Sciopero di protesta

Mail alle aziende!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fuocomarco @ 26/4/2017, 18:45) 
    mi ha risposto anche tubertini
    buon giorno
    è la terza mail che ricevo riguardante il problema da lei esposto
    Tubertini,Colmic, Trabucco e Olympus hanno creato e finanziato una
    associazione per portare avanti i problemi dei pesca sportivi che non
    hanno niente in comune con i pescatori professionisti mi invii il suo
    tel e provvedo a chiamarla per spiegarle di cosa si tratta.
    cordiali saluti
    Velio Tubertini

    mi ha telefonato tubertini e mi ha etto di andare dal mio negoziante e fare la tessera :woot: :woot: :woot: :woot: :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    bè dai a te ha telefonato :D :D :D :D :D :D :D :woot: .... oggi c'è sulla tribuna di treviso un articolo su amministratore delegato alessandro nardi sei te o un tuo ononimo?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Magari fossi amministratore delegato 😱😱😱😱
    No sarà un omonimo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 26/4/2017, 21:13) 
    CITAZIONE (fuocomarco @ 26/4/2017, 18:45) 
    mi ha risposto anche tubertini
    buon giorno
    è la terza mail che ricevo riguardante il problema da lei esposto
    Tubertini,Colmic, Trabucco e Olympus hanno creato e finanziato una
    associazione per portare avanti i problemi dei pesca sportivi che non
    hanno niente in comune con i pescatori professionisti mi invii il suo
    tel e provvedo a chiamarla per spiegarle di cosa si tratta.
    cordiali saluti
    Velio Tubertini

    mi ha telefonato tubertini e mi ha etto di andare dal mio negoziante e fare la tessera :woot: :woot: :woot: :woot: :sick: :sick: :sick: :sick:

    Ciao Alessandro!
    Alla luce di ciò il tuo pensiero è cambiato?
    O almeno hai un po' di speranza?
    Raccontaci qualcosa dai!
    Juri

    Ps: ottima iniziativa Ale ;) !
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Se ricevono 5 mail cambia poco
    Io spero sempre di modificare qualcosa ma la vedo dura
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    sta mattina il signor velio tubertini ha chiamato anche me e mi ha consigliato di andare in negozio e fare tessera fiops... mi ha parlato un po più in dettaglio di fiops le 4 azienda hanno investito parecchio sulla cosa il presidente è un avvocato che pesca in mare... :ph34r: stiamo a vedere... sicuramente io pagare la benzina ai professionisti e bracconieri vari non mi ci metto... (a mio avviso per quest'anno la licenza non la fanno pagare)...sempre invece riguardo a fiops sarei curioso di sapere se altre aziende si stanno mettendo in marcia

    Edited by fuocomarco - 27/4/2017, 17:49
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fuocomarco @ 27/4/2017, 15:47) 
    il presidente è un avvocato che pesca in mare

    Proprio un bel quadretto!
    Io per sei mesi non compro e anche di più. In questo Forum siamo un sacco di persone, non costa nulla aderire SERIAMENTE allo sciopero. AJO'! Non solo a parole!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Cerchiamo di allargare sempre più il numero di persone coinvolte, già rispondeci vuol dire avere un pò di pepe al culo, si capisce sopratutto quando fanno cenno al forte calo di vendite in Spagna dopo l' adozione della licenza di pesca,,,
    Dovremmo cercare di coinvolgere anche i politici, subissandoli di Email.... conoscre i nomi e gli indirizzi dei componenti la commissione....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    La vedo dura si, ancora più quando ti propongono una tessera
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pitio74 @ 27/4/2017, 17:49) 
    La vedo dura si, ancora più quando ti propongono una tessera

    è come se un venditore tipropone di acquistare a scatola chiusa... :(

    Prima fammi vedere il prodotto e fammi vedere di cosa sei capace, se mi è utile compro...
     
    Top
    .
  11. Al Portanova
     
    .

    User deleted


    Non so se sia giusto prendercela con questi piccoli produttori/distributori.
    la verità è che bisognerebbe far presente le nostre ragioni a chi ci rappresenta nella politica.

    Se mettiamo assieme i fatturati di tutte le aziende cui si è scritto si arriverà a 100 milioni di € di fatturato????
    La presa professionale ha un giro d'affari enormemente maggiore.
    Credo che si parta battiti in partenza.

    A meno che non si trova qualche politico (in cerca di simpatia/voti) che sposi la nostra causa!!!

    E' triste ma la penso così.

    Ciao
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Al Portanova @ 28/4/2017, 13:34) 
    A meno che non si trova qualche politico (in cerca di simpatia/voti) che sposi la nostra causa!!!

    Che enorme TRISTEZZA leggere certe cose... Il clientelismo galoppante e il voto di scambio son la rovina di questo paese e tu dici di cercare un sacco di M..DA a cui dare voti?
    :cry: :cry:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    per seguire meglio la faccenda...

    http://www.apneamagazine.com/licenza-pesca...ricoltura-30295
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    ha risposto anche presidente fipo...

    ho ricevuto dall'amico Carlo D'olivo della ditta Italcanna copia ella sua email di protesta contro la licenza di pesca in mare e mi associo incondizionatamente ad essa.

    Coma forse sa, da oltre otto anni sono presidente della FIPO, ed è dal primo giorno della mia elezione che mi sto battendo con tutte le mie forze contro la licenza di pesca in mare. Una battaglia ereditata dal mio predecessore Carlo D’Olivo e che da sempre è coerente, senza se e senza ma, senza esitazioni e senza esclusioni, contro la licenza di pesca in mare.

    Una battaglia condotta dalla FIPO in solitario, che ci ha portato in contrasto con tutte le associazioni di pescatori (a cominciare dalla più grande ed importante), che oggi si dichiarano contro, ma che all'epoca della mia elezione erano non solo a favore ma addirittura sollecitavano il mondo politico ad istituire tale licenza. Una battaglia che ci è costata non solo il grave deterioramento dei rapporti con la federazione sportiva, che perdura ancora oggi, ma perfino la rottura interna con alcune nostre aziende che è sfociata recentemente nella costituzione di un'altra associazione di imprenditori.

    Dico questo perché, se da una parte mi si allarga il cuore a leggere la sua email di cui condivido pienamente il contenuto (sia personalmente sia come FIPO), dall'altra mi fa male vedere che dopo tante battaglie veniamo accomunati, facendo di tutta l'erba un fascio, a quelle associazioni che in questi anni sono andate contro gli interessi dei pescatori loro associati nonostante abbiano il dovere, anche statutario, di tutelarli.

    Le invio per suo riferimento il link ad un sito della Fipia, in cui può ascoltare gli interventi alla Commissione Agricoltura della Camera, dei rappresentanti di alcune associazioni di pescatori: http://www.apneamagazine.com/licenza-pesca...ricoltura-30295

    Si prenda alcuni di minuti per ascoltare con le sue orecchie cosa viene riportato al mondo politico da queste associazioni, e valuti lei.

    Le invio anche il link ad un'interessante intervista sull'edizione nazionale del quotidiano "La Repubblica" del 24 settembre 2009: http://www.repubblica.it/2009/05/rubriche/...esca/pesca.html


    Noi, come FIPO siamo sempre stati assolutamente contrari, già dai tempi del cosiddetto "censimento". Unica voce fuori dal coro, abbiamo invano cercato di convincere le associazioni di pescatori sportivi che questo "censimento" avrebbe portato ad una licenza onerosa; che questo onere sarebbe stato solo inizialmente di pochi euro per poi diventare pesantissimo; che i proventi se ne sarebbero andati praticamente tutti per tutt'altre cose tranne che per interventi a favore della pesca sportiva.

    Tutte cose che si stanno puntualmente verificando.

    Per questo non ci stiamo ad essere accomunati a quelli disposti a svendere i diritti dei pescatori sportivi italiani per un piatto di lenticchie.

    La saluto cordialmente e stia pur certo che la nostra battaglia al fianco dei pescatori sportivi italiani, che dura da oltre dieci anni, non si fermerà.

    Il Presidente della FIPO

    Ciro Esposito
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    Ho ricevuto una lunga risposta dal presidente FIPO, come credo altri di noi, segno che abbiamo mosso il loro interesse.
    Le aziende saranno il nostro strumento, l' unico che abbiamo, per portare il messaggio quando vedranno un seppur minimo calo delle vendite.

    Si è la stessa che avrà mandato a tutti.
     
    Top
    .
118 replies since 23/4/2017, 23:44   2286 views
  Share  
.