Orata cappotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessandro000
     
    .

    User deleted


    Allora se non collabora problema del granchio.....ma tu le chele lasciale...hihiahahaha........pel l'amo un beack del 6 o 4 va benissimo.....per l'innesco vedi tu ci sono tanti modi....io faccio come ho scritto prima....io mi trovo benissimo...infilando l'amo dall'ultima zampetta anzi a volte gli lascio anche quella,facendolo uscire dalla corazza la punta dell'amo diventa piu' pericolosa perche' lei sciaccia il granchio proprio dalla corazza ......per gli ami io ti consiglio ami gamagatzu in acciaio...infallibili e affidabilissimi secondo me...io ne ho provati tantissimi ma quelli a mio modesto parere sono i migliori....misura sempre 6 o 4....per la ferrata vedi un po' tu...io per esempio sto sempre sulle canne avvolte amche per ore ma quando tocca ferro subito....
     
    Top
    .
  2. stevini81
     
    .

    User deleted


    Ma lo fai uscire dalla corazza al centro?



    tu dici così??
    Attached Image
    granchio_comune

     
    Top
    .
  3. stevini81
     
    .

    User deleted


    io in pratica facevo una cosa simile ma togliendo le chele
    Attached Image
    img3953co

     
    Top
    .
  4. Alessandro000
     
    .

    User deleted


    Si io lo innesco come la prima foto....esattamente...cosi....comunque l'innesco della secona foto e ottimo....

    L'unico.....problema sempre secondo me nel secondo innesco e l'assenza delle chele che io lascio sempre
     
    Top
    .
  5. RobertoSal
     
    .

    User deleted


    Ciao stevini, a quanto pare siamo della stessa zona, se bazzichi a sa rocca tunda siamo certamente molto molto vicini di casa. Io in quelle zona vado spesso per fare pesca sub, la pesca a surf casting e paf la pratico sopratutto nel sinis di cabras e le spiagge che vanno da sassu fino a torre grande.

    Posso confermarti che le orate stanno arrivando. Io due settimane fa ne ho fatta una bella di più di 1 kg utilizzando granchio vivo, di quelli che si comprano nei vari negozi della zona a prezzi d'oro se paragonati all'effettivo costo dei granchi direttamente in pescheria.

    L'innesco che pratico è molto semplice, doppio amo n. 4 uno puntato dietro nelle zampe di dietro e uno d'avanti che entra dal buco che rimane dalla rimozione della chela. Il granchio rimane bello vivo, ovviamente a seconda del mare bisogna dargli uno sguardo ogni tanto.
    Lenza 0,26
     
    Top
    .
  6. Alessandro000
     
    .

    User deleted


    Alcune pescate col granchietto...
    Attached Image
    20141002_120121

     
    Top
    .
  7. stevini81
     
    .

    User deleted


    RobertoSal allora ci si può anche organizzare e andare insieme, di dove sei?

    Alessandro000 carine le oratozze ;) me coglions direi :D

    Ma, sbaglio o nella foto del secondo innesco un amo è più grande dell'altro? un 6 e un 4 forse...
     
    Top
    .
  8. Alessandro000
     
    .

    User deleted


    He.....magari....ma tu non stai in Sardegna.....Paradiso del surf....io sono di Livorno...qui di orate c'è ne sono molto poche e soprattutto assenze di spiagge....😫😫 io di solito mi devo spostare più a sud da cecina in poi...e qualcosina ogni tanto si riesce a prendere....😁😁😜 anche se quest'anno ancora sinceramente ho preso poco o niente....riguardo agl' ami....si sembrano diversi ma secondo me è solo un' effetto di prospettiva della foto.....comunque anche se fossero diversi non è che cambia molto....la misura dell'amo va in base alle dimensioni del granchietto di solito 4 o 6...
     
    Top
    .
  9. stevini81
     
    .

    User deleted


    Si sto in Sardegna ma sto iniziando quest'anno con surf e paf, prima a galleggiante sia mare che fiume, pesca sub a polpi più che altro e ricci... E sto pensando di provare anche a spinning... L'importante è che sia pesca, amo pescare!
     
    Top
    .
  10. Alessandro000
     
    .

    User deleted


    Già la pesca e la cosa più bella del mondo io starei a giornate intere sulla spiaggia anche a non prendere niente.....sarebbe bello trasferirsi dove abiti tu direi un sogno per chi pratica la pesca....😁😁😁😁

    Questo sono io .....😁😁😁😁😁.......con una delle mi cannette.....😄😄😄😄
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  11. stevini81
     
    .

    User deleted


    Beh trasferisciti e ci apriamo qualcosa di pesca a 360 gradi, anche perchè qua il lavoro o te lo inventi o hai poche possibilità di trovarlo senza il fatidico calcio in culo... Questo sono io mercoledì, avevo dimenticato i pantaloni lunghi a casa e ho risolto con un piccolo falò :)

    Edited by stevini81 - 17/4/2015, 21:33
    Attached Image
    IMG_20150416_WA0000

     
    Top
    .
  12. Alessandro000
     
    .

    User deleted


    😁😁😁😁😁 che posti avete li ....spiagge bellissime....e mare stupendo...la foto parla da sola......in quanto a trasferirmi....se ero solo.....ero già in aereo....direzione Cagliari e aprivamo davvero un negozione.....passare il resto della vita in Sardegna a chi non piacerebbe....😁😁 una domanda.....dalle tue parti....c'è un pescatore famoso e notevolmente bravo si chiama EMILIANO TENERELLI......conosci....?
     
    Top
    .
  13. stevini81
     
    .

    User deleted


    No non lo conosco a dire il vero, ma io son più vicino a Nuoro che a Cagliari, e ancora più vicino ad Oristano e alla costa, una ventina di km dal mare... È bello se hai o un bel lavoro o tanti soldi, senza lavoro non tanto :) anche se, sarò di parte ma qua ci son posti che non hanno niente da invidiare ai tropici o che, e se ami la natura e pescare è una libidine ;) ma prima di dirlo a voce alta devo riuscire a prendere una bella oratona :D
     
    Top
    .
  14. Alessandro000
     
    .

    User deleted


    E si è un posto invidiabile......e anche vero come dici tu con un lavoro e un bello stipendio sarebbe il massimo....magari....😁😁😁....comunque goditi lo stesso quel paradiso.......io da qui ti sto invidiando...😜
     
    Top
    .
  15. stevini81
     
    .

    User deleted


    L'alga del vicino è sempre più verde ;)
     
    Top
    .
103 replies since 14/4/2015, 00:28   2102 views
  Share  
.