Sciopero di protesta

Mail alle aziende!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Si può non pagare le tasse?? Si può proporre una roba del genere?? Io penso proprio di no!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lauda lu mari e teniti a la terra!

    Group
    SC Senior
    Posts
    488
    Location
    sicilia orientale

    Status
    Offline
    La questione è ovviamente lontana dal non pagare le tasse, o dal dire venissero a chiedermi di esibire la licenza nella spiaggia di notte, mi pare anche superfluo dirlo, ma probabilmente non è per tutti cosi scontato.
    Scontato è invece che siamo un popolo di pecorelle e di approfittatori.
    Mi pare anche sia del tutto ovvio come ogni pescasportivo sia contrario all'istituzione di una licenza per la pesca in mare, ancor più se faziosamente strutturata. E qui, ancora una volta lo sottolineo, non fatevi abbindolare con la guerra dei pezzenti tra pescatori sportivi e professionisti; chi ci mangia sono sempre gli stessi!
    Questo tipo di protesta però, al contempo, potrebbe rappresentare lo strumento in grado di formalizzare questo malcontento e mettere la pulce all'orecchio di chi, conti alla mano, ci perderebbe da questa istituzione; perché, parliamoci chiaro, solo da questo dipende!
    La protesta, lo sciopero, se seguiti quanto più fedelmente possibile, sono probabilmente l'unica arma a nostra disposizione, quale ultima ruota del carro quali siamo; formalizzarla pare ne sia al contempo l'imprescindibile antecedente.
    E' solamente questione di piccioli, e solo se riuscissimo a dimostrare, dati alla mano e solamente prima dell'eventuale introduzione della licenza che questa provocherebbe perdite e non guadagni, quantomeno per alcuni fra coloro che potrebbero avere voce in capitolo, potremmo raggiungere il nostro obiettivo.
    Poi è certamente intima decisione di ciascuno decidere se, quando e come aderire alla protesta, cosa che possiamo solamente tentare di agevolare diffondendo quanto più possibile il nostro intendimento.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    270

    Status
    Offline
    Premettendo che aderisco pienamente allo sciopero proposto da Fucecchiese , avendo inviato le email e non comperando ne attrezzare ne esche , sono convinto che chi ha pensato questa "legge" ha già deciso il da farsi e non tornerà indietro anche perché prima é stato fatto un censimento gratuito , a mio modo di vedere , per quantificare quale era il volume di denaro che avrebbe generato una licenza, il mio pensiero di non pagare era perché se chi ha fatto questa "conta" ha calcolato che (numeri simbolici) di 1000 censiti 900 pagheranno la tassa e invece i paganti saranno molto meno, anche non andando realmente a pesca per qualche settimana , qualcosa la faremmo capire a chi di dovere
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    io sono sempre piu convinto che quello che stiamo discutendo è solo aria fritta.
    non vedete che non frega niente a nessuno la protesta . i soldi arriveranno sempre ai soliti.
    dispiace dirlo ma anche stavolta ha vinto il popolo che ha campato 20 anni un puttaniere e alimenterà altri puttanieri.
     
    Top
    .
  5. fascinavit per undas
     
    .

    User deleted


    la risposta che ho ricevuto da tubertini poco fa ..

    buon giorno
    vada sul sito di FIOPS società creata da Tubertini, Colmic, Trabucco, Olympus
    per contare a livello politico a favore dei pesca sportivi .
    saluti
    Tubertini S.R.L.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    purtroppo nel forum siamo tanti ma pochi più o meno una ventina che si stanno muovendo per protestare.
    la fiops secondo me cosi vedendo sul tubo le varie interviste è solo una lobby in caccia di cash ma non sono a mio avviso affidabili perchè dalla presentazione di vicenza alla fiera stanno gia cambiando rotta vogliono combattere il bracconaggio pagando proprio chi lo fa... non ci siamo... personamelte la fipo è molto più in gamba anche dalla risposta che ci ha fornito

    CITAZIONE (freshly dead @ 17/5/2017, 14:33) 
    La questione è ovviamente lontana dal non pagare le tasse, o dal dire venissero a chiedermi di esibire la licenza nella spiaggia di notte, mi pare anche superfluo dirlo, ma probabilmente non è per tutti cosi scontato.
    Scontato è invece che siamo un popolo di pecorelle e di approfittatori.
    Mi pare anche sia del tutto ovvio come ogni pescasportivo sia contrario all'istituzione di una licenza per la pesca in mare, ancor più se faziosamente strutturata. E qui, ancora una volta lo sottolineo, non fatevi abbindolare con la guerra dei pezzenti tra pescatori sportivi e professionisti; chi ci mangia sono sempre gli stessi!
    Questo tipo di protesta però, al contempo, potrebbe rappresentare lo strumento in grado di formalizzare questo malcontento e mettere la pulce all'orecchio di chi, conti alla mano, ci perderebbe da questa istituzione; perché, parliamoci chiaro, solo da questo dipende!
    La protesta, lo sciopero, se seguiti quanto più fedelmente possibile, sono probabilmente l'unica arma a nostra disposizione, quale ultima ruota del carro quali siamo; formalizzarla pare ne sia al contempo l'imprescindibile antecedente.
    E' solamente questione di piccioli, e solo se riuscissimo a dimostrare, dati alla mano e solamente prima dell'eventuale introduzione della licenza che questa provocherebbe perdite e non guadagni, quantomeno per alcuni fra coloro che potrebbero avere voce in capitolo, potremmo raggiungere il nostro obiettivo.
    Poi è certamente intima decisione di ciascuno decidere se, quando e come aderire alla protesta, cosa che possiamo solamente tentare di agevolare diffondendo quanto più possibile il nostro intendimento.

    che dire quoto in pieno bravo

    CITAZIONE (Fucecchiese @ 17/5/2017, 11:47) 
    CITAZIONE (fuocomarco @ 16/5/2017, 18:12) 
    però si pottrebbe mandare una mail alla fipo ( mi riferisco a chi ha contribuito alla NOSTRA piccola schiera di partecipanti alla protesta) per complimenterci visto che sono gli unici dalla nostra parte diciamo....
    per il fatto del giudice di gare non volevo criticare la figura o chi lo fa' con le dovute maniere ma la risposta che mi era stata data... :P

    Tranquillo essere giudice di gare da lo stesso pootere di quando vai al bagno e te lo prendi in mano per pisciare. come anche per gli arbitri di calcio alcuni si sentono sceriffi con superpoteri .

    concordo con l'istaurare un dialogo con fipo.

    oggi preparo una mail e gli rispondo e vi metto al corrente degli sviluppi.

    grande alessandro
     
    Top
    .
  7. Al Portanova
     
    .

    User deleted


    Ale,
    a questo punto prendiamo atto che il coinvolgimento delle aziende e associazioni non funziona!

    Penso che 'unico modo per cercare di far sentire la nostra voce è di raccogliere il più possibile adesioni (facendo circolare una petizione anche tra gli altri forum di pesca in mare e coinvolgendo il più possibile gli iscritti) ed inviare una mail all'Ufficio Reclami del Ministero Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
    Se riuscissimo a trovare un portavoce di rilievo (politico, personaggio della TV, o altro) sarebbe meglio, ma mi rendo conto che i politici non ci sono simpatici ed i personaggi famosi non sono vicini al nostro hobby.

    Un migliaio di adesioni (che sono veramente tante) darebbero visibilità alla protesta e sarei felice anche di pagarla sta cazzo di tassa, se, invece che far finire i soldi ai pescatori professionisti, lo Stato si impegnasse a reinvestirli per migliorare lo stato delle acque, pulire le coste, fare dei fermi pesca sensati e far ripopolare il nostro amato Mar Mediterraneo.

    Le pago queste 5 scatole di arenicola, ma voglio che siano usate veramente per far del bene al mare!!!

    Siete d'accordo?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Al Portanova @ 18/5/2017, 09:48) 
    Ale,
    a questo punto prendiamo atto che il coinvolgimento delle aziende e associazioni non funziona!

    Penso che 'unico modo per cercare di far sentire la nostra voce è di raccogliere il più possibile adesioni (facendo circolare una petizione anche tra gli altri forum di pesca in mare e coinvolgendo il più possibile gli iscritti) ed inviare una mail all'Ufficio Reclami del Ministero Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
    Se riuscissimo a trovare un portavoce di rilievo (politico, personaggio della TV, o altro) sarebbe meglio, ma mi rendo conto che i politici non ci sono simpatici ed i personaggi famosi non sono vicini al nostro hobby.

    Un migliaio di adesioni (che sono veramente tante) darebbero visibilità alla protesta e sarei felice anche di pagarla sta cazzo di tassa, se, invece che far finire i soldi ai pescatori professionisti, lo Stato si impegnasse a reinvestirli per migliorare lo stato delle acque, pulire le coste, fare dei fermi pesca sensati e far ripopolare il nostro amato Mar Mediterraneo.

    Le pago queste 5 scatole di arenicola, ma voglio che siano usate veramente per far del bene al mare!!!

    Siete d'accordo?

    io sono d'accordo ma purtroppo parliamo di 20 persone massimo che protestano e non di mille e ci sono qualche milione di pescatori certificati dal censimento
    quindi ribadisco l'inutilità dell'impegno.

    io sono pronto a battermi ma è inutile negare l'evidenza.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,081
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    Ragazzi , finora mi sono letto tutto e sono d'accordo anch'io per lo sciopero , per quello che puo' servire.

    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    Personalmente, sono uno di quelli, che anche se non ha scritto post su questa discussione, sta aderendo alla protesta/sciopero.
    Non so come andrà a finire....
    Sicuramente andrò di più al campo a lanciare, almeno li licenze non ne sono richieste.
    Esche non ne servono e poco poco materiale.....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    teniamo duro ragazzi pochi ma buoni dai... come ci rispose fassa quando succederà come in spagna si renderanno conto, per quanto riguarda invece il sistemare il mare, è inutile che guardino a sistemare le coste quando sono ancora tanti paesi che scaricano nei fiumi le fognature e altrettante fabbriche le loro belle minestrine e liquami vari... anni fa durante una gara in torrente ci è passato davanti agli occhi oltre a scarichi naturali di umido vario una serie di sacchi di plastica pieni di immomdizia all'inizio gara avevamo detto e insegnato ai più piccoli che la regola numero uno era che il PESCATORE non butta niente a terra allora fumavo e mi portavo a casa anche i mozziconi.. poi alla vista di quei sacchetti io ho chiuso la canna e buttato nella plastica la tessera atleta e fatto allora reclamo perchè il torrente era campo gara fisso fipsas... anche sudetta società sarebbe che facesse realmente il suo...(parere strettamente personale)(non voglio offendere nessuno ma mi devo sfogare) :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Juri 79 @ 18/5/2017, 14:16) 
    Personalmente, sono uno di quelli, che anche se non ha scritto post su questa discussione, sta aderendo alla protesta/sciopero.
    Non so come andrà a finire....
    Sicuramente andrò di più al campo a lanciare, almeno li licenze non ne sono richieste.
    Esche non ne servono e poco poco materiale.....

    Sei sicuro??
    Magari non subito ma non mi meraviglierei affatto se imponessero una tassa/licenza su un attrezzo atto alla pesca!! Un po' com'è capitato con il canone Rai. Rai, apparecchio televisivo,..............bolletta dell'energia elettrica :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Offline
    Purtroppo questa è la punta dell'iceberg che è oramai diventato il nostro paese. Questi non sanno più dove raccattare i soldi e ogni occasione è presa al volo per continuare a spennarci. Intanto noi oramai accettiamo qualunque sopruso senza reagire anche perché si è persa la cultura della protesta seria che avevano i nostri padri che hanno lottato per conquistare quei diritti che a poco a poco ci stanno togliendo. Se la licenza dovesse diventare realtà, non so come mi comporterò. Per ora ho iniziato con le mail, dopo vedremo. L'importante è non arrendersi e opporsi in ogni forma e maniera a questa porcata.
     
    Top
    .
  14. VOLSCONGER®
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Juri 79 @ 18/5/2017, 14:16) 
    Personalmente, sono uno di quelli, che anche se non ha scritto post su questa discussione, sta aderendo alla protesta/sciopero.
    Non so come andrà a finire....
    Sicuramente andrò di più al campo a lanciare, almeno li licenze non ne sono richieste.
    Esche non ne servono e poco poco materiale.....

    addamo' che stamo in sciopero pure noi... :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enribo66 @ 18/5/2017, 17:18) 
    Purtroppo questa è la punta dell'iceberg che è oramai diventato il nostro paese. Questi non sanno più dove raccattare i soldi e ogni occasione è presa al volo per continuare a spennarci. Intanto noi oramai accettiamo qualunque sopruso senza reagire anche perché si è persa la cultura della protesta seria che avevano i nostri padri che hanno lottato per conquistare quei diritti che a poco a poco ci stanno togliendo. Se la licenza dovesse diventare realtà, non so come mi comporterò. Per ora ho iniziato con le mail, dopo vedremo. L'importante è non arrendersi e opporsi in ogni forma e maniera a questa porcata.

    quoto in pieno
     
    Top
    .
118 replies since 23/4/2017, 23:44   2286 views
  Share  
.