrei fare una precisazione, quando anni possedevo la WKT 13 ft ebbi la possibilità di compararla con una AWT 13 FT : la cima di quest'ultima era veramente più morbida, mi aveva impressionato anzi di quanto lo fosse rispetto alla WKT, tanto che avevo desistito a proporre uno scambio.
    Oggi che posseggo AWT ed una AWB posso dire che in piega le cime hanno praticamente la stessa curva.
    La differenza sostanziale è nella costituzione della stessa: la AWT parte da un modulo di carbonio, ne prosegue un altro intermedio sul quale si innesta la punta in vetro.
    La AWB invece conserva una costruzione più tradizionale con la classica cravatta che lega la parte in carbonio con il vetro.
    Ma allora perché avevo visto la AWT così mostruosamente bananosa? Molto probabilmente perché era una canna molto usata che aveva avuto più proprietari che magari l'avevano anche maltrattata.
    L'ammorbidimento delle canne - per esempio nelle canne attuali - è un fenomeno meno evidente grazie ad una serie di accorgimenti e sviluppo dei materiali ( a livello di resine soprattutto).
    La AWT ha la cima moscia? Forse ma è una affermazione che va sempre contestualizzata.
    Appena posso mi organizzo con delle foto di cima AWT -AWB appaiate.

    Simone perché dici.. Contestualizzata?
    Una cima morbida e é rimane morbida.
    E comunque le cime morbide si diceva che agevolavano e assecondando la pendolata. O no?
     
    Top
    .
22 replies since 9/10/2020, 13:50   1488 views
  Share  
.