permesso pesca sportiva e ricreativa in mare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    famiglia, lavoro e surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Cagliari , ma attualmente residente a Terni .

    Status
    Offline
    Per chiarire ogni dubbio , mi sono appena collegato al sito , dove feci la registrazione , col mio account .
    O ritrovato la registrazione fatta , dove specifica la proroga .
    Carta canta .....
    IMG-20200423-WA0002_0
    Se vi siete registratti , vale per tutti.

    Edited by zampo71 - 23/4/2020, 17:07
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zampo71 @ 23/4/2020, 16:43) 
    Per chiarire ogni dubbio , mi sono appena collegato al sito , dove feci la registrazione , col mio account .
    O ritrovato la registrazione fatta , dove specifica la proroga .
    Carta canta .....
    IMG-20200423-WA0002_0
    Se vi siete registratti , vale per tutti.

    Ulisse, manca la partita IVA, vorrei farti una fattura :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lu sule, lu mare e lu jentu

    Group
    Member
    Posts
    525
    Location
    Salento - Lecce

    Status
    Offline
    Vero, anche il mio si è rinnovato :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    famiglia, lavoro e surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Cagliari , ma attualmente residente a Terni .

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wkt12 @ 23/4/2020, 22:45) 
    CITAZIONE (zampo71 @ 23/4/2020, 16:43) 

    Ulisse, manca la partita IVA, vorrei farti una fattura :D

    O sempre pensato una cosa , quando usci' fuori sta storia del censimento ( 2010 mi pare ), lo fecero con uno scopo ben preciso :
    Capire qunti italiani fanno pesca sportiva , e valutare di mettere un tesseramento a pagamento.
    Immaginate per esempio 5€ all'anno a pescatore , sulle casse dello stato entrerebbero miliardi .
    Secondo me , prima o poi lo fanno ( gli mancasse la faccia ) tra un po ci tassano pure l'aria che respiriammo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zampo71 @ 24/4/2020, 11:15) 
    CITAZIONE (wkt12 @ 23/4/2020, 22:45) 
    Ulisse, manca la partita IVA, vorrei farti una fattura :D

    O sempre pensato una cosa , quando usci' fuori sta storia del censimento ( 2010 mi pare ), lo fecero con uno scopo ben preciso :
    Capire qunti italiani fanno pesca sportiva , e valutare di mettere un tesseramento a pagamento.
    Immaginate per esempio 5€ all'anno a pescatore , sulle casse dello stato entrerebbero miliardi .
    Secondo me , prima o poi lo fanno ( gli mancasse la faccia ) tra un po ci tassano pure l'aria che respiriammo.

    Io credo che lo faranno, aldilà della cifra è una cosa folle
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pippacaster

    Group
    Member
    Posts
    559
    Location
    Sicilia Orientale

    Status
    Offline
    Se questi soldi li destinano a motivi di carattere di ordine pubblico, alla gestione di spazi per i pescatori anche in aree densamente frequentate da bagnanti ad esempio, a controlli seri e adeguati sulle reti sottocosta, sui bracconieri subacquei notturni e diurni, su chi pratica la pesca con mezzi illegali (ancora oggi scoppiano bombe in mare), allora gli darei pure 100euro l'anno.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    485
    Location
    Marà

    Status
    Offline
    CITAZIONE (puntazzo @ 24/4/2020, 11:41) 
    Se questi soldi li destinano a motivi di carattere di ordine pubblico, alla gestione di spazi per i pescatori anche in aree densamente frequentate da bagnanti ad esempio, a controlli seri e adeguati sulle reti sottocosta, sui bracconieri subacquei notturni e diurni, su chi pratica la pesca con mezzi illegali (ancora oggi scoppiano bombe in mare), allora gli darei pure 100euro l'anno.

    STRA-QUOTO! E perché no anche a delle opere che mirino,fra le altre cose, al ripopolamento? I tanto agognati Reef artificiali (elevationi del fondale a 500 m da riva), validi anche per contenere efficacemente l'erosione costiera e lo strascico sottocosta...

    Purtroppo però qualche tempo fa usci una proposta in parlamento per destinare eventuali ricavi alla pesca professionale!!! :wacko:
    La FIPSAS si mosse subito, cmq per fortuna non se ne fece piu niente.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (puntazzo @ 24/4/2020, 11:41) 
    Se questi soldi li destinano a motivi di carattere di ordine pubblico, alla gestione di spazi per i pescatori anche in aree densamente frequentate da bagnanti ad esempio, a controlli seri e adeguati sulle reti sottocosta, sui bracconieri subacquei notturni e diurni, su chi pratica la pesca con mezzi illegali (ancora oggi scoppiano bombe in mare), allora gli darei pure 100euro l'anno.

    Se facessero così anche io, ma ogni anno sempre la solita storia, devo fqrmi centinaia di metri dalla spiaggia per ritagliarmi un pezzo di scoglio/spiaggia in cui pescare, reti a 150 m. In piena stagione balneare, gente che con un fuciletto fa stragi di pescetti, gente che pesca 200 ricci in un giorno, e potrei continuare
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,475
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    Riapro questa vecchia discussione per sapere se recentemente qualcuno ha rifatto la comunicazione.
    Io non riesco e non capisco quale potrebbe essere il problema: in pratica non mi appare nel menù/pagina il tasto per fare la comunicazione.20230918_210708

    Sotto pesca catalogo ricerca dovrebbe apparire una terza voce "comunicazione pesca sportiva"
    Screenshot_20230920-202206_WhatsApp
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RaiS® @ 20/9/2023, 20:14) 
    Riapro questa vecchia discussione per sapere se recentemente qualcuno ha rifatto la comunicazione.
    Io non riesco e non capisco quale potrebbe essere il problema: in pratica non mi appare nel menù/pagina il tasto per fare la comunicazione.(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff570873/20230918_210708.jpg)

    Sotto pesca catalogo ricerca dovrebbe apparire una terza voce "comunicazione pesca sportiva"
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff570873/Sc...06_WhatsApp.jpg)

    Adesso è annuale ma puoi entrarci col lo sped
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,475
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fuocomarco @ 20/9/2023, 20:33) 
    CITAZIONE (RaiS® @ 20/9/2023, 20:14) 
    Riapro questa vecchia discussione per sapere se recentemente qualcuno ha rifatto la comunicazione.
    Io non riesco e non capisco quale potrebbe essere il problema: in pratica non mi appare nel menù/pagina il tasto per fare la comunicazione.(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff570873/20230918_210708.jpg)

    Sotto pesca catalogo ricerca dovrebbe apparire una terza voce "comunicazione pesca sportiva"
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff570873/Sc...06_WhatsApp.jpg)

    Adesso è annuale ma puoi entrarci col lo sped

    Esatto entro con lo spid ma non posso fare sta maledetta comunicazione 🤬🤬🤬
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RaiS® @ 20/9/2023, 21:23) 
    CITAZIONE (fuocomarco @ 20/9/2023, 20:33) 
    Adesso è annuale ma puoi entrarci col lo sped

    Esatto entro con lo spid ma non posso fare sta maledetta comunicazione 🤬🤬🤬

    Saranno ancora in ferie sti asini o staranno ristrutturando il sito... prova fra qualche giorno
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Potrei sapere come fare per ottenere la licenza ……….. grazie
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    118
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io ho appena rifatto la procedura e mi funziona perfettamente e velocemente... entrato con SPID.

    1) si entra qui https://mipaaf.sian.it/portale-mipaaf/pesca.jsp
    Screenshot%20from%202023-09-21%2015-10-29

    2) si accede all'area riservata in alto a dx (click su "Accedi")
    Screenshot%20from%202023-09-21%2015-11-07

    3) solo DOPO aver effettuato l'accesso si seleziona il link per la comunicazione pesca in mare, in alto a sinistra

    Screenshot%20from%202023-09-21%2015-10-04



    Il linkl nelle foto già postate non è più presente ... fare prima accesso e poi si trova il link
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,475
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    Ho risolto e vi spiego come ho fatto nella speranza possa essere utile.
    Praticamente una volta entrati con lo SPID sono andato nelle impostazioni del mio profilo

    20230921_220143

    Quindi

    20230921_220458

    Attivo il servizio pesca sportiva

    Screenshot_20230921-214247_Firefox

    Fatto qtesto passaggio e ritornato sulla schermata iniziale, nel menù a tendina/pagina pesca è apparsa la famosa terza riga per poter fare la comunicazione.

    Screenshot_20230920-202206_WhatsApp-16953269919736
     
    Top
    .
80 replies since 13/3/2016, 19:30   2380 views
  Share  
.