Licenza pesca mare a pagamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Cmq la fipsas ha fatto sta polemica perché non prende niente .. Ihmo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fuocomarco @ 31/10/2018, 18:53) 
    Cmq la fipsas ha fatto sta polemica perché non prende niente .. Ihmo

    Ho fatto perte diretta della fipsas per qualche anno , sono stato uno dei primi tesserati di APR , adesso ho la tessera FIOPS per il motivo che vi posto a nota a fine discussione , ma l'intervento che posto ora è quello che mi piace di più di tutti, la fipsas fece una megabattaglia per avere i contributi della licenza.
    alla FIOPS i contributi non interessano , perchè alle aziende interessa non incassare tessere o contributi , ma che noi andiamo a pesca.

    Ribadisco che non c'è nessun interesse nel postare il video , ma solo la condivisione del concetto e delle idee

    Video




    NOTA:
    nel 2017 aprii questa discussione a cui seguì l' invio mail a tutti.

    https://surfcasting.forumfree.it/?t=73929041

    a seguito arrivò risposta solo dalla FIOPS che allego.

    FIOPS

    Federazione italiana operatori pesca sportiva


    Scusa se ti do' del tu, parte di quello che tu scrivi e' condivisibile e di incazzati come te ce ne fossero tanti di piu'...sarei felicissimo.
    Per il discorso dello sciopero scusa se te lo dico ma non hai capito niente. Tu proponi uno sciopero contro gli unici che rivendicano quanto esterni. Proponi uno sciopero contro te stesso e i tuoi colleghi pescatori. Svegliarsi e far sentire la loro voce: ma dove hai vissuto in questo ultimo periodo.

    Lo sai cos'e' FIOPS e cosa si propone? Informati.

    Toccare i loro portafogli?

    Ti annuncio che le quattro aziende promotrici dell'associzione TUBERTINI-COLMIC-TRABUCCO-OLYMPUS, i portafogli li hanno gia' aperti anticipando 100.000 Euro per fondare questa associazione finalizzata a coinvolgere il settore economico e i pescatori sportivi, per creare una forza di pressione in grado di far cambiare idea a quelli che tu definisci “ I NOSTRI LUNGIMIRANTI POLITICI”.

    Poi se tu vuoi portare avanti la tua guerra personale, nessuno te lo impedisce, se invece tu vuoi farla insieme agli altri pescatori ti associ informandoti di cos'e' FIOPS e del perche' e' stata fondata.






    Tubertini Gabriele


    Edited by Fucecchiese - 31/10/2018, 19:35
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Ci risposero in tanti Alessandro ricordo fra i tanti tubertini mi chiamo personalmente in privato poi fassa italcanna artico maver non solo fiops. ... A Vicenza cmq erano a braccetto con fips... Se trovo le email di risposta le giro

    Non trovo più la discussione che avevamo fatto di protesta

    www.fipsas.it/news/3128-comunicato-stampa
    trovata

    Edited by fuocomarco - 31/10/2018, 20:43
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    132
    Location
    made in ciociaria...in attesa di trasloco sul litorale pontino.... Trasloco effettuato..

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, resto convinto che chi mette le reti sotto riva a bordo di ogni tipo di bagnarola, continuerà a farlo, lo stesso per chi non slama e rilascia pescetti da 10 cm..
    Attached Image
    Screenshot_20181031-203933

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Quella protesta ci era riuscita bene davvero bene... Conferma che l'unione fa la forza e confermo la mia contentezza di partecipare in questo forum...Cmq fiops rappresenta 4 ditte ma non son tutte e noi ci eravamo fatti sentire 💪
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    A me sinceramente viene un po' da ridere quando leggo "che pago se...".La licenza di fatto è una tassa e quando la metteranno andrà pagata come si pagano tutte le altre tasse, l'unica cosa facoltativa è andare a pescare oppure no, non si può mica predicare bene e poi fare l'evasore per giusta causa :D
    Poi sono d'accordo e resto convinto che la licenza di pesca in mare non serva a nulla ,così come non credo assolutamente che i proventi possano in qualche modo servire a migliorare la situazione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 31/10/2018, 19:11) 
    CITAZIONE (fuocomarco @ 31/10/2018, 18:53) 
    Cmq la fipsas ha fatto sta polemica perché non prende niente .. Ihmo

    Ho fatto perte diretta della fipsas per qualche anno , sono stato uno dei primi tesserati di APR , adesso ho la tessera FIOPS per il motivo che vi posto a nota a fine discussione , ma l'intervento che posto ora è quello che mi piace di più di tutti, la fipsas fece una megabattaglia per avere i contributi della licenza.
    alla FIOPS i contributi non interessano , perchè alle aziende interessa non incassare tessere o contributi , ma che noi andiamo a pesca.

    Ribadisco che non c'è nessun interesse nel postare il video , ma solo la condivisione del concetto e delle idee

    Video




    NOTA:
    nel 2017 aprii questa discussione a cui seguì l' invio mail a tutti.

    https://surfcasting.forumfree.it/?t=73929041

    a seguito arrivò risposta solo dalla FIOPS che allego.

    FIOPS

    Federazione italiana operatori pesca sportiva


    Scusa se ti do' del tu, parte di quello che tu scrivi e' condivisibile e di incazzati come te ce ne fossero tanti di piu'...sarei felicissimo.
    Per il discorso dello sciopero scusa se te lo dico ma non hai capito niente. Tu proponi uno sciopero contro gli unici che rivendicano quanto esterni. Proponi uno sciopero contro te stesso e i tuoi colleghi pescatori. Svegliarsi e far sentire la loro voce: ma dove hai vissuto in questo ultimo periodo.

    Lo sai cos'e' FIOPS e cosa si propone? Informati.

    Toccare i loro portafogli?

    Ti annuncio che le quattro aziende promotrici dell'associzione TUBERTINI-COLMIC-TRABUCCO-OLYMPUS, i portafogli li hanno gia' aperti anticipando 100.000 Euro per fondare questa associazione finalizzata a coinvolgere il settore economico e i pescatori sportivi, per creare una forza di pressione in grado di far cambiare idea a quelli che tu definisci “ I NOSTRI LUNGIMIRANTI POLITICI”.

    Poi se tu vuoi portare avanti la tua guerra personale, nessuno te lo impedisce, se invece tu vuoi farla insieme agli altri pescatori ti associ informandoti di cos'e' FIOPS e del perche' e' stata fondata.






    Tubertini Gabriele

    Guarda Ale, anche per me sono più che convincenti.
    Vorrei solo, che le aziende coinvolte fossero se non tutte almeno tante.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    3
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Beh purche'non affidino il mare e la licenza in questione alle regioni se no succede come in acque interne certe regioni pagano poco e certe altre pagano tanto come in liguria che il balzello é di 45,45 euri si spera che per una volta non facciano figli e figliastri ma una cosa uguale per tutti considerandopoi anche l'età dei pescatori
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Se io pago la licenza a me sta bene,a patto pero che mettono le leggi e le fanno rispettare...intanto devono mettere regole diverse tipo reti ad una distanza di almeno 500 600 mt da riva...poi se vengono a metterle io chianero'...faro' foto ..se non vengono denuncio la capitaneria di porto e chi era in servizio..ogni volta che succede..pago? Ok allora voglio i miei diritti..comunque ho letto che metteranno anche cose per non ostacolare le reti a strascico (magari...)Screenshot_20181101-094949_WhatsAppil mare sara piu vivo..
     
    Top
    .
23 replies since 30/10/2018, 19:02   656 views
  Share  
.