Orata cappotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stevini81
     
    .

    User deleted


    Nessuna novità, ho rimesso il campanello perchè l'ascensore non sapevo se andava bene e dovevo lasciare la lenza troppo lenta. Ho le esche morte ma aspetto a cambiarle perchè oggi ne ho pochi di granchi...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    ma stai con gli occhi fissi sul vettino 24H???

    calcola che io quando pesco ho gli occhi pure sulla nuca....

    sempre e comunque guardo i vettini... mai perderli di vista... mai!!!
    imho
     
    Top
    .
  3. stevini81
     
    .

    User deleted


    Li guardo, un po l'uno un po l'altro, ma, vuoi il vento vuoi il sole mi tocca confidare più che altro nei campanelli, muti finora...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    non mi fido molto del campanello, infatti mai usato...
    per il sole usa occhiali da sole (unica salvezza a chi ha occhi troppo fotosensibili)
    per i vettini, mi ci metto di lato in maniera da guardarli tutti e 2 in contemporanea senza mai smettere, tolgo lo sguardo raramente, mi sembro un segugio...
    per il vento che muove i vettini al limite usa un piombo che si incastoni bene, alla fine a mare calmo la vedi la differenza tra vento e mangiata...
     
    Top
    .
  5. stevini81
     
    .

    User deleted


    Son di lato ad entrambe ma il vento ogni tanto gira... Confido nel buio per quanto non rimarrò fino a tardi...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    454
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Io quando pesco ad orate a paf preferisco la lenza leggermente più in bando specialmente se non uso travi con piombo scorrevole tipo long arm.tengo il poggia canna leggermente più inclinato in avanti per non averlo addosso al mulo,lo tengo all'altezza del mulo se mangia in calata si vede il piombo precipitare a terra se no lo vedi salire come di pochi cm come schizzare in aria.comunque se non vedi mangiate può semplicemente essere che magari oggi non hanno voglia di mangiare e non perché sbagli qualcosa.
     
    Top
    .
  7. Alessandro000
     
    .

    User deleted


    Ste niente male la spiaggietta........allora novità come è andata .....segni di vita delle orate...???
     
    Top
    .
  8. stevini81
     
    .

    User deleted


    Ne ho appena persi due :( uno a metà strada si è slamato l'altro dopo la ferrata e due giri mi ha rotto il fc 018 :(
    caaaz!!
     
    Top
    .
  9. futura190
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stevini81 @ 19/4/2015, 19:59) 
    Ne ho appena persi due :( uno a metà strada si è slamato l'altro dopo la ferrata e due giri mi ha rotto il fc 018 :(
    caaaz!!

    il0,18 va bene per orate da 500 gr a max 800. con il granchietto io uso min 0,25 fc ma anche un 0,28 fc va bene vi ricordo che il granchio è un ' esca selettiva a tutti gli effetti . quindi non è da escludere orate ed ombrine over size , lo 0,18 è veramente poco.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (futura190 @ 19/4/2015, 20:56) 
    CITAZIONE (stevini81 @ 19/4/2015, 19:59) 
    Ne ho appena persi due :( uno a metà strada si è slamato l'altro dopo la ferrata e due giri mi ha rotto il fc 018 :(
    caaaz!!

    il0,18 va bene per orate da 500 gr a max 800. con il granchietto io uso min 0,25 fc ma anche un 0,28 fc va bene vi ricordo che il granchio è un ' esca selettiva a tutti gli effetti . quindi non è da escludere orate ed ombrine over size , lo 0,18 è veramente poco.

    Concordo con Futura, come ti avevo detto a pagina 2 di questa discussione:

    CITAZIONE (spirographus @ 16/4/2015, 10:46) 
    Per esperienza, lo 0,18 specie fluorocarbon è rischioso, questo è fuor di dubbio. Già con un buono 0,22 mi sentirei più sereno: se vogliamo prendere le orate sotto il kg è un conto, ma se capita quella grossa o sei un mago della frizione o non la tiri fuori dall'acqua.

    Io ho avuto rotture di 0,20 nylon da 4,5 kg con arenicola come esca (errore mio che lasciai la frizione bella chiusa)
     
    Top
    .
  11. stevini81
     
    .

    User deleted


    Non mi è ancora arrivato lo 025 mi arriverà mercoledì, ma qua dice che il carico di rottura è 4,5 kg, quindi almeno 2 o 3 dovrebbe reggerli no?? Porc...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stevini81 @ 19/4/2015, 21:07) 
    Non mi è ancora arrivato lo 025 mi arriverà mercoledì, ma qua dice che il carico di rottura è 4,5 kg, quindi almeno 2 o 3 dovrebbe reggerli no?? Porc...

    Si teoricamente, poi ci mett: nodo, lenza bagnata, sfregamenti vari, sabbia, etc, ed ecco che basta una buona testata assestata da una orata incavolata e finisce il gioco.
    Una volta presi una orata di meno di 900 grammi, finale 0,22, carico oltre 6 chili, l'ho tirata fuori, ma appena l'ho sollevata dal bagnasciuga tenendola per il bracciolo, questo si è spezzato.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stevini81 @ 19/4/2015, 19:59) 
    Ne ho appena persi due :( uno a metà strada si è slamato l'altro dopo la ferrata e due giri mi ha rotto il fc 018 :(
    caaaz!!

    Mi spiace davvero Stefano! So cosa si prova a perdere un pesce, specie se inizia ad essere importante!!! Ma con lo 0,18 la rottura era annunciata. Quello che puoi fare ora è far tesoro dell'esperienza fatta e rimandare il tutto alla prossima uscita, l'importante è non abbattertsi, già il fatto di averle agganciate vuol dire molto :)
     
    Top
    .
  14. Alessandro000
     
    .

    User deleted


    Ste ne hai perse 2....cazz.....allora hai visto le mosse peccato.....lo 018 ti ha tradito....?..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (spirographus @ 19/4/2015, 21:04) 
    CITAZIONE (futura190 @ 19/4/2015, 20:56) 
    CITAZIONE (stevini81 @ 19/4/2015, 19:59) 
    Ne ho appena persi due :( uno a metà strada si è slamato l'altro dopo la ferrata e due giri mi ha rotto il fc 018 :(
    caaaz!!

    il0,18 va bene per orate da 500 gr a max 800. con il granchietto io uso min 0,25 fc ma anche un 0,28 fc va bene vi ricordo che il granchio è un ' esca selettiva a tutti gli effetti . quindi non è da escludere orate ed ombrine over size , lo 0,18 è veramente poco.

    Concordo con Futura, come ti avevo detto a pagina 2 di questa discussione:

    CITAZIONE (spirographus @ 16/4/2015, 10:46) 
    Per esperienza, lo 0,18 specie fluorocarbon è rischioso, questo è fuor di dubbio. Già con un buono 0,22 mi sentirei più sereno: se vogliamo prendere le orate sotto il kg è un conto, ma se capita quella grossa o sei un mago della frizione o non la tiri fuori dall'acqua.

    Io ho avuto rotture di 0,20 nylon da 4,5 kg con arenicola come esca (errore mio che lasciai la frizione bella chiusa)

    Tutto fa esperienza... Adesso sa.
     
    Top
    .
103 replies since 14/4/2015, 00:28   2102 views
  Share  
.