[Genova 7-2-2015] quasi...e che vi debbo di 2!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. futura190
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pitio74 @ 23/2/2015, 20:09) 
    Nei mesi freddi le mormore più grosse che ho pescato e visto pescare non superano in 100g. I mormoroni si prendonono a maggio fino alla metà di giugno la più grossa che abbia mai pescato andava 1,270 kg, mentre lo scorso anno (maggio 2014) mio fratello ne ha fatta una di 1kg tondo tondo :)

    qui nel basso lazio le mormore piu' grandi si prendono in pieno inverno. se becchi la nottata giusta fai anche belle collane.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Posso solo parlare delle pescate fatte nel tarantino in quanto solo li posso dire di aver provato tutto o quasi, purtroppo non ho mai avuto riscontri positivi nei mesi invernali al punto che mi sono convinto col tempo, che le mormore vengono li solo a deporre forse perchè disturbate dalla pesca a strascico che viene effettuata fino a poche decine di metri dalla costa :(
     
    Top
    .
  3. futura190
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pitio74 @ 23/2/2015, 20:30) 
    Posso solo parlare delle pescate fatte nel tarantino in quanto solo li posso dire di aver provato tutto o quasi, purtroppo non ho mai avuto riscontri positivi nei mesi invernali al punto che mi sono convinto col tempo, che le mormore vengono li solo a deporre forse perchè disturbate dalla pesca a strascico che viene effettuata fino a poche decine di metri dalla costa :(

    da noi depongono in inverno , tanto è vero che già a marzo si cominciono a prendere le piccole. momento migliore è con maestrale (soffia di spalle) quindi mare calmo , meglio la lunga distanza ed esca la mitica arenicola. ma a surf a differenza di quello che scrivono ci vogliono piramidi da 200 gr o spike pesca nella buca a 30 o meno mt esca cannolicchio e puo' capitare la mormora over size oppure la regina del surf .ciao ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Bella pescata e bel report come al solito ;)
     
    Top
    .
18 replies since 18/2/2015, 20:35   520 views
  Share  
.