Shimano Trinidad 14

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (volsconger @ 30/8/2019, 15:03) 
    Bello veramente ma la manopolina a sx del cicalino nella prima foto del 3d a che serve? Doppia velocità? Cmq imo è un mulo da traina leggera

    mi associo. che serve quella manopolina?

    Roby 400 cucuzze costa sto giocattolo?? :o:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sandro rau @ 31/8/2019, 08:39) 
    CITAZIONE (volsconger @ 30/8/2019, 22:39) 
    Sio ok sicuramente dalle foto nn si può dire molto a parte il colore che mi fa pensare a ciò che ho detto... ma la manopolina? (Una curiosità)

    Così a prima vista, se i centrifughi stanno su quella guancia questa manopola serve per regolare la loro forza frenante.
    Magari Roby ci può illuminare meglio.

    ... :unsure: come si regola la forza frenante dei centrifughi?...mmm, non credo...secondo me quel mulinello ha il mag!...Non resta che aprirlo :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    Qualcuno lo ha già aperto per noi: https://www.planetseafishing.com/shimano-t...ultiplier-reel/
    Risolto l'enigma...quella manopolina serve a regolare la tensione del cicalino...essendo un mulinello nato per la traina, è un primo stratagemma per regolare lo strike...un pò quello che faccio io quando pesco col vivo...libero la frizione e lascio al cicalino il primo "freno" allo strike ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ale7x8 @ 31/8/2019, 09:00) 
    CITAZIONE (volsconger @ 30/8/2019, 15:03) 
    Bello veramente ma la manopolina a sx del cicalino nella prima foto del 3d a che serve? Doppia velocità? Cmq imo è un mulo da traina leggera

    mi associo. che serve quella manopolina?

    Roby 400 cucuzze costa sto giocattolo?? :o:

    Alex, costava un pacco di soldi... Oltre 450 euro, quando uscì. Io lo ho trovato in uno scaffale brutto, impolverato, che giaceva da anni li... Il proprietario del negozio manco si ricordava di averlo lì, ed era convinto che si trattasse di un vecchio mulo da traina.... 😂😂 Non ciò pensato due volte e me lo sono portato via.prezzo da leccarsi i baffi 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 Vedrai... Poi lo provi. Se ti ricordi il Calcutta e pura torneria giapponese...

    Per la manopolina, non regola il freno centrifugo.
    Il freno centrifugo e modulabile, nel senso che, aprendolo e sfilando la bobina, intervieni su 6 centrifughe, che sono inseribili e disinseribili a piacere, se ne possono usare 2...3....4....uno.

    CITAZIONE (conoflex @ 31/8/2019, 09:58) 
    Qualcuno lo ha già aperto per noi: www.planetseafishing.com/shimano-t...ultiplier-reel/
    Risolto l'enigma...quella manopolina serve a regolare la tensione del cicalino...essendo un mulinello nato per la traina, è un primo stratagemma per regolare lo strike...un pò quello che faccio io quando pesco col vivo...libero la frizione e lascio al cicalino il primo "freno" allo strike ;)

    Mi rovini il gioco 😂😂😂
    Si esatto, regola la tensione del clinker.

    Il 12 e il 14 non sono adatti per la traina. Dal 16 al 20 al 30tn sono da traina. Tutt'al più, a mio parere ci puoi fare dello spinning. Ma a traina... E come usare un 6500 o un 7ht...a traina.

    CITAZIONE (conoflex @ 31/8/2019, 09:46) 
    CITAZIONE (sandro rau @ 31/8/2019, 08:39) 
    Così a prima vista, se i centrifughi stanno su quella guancia questa manopola serve per regolare la loro forza frenante.
    Magari Roby ci può illuminare meglio.

    ... :unsure: come si regola la forza frenante dei centrifughi?...mmm, non credo...secondo me quel mulinello ha il mag!...Non resta che aprirlo :D

    credo che la foto ti dica tutto.. 141qot1
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    ma, anche una traina leggera alle palamite, tombarelli, lampughe fino alle occhiate si può ipotizzare...almeno...io non la pratico, ma qui da me in parecchi la fanno, nel sottocosta in questo periodo, addirittura anche con mulinelli a bobina fissa...date le dimensioni del mulinello in questione, potrei anche ipotizzare l'uso a casting a grandi predatori d'acqua dolce...insomma...mi sembra molto versatile...bello ;)

    CITAZIONE (Nobrake @ 31/8/2019, 10:12) 
    credo che la foto ti dica tutto.. 141qot1

    Si, questo lo so benissimo...intendevo dire: come si fa a regolare i centrifughi con una manopola...impossible! :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    592

    Status
    Offline
    CITAZIONE (conoflex @ 31/8/2019, 10:15) 
    ma, anche una traina leggera alle palamite, tombarelli, lampughe fino alle occhiate si può ipotizzare...almeno...io non la pratico, ma qui da me in parecchi la fanno, nel sottocosta in questo periodo, addirittura anche con mulinelli a bobina fissa...date le dimensioni del mulinello in questione, potrei anche ipotizzare l'uso a casting a grandi predatori d'acqua dolce...insomma...mi sembra molto versatile...bello ;)

    CITAZIONE (Nobrake @ 31/8/2019, 10:12) 
    credo che la foto ti dica tutto.. (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff4155350/141qot1.jpg)

    Si, questo lo so benissimo...intendevo dire: come si fa a regolare i centrifughi con una manopola...impossible! :D

    Credo proprio di sì avoglia se scalza puramidi da 200 sicuro I tombarelli sono un giochetto anche visto lo spessore dell'asse e della chiavetta mi sembra molto robusto più di un 525
     
    Top
    .
20 replies since 28/8/2019, 18:32   548 views
  Share  
.