Sciopero di protesta

Mail alle aziende!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Online
    La cosa più triste, leggendo anche altri forum, è che siamo noi i primi a non essere uniti e avere una posizione univoca sull'argomento.
    Dopotutto i pescaprofessionisti, che sono circa 40000, per i loro interessi sono andati a Roma e hanno alzato un bel polverone per farsi sentire. Noi quanti siamo? Enomermente di più, eppure sono convinto che se, per assurdo, si riuscisse ad organizzare una civile manifestazione di protesta in quel di Roma, non riusciremmo neanche ad avvicinarci a quel 40000. Se non riusciremo a usare il nostro numero come punto di forza per ogni forma di protesta, temo che la battaglia sia persa in partenza.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    115
    Location
    Villanova di Guidonia

    Status
    Offline
    Buonasera forum io piu di quello che gia sto facendo nn so che altro fare le email le ho mandate generi da pesca varia nn ne sto comprando e nn penso di comprarne anche perche ho altre priorità a pesca ci vado si e no 1/2 volte al mese e solo nel periodo delle orate per il resto io seguo qualsiasi forma di sciopero proponiate anche perche è assurda la licenza in mare
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    e secondo me con la scusa della licenza in mare aumenteranno pure la licenza per le acque dolci
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Online
    Volevo segnalare che ieri sera nel Tigullio, come riportato in un articolo pubblicato ieri sul Secolo xix, c'è stato un incontro tra associazioni di pescatori, rappresentanti fipsas e della politica avente a tema la protesta contro la licenza a pagamento. Oltretutto,io non ne ero a conoscenza, ci sarebbe ,nel famigerato decreto, oltre all'articolo che riguarda l'odiato balzello, anche quello successivo che dovrebbe regolare una revisione futura delle nostre attrezzature da pesca. Se fosse vero, si aggiungerebbe al danno la beffa in quanto dovremmo passare anche sotto un controllo, sicuramente a pagamento, dei nostri adorati attrezzi. Vorrei pregare chi fosse in possesso del testo del disegno di legge, di postarlo, con riferimento agli artt 12 e 13, per renderci conto a che cosa stiamo per andare incontro.
    In ogni caso vedo che non siamo soli e che anche la stampa sta dando risalto a questa follia.
    Grazie.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    115
    Location
    Villanova di Guidonia

    Status
    Offline
    Beh penso che allora se dovesse essere cosi ci plagiano nel dover acquistare e cambiare magari tutto il parco attrezzature se nn addirittura minuteria beh follia sembra anche poco come aggettivo cmq continuo a seguire
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    sicuramente metteranno una tassa di possesso o magari bene di lusso sulla attrezzatura o magari dichiare i piombi che perdiamo per pagare lo smaltimento dei rifiuti... :wacko: :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    502

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fuocomarco @ 20/5/2017, 15:35) 
    sicuramente metteranno una tassa di possesso o magari bene di lusso sulla attrezzatura o magari dichiare i piombi che perdiamo per pagare lo smaltimento dei rifiuti... :wacko: :wacko: :wacko:

    Non dire queste cose. A qualcuno potrebbe venire in mente di aggiungerle alla legge
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Online
    Spero di non aver aggiunto altra carne al fuoco. Come ho detto prima, ho riportato la notizia apparsa su un quotidiano ieri e, visto che non conosco il contenuto della legge, anche io ho chiesto a chi sa di chiarire almeno questo punto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    270

    Status
    Offline
    Almeno capire a cosa andiamo incontro
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    ecco cosa ho trovato in rete posto il sito con tutti gli articoli


    www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&es...tcbEyzNZoaDJpNg
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Online
    Da quanto ho letto, l'art 13 dice che entro 18 mesi dall'emanazione della legge, il governo dovrebbe adottare un decreto legislativo per stabilire il riordino delle attrezzature per la pesca sportiva quindi è facile,vista la riluttanza a emanare decreti attuativi da parte del governo, vada a finire tutto a tarallucci e vino almeno per quanto riguarda le attrezzature.
    Si accontenteranno giusto della licenza 😡😡😡
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    270

    Status
    Offline
    Penso che l'articolo 13 non sia riferito alla pesca da riva o almeno spero
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    DA come si legge è riferito a tutta la pesca sportiva almeno dal titolo dell'articolo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    270

    Status
    Offline
    Vedremo cosa esce fuori <_<
     
    Top
    .
118 replies since 23/4/2017, 23:44   2286 views
  Share  
.