Tassa per pesca sportiva e ricreativa in mare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,089
    Location
    Foggia

    Status
    Online
    EVVIVA!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mi sa che è arrivato il momento di dar via tutto e mettermi il cuore in pace, il momento di svago sta diventando un po' troppo stressante
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lu sule, lu mare e lu jentu

    Group
    Member
    Posts
    525
    Location
    Salento - Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pitio74 @ 23/3/2023, 08:32) 
    Mi sa che è arrivato il momento di dar via tutto e mettermi il cuore in pace, il momento di svago sta diventando un po' troppo stressante

    Per così poco ?
    Un semplice iscrizione che può fare anche uno delle elementari, non mi sembra per niente stressante.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,089
    Location
    Foggia

    Status
    Online
    Penso che lo sfogo di Pitio deriva dal fatto che effettivamente farsi una pescata in tranquillità sta diventando un impresa: tra reti, divieti della capitaneria, kitesurfisti, accesso alle spiagge, ora anche la "licenza"....un pò alla fine ci girano!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    testa di pazzo sovversivo

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,201
    Location
    ALER TOWN (rock the casbah) MI

    Status
    Anonymous
    a dirla tutta la sanzione era prevista fin dall inizio 2010 ,l'unica differenza e' che ti davano X tempo per regolarizzarti non lo facevi pagavi ora paghi se ti beccano e anche li ce ne sarebbe da dire......
    sono trascorsi 13 anni la voce in giro e' ben girata per mettersi apposto e per di piu' a gratis.posso capire la storia dello spid per gli anziani e la scarsa communicazione per tempo per adeguarsi da maggio 2022 che serve o spid o c.e per fare tesserino. manteniamo le forze (incazzarsi di brutto) quando sara' e se sara' che vorranno metterlo a pagamento ,e andiamo a pesca senza troppe menate inutili ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,421
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    In relata credo che non sia stato mai multato nessuno da quando esiste questa stupidaggine,comunque è una cosa che a me disturba molto,non foss'altro che aggiungiamo un'altra scadenza da dover ricordare insieme a tutte le altre,e sinceramente ne avrei fatto volentieri a meno.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    Se consideriamo che per la pesca in acque interne si paga cosa vieta a sti magnaccioni di far pagare pure per la pesca in mare...
    Solo mi chiedo chi paga per pescare a fiume non dovrebbe essere considerato gia un pescatore?
    CHE LO VOI REGISTRA'?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    118
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il censimento ha lo scopo di fornire a FIPSAS i numeri per sbattere i pugni, o quantomeno aver parola, ai tavoli in cui si decide e dove ad oggi non siamo tutelati e rappresentati...

    È qualcosa che dovremmo vedere di buon occhio, non come un preludio ad una tassa.

    Se, e quando, al ministero decideranno di tassarci lo faranno anche senza contarci.

    Edited by dr AlberT - 24/3/2023, 22:40
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dr AlberT @ 24/3/2023, 19:25) 
    Il censimento ha lo scopo di fornire a FIPSAS i numeri per sbattere i pugni, o quantomeno aver parola, ai tavoli in cui si decide e dove ad oggi non siamo tutelati e rappresentati...

    È qualcosa che dovremmo vedere di buon occhio, non come un preludio ad una tassa.

    Se è quando al ministero decideranno di tassarci lo faranno anche senza contarci.

    Quindi mi vuoi dire che è un bene che la fipsas si faccia pagare quanto la tassa per la pesca in acque interne perché altrimenti non puoi pescare nei suoi spazi, che poi sono suoi lo decide lei...
    Una volta con la licenza pescavo dove volevo, adesso per farlo devo pagare pure la fipsas e rispettare i suoi regolamenti, gli spazi, la distanza dagli altri, i giorni si e quelli no e bla bla bla.
    Meno male che c'è.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    118
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La FIPSAS non si fa pagare nulla, è un censimento gratuito...

    Ho detto altro comunque.

    Edited by dr AlberT - 24/3/2023, 22:39
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Da buon troll, che è poi quello che sono, io non ho mai fatto nessuna registrazione e mai nessuno mi è venuto a rompere gli zibidei a mare.
    Mi sembra di capire che l'iscrizione a FIPSAS è già sufficiente, sembrerebbe gratuita ma secondo me non lo è perché andrebbe fatta attraverso una società sportiva già iscritta in FIPSAS e questi ti richiedono la tassa di iscrizione 🤬
    A conti fatti questo censimento ha tutta l'aria di essere l'embrione di un padulo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,421
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dr AlberT @ 24/3/2023, 19:25)
    Il censimento ha lo scopo di fornire a FIPSAS i numeri per sbattere i pugni, o quantomeno aver parola, ai tavoli in cui si decide e dove ad oggi non siamo tutelati e rappresentati...

    È qualcosa che dovremmo vedere di buon occhio, non come un preludio ad una tassa.

    Se, e quando, al ministero decideranno di tassarci lo faranno anche senza contarci.

    Questa voglio sperare che sia una interpretazione tutta tua,perche' da quello che hai scritto si evince che sia stata addirittura una richiesta della federazione,e questo si che mi farebbe incazzare a bestia!
    Io sono incazzato perche' essendo anche possessore di licenza da pesca acqua interna,gia' per quella ho due scadenza da ricordare,a Febbraio scade la tassa da versare alla regione,mentre ad Ottobre va consegnato il tesserino e se te scordi ce un verbale...poi arriva Dicembre e mi devo ricordare anche del censimento per la pesca in mare.Ce da fare altro per svagarsi la domenica dopo una settimana di lavoro o puo' bastare?

    Edited by frank serra - 25/3/2023, 08:01
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 25/3/2023, 07:38) 
    CITAZIONE (dr AlberT @ 24/3/2023, 19:25)
    Il censimento ha lo scopo di fornire a FIPSAS i numeri per sbattere i pugni, o quantomeno aver parola, ai tavoli in cui si decide e dove ad oggi non siamo tutelati e rappresentati...

    È qualcosa che dovremmo vedere di buon occhio, non come un preludio ad una tassa.

    Se, e quando, al ministero decideranno di tassarci lo faranno anche senza contarci.

    Questa voglio sperare che sia una interpretazione tutta tua,perche' da quello che hai scritto si evince che sia stata addirittura una richiesta della federazione,e questo si che mi farebbe incazzare a bestia!

    Frank, perché ti stupisce così tanto? FIPSAS è in mano alla politica, lo è sempre stata ed è il motivo per cui anni fa abbandonai.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    10 o 20 euro l'anno non sarebbe neanche un gran problema alla fine sono alla portata di tutti, peggio secondo me se iniziano a mettere tutte quelle regolamentazioni come per le acque interne. Il problema è fare cose semplici e chiare a tutti, sarebbe bastato una carta di identità o al massimo un codice fiscale. La fipsas poi andrà bene per i tesserati io sinceramente non ne ho mai avuto bisogno, più probabile sia lei che ha bisogno di noi
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,421
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pitio74 @ 25/3/2023, 07:45)
    10 o 20 euro l'anno non sarebbe neanche un gran problema alla fine sono alla portata di tutti, peggio secondo me se iniziano a mettere tutte quelle regolamentazioni come per le acque interne. Il problema è fare cose semplici e chiare a tutti, sarebbe bastato una carta di identità o al massimo un codice fiscale. La fipsas poi andrà bene per i tesserati io sinceramente non ne ho mai avuto bisogno, più probabile sia lei che ha bisogno di noi

    Parlando con i negozianti i tesserini vengono consegnati tutti vuoti,quelle regole di cui parli sono veramente pochi a rispettarle...secondo quelle regole andrebbero registrati anche i rilasci,ma è assurdo,anche perche' con le mani sporche come fai? :D Poi te distrai e non peschi! :D ...ma è ridicolo per due pesci che pigliamo con la canna,quando li pigliamo... :(

    Edited by frank serra - 25/3/2023, 08:33
     
    Top
    .
76 replies since 1/12/2016, 18:04   2690 views
  Share  
.