[sardegna] [23/5/2016]

La solita uscita settimanale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    É quello che penso anche io, purtroppo non possiamo decidere la taglia dei pesci che abboccheranno ai nostri ami, quando questi pesci li allami sul labbro é semplice dargli la libertá, ma se ingoiano difficilmente si riprendono anche perché li danneggi anche solo nel recupero creando emorraggie interne ai pesci, quando mi capitano queste cose li tengo nel secchio e aspetto a vedere se si riprendono ma come ripeto é difficile, mi é capitato raramente
     
    Top
    .
  2. Antoniocastet
     
    .

    User deleted


    Quando ho parlato di saraghi da 800 grammi e di approccio alla battuta non volevo sminuire il report o farne una questione di etica che può essere argomentata a parte. Era solo un modo di sottolineare che quando vado a pesca cerco di dare il massimo per avere delle belle soddisfazioni (surf o paf che sia).Questo e'il mio parere senza polemiche o altro solo una constatazione.
     
    Top
    .
  3. stekky 90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antoniocastet @ 29/5/2016, 19:44) 
    Quando ho parlato di saraghi da 800 grammi e di approccio alla battuta non volevo sminuire il report o farne una questione di etica che può essere argomentata a parte. Era solo un modo di sottolineare che quando vado a pesca cerco di dare il massimo per avere delle belle soddisfazioni (surf o paf che sia).Questo e'il mio parere senza polemiche o altro solo una constatazione.

    certo Antonio,credo che è l'obbiettivo di tutti noi questo ma ci sono spot e spot,situazioni,condizioni che non sempre sono buone per il nostro obbiettivo lavoro sei giorni su sette,e quel fatilico giorno vado in qualunque condizione scegliendo lo spot più adatto in questo caso il più vicino in quanto il giorno dopo lavorativo,se conosci la spiaggia saprai come funziona,non ho preso pesci sotto misura di legge,anzi erano pure bella taglia le due mal capitate oratelle sono arrivate k.o non sono personaggio da pescatore della domenica di stragi di piccole oratine da 50 grammi,il succo e questo purtroppo capitano anche queste cose,l'esperienza poi ci farà prendere approcci diversi e mentalità.
     
    Top
    .
  4. Antoniocastet
     
    .

    User deleted


    Ottima considerazione.
     
    Top
    .
  5. torrese87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicotripo @ 29/5/2016, 19:02) 
    Perdonatemi l'ingenuità della domanda, ma sono nuovo. Ho sempre creduto che se ha ingoiato non può sopravvivere, quindi non provavo neppure a rilasciare...sbaglio?...ad esempio, nell'ultima uscita una orata sui 300gr ha ingoiato un amo del 4 beack. Ci sono rimasto malissimo, tanto che penso di non scendere più sotto al 2 (secondo voi basta ad evitarmi altri dispiaceri?). Ma quando l'ho pulita, aveva una emorragia interna vastissima e ho capito che non sarebbe potuta comunque sopravvivere.

    Fai come ti pare. Io rigetto tagliando e lasciando l'amo in bocca se per me e' sottomisura o non intendo trattenere. Pesci gia' morti me ne arrivano raramente. Le orate dai 350 in su le tengo. Le mormore dai 200 in su solo se ho a chi regalarle. Non intendo intervenire ulteriormente in questo report per ovvi motivi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Centu concas Milla berritas

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,172
    Location
    Ogliastra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nicotripo @ 29/5/2016, 19:02) 
    Perdonatemi l'ingenuità della domanda, ma sono nuovo. Ho sempre creduto che se ha ingoiato non può sopravvivere, quindi non provavo neppure a rilasciare...sbaglio?...ad esempio, nell'ultima uscita una orata sui 300gr ha ingoiato un amo del 4 beack. Ci sono rimasto malissimo, tanto che penso di non scendere più sotto al 2 (secondo voi basta ad evitarmi altri dispiaceri?). Ma quando l'ho pulita, aveva una emorragia interna vastissima e ho capito che non sarebbe potuta comunque sopravvivere.

    Gli unici pesci che ributto in acqua con l amo ingoiato son le aguglie con 2 ami sopra in teleferica .. durano poco.
    Mai ributto un pesce con amo annesso rischio solo di ammazzare un eventuale altro pesce predatore o nella triste ipotesi finisca in qualche rete il rischio è che quell'amo finisca nel piatto..
    È facilissimo che un pesce di tre etti ingoi un amo del 4, molto meno quello del 2 .
     
    Top
    .
35 replies since 25/5/2016, 13:36   1297 views
  Share  
.