P.A.F. e pesci... Ogni tanto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (raimondo64 @ 10/9/2018, 15:54) 
    Regione:Lazio
    Provincia:Latina
    Spiaggia...Aperta granulometria fine, con canalone ad 1 metro dalla battigia, secca per 60/70 metri e poi gradino
    Altro canalone fuori dalla mia portata.
    Spot LATINA BEACH
    Mare:Forza olio
    Vento:assente con corrente poca e quasi frontale
    Onde:nulle.
    Cielo:soleggiato con improvvise velature.
    Ora 1°strike 07,30 piccola 350 grammi
    2°strike 08.00 grande 1 kg
    3° strike 08,10 piccola 300 grammi.
    Esca ARENICOLA artigianale
    Eccomi qui finalmente al mare,prima alba domenica,dedicata alla famiglia, altrimenti sarebbe stata guerra, secondo giorno non esiste che resto a casa,bicicletta, fodero porta canna delle Mitchell tre pezzi Mediterranee adattato a sacca, due picchetti in plastica, zaino leggero, due mulinelli, i fidati TICA Scepter 6 piombi, lo stretto necessario.
    Canne la fidatissima Evoluzione 170g 4,40,con 20 anni di servizio tra cappotti e pescate, piombo fisso 100 g con short rovesciato, 0,18 fluorcarbon circa 2 metri,gli ultimi della bobina, Aberdeen dell'8 con occhiello e relativa brillatura, arenicola lancio a spingere e recupero per trovare il canalone, filo in bando e canna sul picchetto.
    2ª canna biccerella tre pezzi shimano, già battezzata, piombo con attacco scorrevole, doppia girella, 1,50cm scarso di 0,25 amo 8 becks (in teoria i terminali per logica andavano invertiti, ma l'adrenalina, per la voglia di pescare...) arenicola anche qui.
    In totale 10 inneschi scarsi di arenicola...
    07,00 partono tutte e due le canne, ma è minutaglia, rilasciata, 07,10 altra tocca, oratella da acquario... Azz ma può essere che ci sono solo queste.Passa un anziano che si sta gustando la sua paglia..
    Sogno una sigaretta, 8 anni che non fumo ma non riesco a dire ho smesso... La shimano si tende il filo vibra un pochino, do altro filo e subito va in tensione, ferro, se non sono alghe un pescetto c'è, meglio di niente.
    Rilancio, vado a controllare la italcanna, esca intatta, allora i pesce é presente o sono solo serra.
    Recupero ancora la shimano, rinnovo l'IMG_20180910_134719_0innesco lancio ancora, trovo il canalone, filo in bando, mi siedo ad osservare il mare, qualche cefalo salta qua e là, (ma quando saltano i cefali oltre a voler giocare che diamine significa).
    Vibrazione, la cima si muove appena, mi avvicino per vedere quello che succede, ma dentro di me so e spero che le prime to che appena visibili sono di buon auspicio,ed infattia canna si piega improvvisamente, ferro e sento le testate, é lei, finalmente, dopo una serie infinita di cappotti e giorni sbagliati è in canna, mi gusto il recupero lentamente, lo 025 la mancanza di scogli a vista mi da tranquillità, gli ultimi metri, lo scalino di battigia, la mancanza di onda che mi accompagna mi ha fatto sospirare un po', ma eccola.. Bella non un mostro ma per me è okay..
    Slamo, innesco e via, il tempo di godermi la regina da 1 kg ed ecco che la shimano riparte, altra oratella.. Splendida mattinata, arenicola con il lumicino, la spiaggia comincia a popolarsi lentamente, arrivano i bagnini... Fine dei giochi, comunque da 40 minuti circa era tutto fermo.Chiudo tutto e via

    È il mio primo post spero di essere stato utile o quanto meno gradevole.
    Alla prossima occasione

    Ciao Raimondo, bei pesci. Io vado spesso da quelle parti (arrivo da Roma). Mi fermo con la macchina al secondo slargo (quello di fronte al lago) e scendo giù in spiaggia. Quest'anno 2 volte ma sempre roba piccola. Però è una spiaggia che dà il meglio la mattina o al tramonto, la notte....stenta, solo mormore.
    Dato che anche a me piace la PAF potremmo anche organizzarci. Ho una casa a Nettuno, se vado giù il sabato la domenica mattina presto potrei farcela, da Roma è pesante.
    Complimenti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alexandreius Costantino Laskaris

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,017
    Location
    fiorenza

    Status
    Offline
    Grazie del report, belle orate !
     
    Top
    .
16 replies since 10/9/2018, 14:54   536 views
  Share  
.