[LAZIO][GRECALE COSTANTE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    bonice
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    bella prova,
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    Belli...proprio in questi giorni pensavo che se questa tramontana dura ancora, non mi resta che fare un tentativo ai rombi... :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,421
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Online
    Magari ci fosse tramontana,manco quella...oggi ci stavano almeno 12/14 gradi a ora di punta,nun se capisce piu' un caxxo... :( so rientrato adesso ho fatto 11 portachiavi il piu' grosso forse 3 etti,era piu' un clima da orate che da Rombi,so troppo piccoli non vale nemmeno la pena ritornarci per il momento... :cry:
    Ovviamente tutti rilasciati ma gli altri erano meno di un palmo di mano,stattene a casa :D

    Edited by frank serra - 12/1/2020, 19:50
    Attached Image
    Screenshot_20200112-193620_1 (FILEminimizer)

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    Qui tra tramontana o calma piatta cambia poco...il nord ce lo abbiamo fisso sulle spalle :cry:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (conoflex @ 12/1/2020, 21:38) 
    Qui tra tramontana o calma piatta cambia poco...il nord ce lo abbiamo fisso sulle spalle :cry:

    Nonostante abbiano più o meno la stessa esposizione restano due mari differenti, climi diversi, correnti diverse e la sensazione che ho avuto essendoci stato è che il Tirreno abbia qualcosa in più da offrire
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lu sule, lu mare e lu jentu

    Group
    Member
    Posts
    525
    Location
    Salento - Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (conoflex @ 12/1/2020, 21:38) 
    Qui tra tramontana o calma piatta cambia poco...il nord ce lo abbiamo fisso sulle spalle :cry:

    Quì nel basso adriatico la tramontana ed il grecale li abbiamo quasi di fronte ma il risultato non cambia, nun se move paglia ...
    Notti gelate e temperature max 12/13°

    Boh ... sembra che i pinnuti siano andati in letargo :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Per mercoledì il meteo dice calma piatta(per me unico giorno della settimana completamente libero)ci provo nei pressi della foce del fiume
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,421
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Qui tra tramontana o calma piatta cambia poco...il nord ce lo abbiamo fisso sulle spalle :cry:

    Si certo...pero' magari un po' di tramontanina che butta giu le temperatura di 5/6 gradi potrebbe favorire l'accostare di qualche esemplare piu' grande,sempre ovviamente parlando di pesca al Rombo.Viceversa 12/13 grandi e mare piatto nel mese di Gennaio rimane solo una bellissima giornata da centro commerciale perche' con queste condizioni secondo me nemmeno al rombo si puo' tentare.Certo,rimane una marmorate notturna,ma non so se ne vale la pene spendere 25 euro di arenicola,prendersi diverse ore di umidita' addosso,e se ti va bene fai qualche mormora di 3/4 etti.Tuttavia se continua cosi' mi vado a fare pure quella mio malgrado :(
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    234
    Location
    Perù

    Status
    Offline
    Belle catture complimenti, saluti dal Perù
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    342
    Location
    Massa (MS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 13/1/2020, 15:12) 
    CITAZIONE
    Qui tra tramontana o calma piatta cambia poco...il nord ce lo abbiamo fisso sulle spalle :cry:

    Si certo...pero' magari un po' di tramontanina che butta giu le temperatura di 5/6 gradi potrebbe favorire l'accostare di qualche esemplare piu' grande,sempre ovviamente parlando di pesca al Rombo.Viceversa 12/13 grandi e mare piatto nel mese di Gennaio rimane solo una bellissima giornata da centro commerciale perche' con queste condizioni secondo me nemmeno al rombo si puo' tentare.Certo,rimane una marmorate notturna,ma non so se ne vale la pene spendere 25 euro di arenicola,prendersi diverse ore di umidita' addosso,e se ti va bene fai qualche mormora di 3/4 etti.Tuttavia se continua cosi' mi vado a fare pure quella mio malgrado :(

    Credo che la temperatura esterna dell'aria incida poco sull'esito della pescata, quella del mare invece si. Teniamo conto che la temperatura dell'acqua è intorno ai 14 gradi, quindi ancora bella calda rispetto il periodo. L'unica possibilità è il movimento delle onde e quindi del fondale che può portare mangianza ai pesci foraggio e, di conseguenza, ai predatori. Comunque, parlo delle mie zone, anche a mare calmo ( basta che l'acqua sia un pò velata), di mormore diurne ne stanno uscendo, così come sugarelli al calasole, quindi pescatine rilassanti, in attesa di eventi migliori, si stanno facendo. Poi ogni tanto esce qualche pesce serra che oramai sono stanziali... ( vista foto di un "bambino" di Kg. 7,8 preso alle foci del fiume Magra..)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Complimenti per la pescata.
    Io ci ho provato venerdì scorso alla foce del Piave e neanche l'ombra. Ho praticato la trainetta e sondato circa un centinaio di metri di arenile con sarda rovesciata e cannolo ma niente, solo nebbia in abbondanza.
    Un vecchietto del posto mi ha detto che non sta prendendo niente nessuno, manco in passata col gambero a bolognese.
    Comunque la prox settimana vedo se ci riprovo.
     
    Top
    .
26 replies since 6/1/2020, 08:46   861 views
  Share  
.