Scelta Canna e Mulinello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Libra25 @ 4/2/2015, 21:56) 
    Eccomi di nuovo. L'affare dell'ultegra è saltato.

    Comunque alla fine ho acquistato una Alcedo pride surf 180gr, non ho trovato la 200 e almeno ho risparmiato un po', pensavo di abbinarci l'aerlex pg 8000, che ne dite? (lo trovo a 70 euro).

    Dico che non conosco il mulinello. Ma la persona che te l'ha consigliato non è un utente che apre bocca e gli da fiato.
    Quindi fossi in te terrei in considerazione l'aerlex.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Libra25 @ 4/2/2015, 21:56) 
    Eccomi di nuovo. L'affare dell'ultegra è saltato.

    Comunque alla fine ho acquistato una Alcedo pride surf 180gr, non ho trovato la 200 e almeno ho risparmiato un po', pensavo di abbinarci l'aerlex pg 8000, che ne dite? (lo trovo a 70 euro).

    aerlex pg +una bobina extra (meglio 2), sei sui 80€ ed hai un mulinello con 3 anni di garanzia, indistruttibile.
    come bobine tieni conto : 8000(0.40 diretto) + 8000(0.28/0.30+shock per l'inverno)+ 6000 per le lenze estive..
     
    Top
    .
  3. Orata al cartoccio
     
    .

    User deleted


    assolutamente si il PG e la scelta giusta cosi inizi con una discreta attrezzatura non conosco la canna ma aerlex e eterno
     
    Top
    .
  4. futura190
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Libra25 @ 4/2/2015, 21:56) 
    Eccomi di nuovo. L'affare dell'ultegra è saltato.

    Comunque alla fine ho acquistato una Alcedo pride surf 180gr, non ho trovato la 200 e almeno ho risparmiato un po', pensavo di abbinarci l'aerlex pg 8000, che ne dite? (lo trovo a 70 euro).

    prendilo e vai sicuro, è un prodotto di qualità.
     
    Top
    .
  5. Libra25
     
    .

    User deleted


    Perfetto, grazie dei consigli.
     
    Top
    .
  6. shadi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Libra25 @ 6/2/2015, 01:27) 
    Perfetto, grazie dei consigli.

    ok adesso ci aspettiamo che tu ci racconti di tante belle pescate !! :D :D
     
    Top
    .
  7. Orata al cartoccio
     
    .

    User deleted


    ma senno uno scepter? col rapp recupero basso
     
    Top
    .
  8. Libra25
     
    .

    User deleted


    Ok grazie!

    CITAZIONE (Orata al cartoccio @ 6/2/2015, 11:09) 
    ma senno uno scepter? col rapp recupero basso

    Si la mia seconda scelta ricadeva su quello, ma alla fine ho optato per l'aerlex, grazie comunque.



    Ps: per le pescate vedremo!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La pesca è vita

    Group
    Member
    Posts
    196
    Location
    Sulmona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (futura190 @ 28/1/2015, 22:23) 
    io faccio il muratore . le uniche resine che conosco sono quelle per ancoraggi della hilti o della wurth.quando vengono i rappresentanti di tale resine mi fanno na testa come un pallone dei loro prodotti. ma quando gli dico fateme vede come funziona,non sanno nemmeno come si inserisce il loro prodotto alla pistola che sempre loro vendono. il carbonio purtroppo nell'edilizia non si usa molto,siusa molto il ferro ed l'acciaio. è un mestiere molto pesante e sopratutto logorante, mi faccio la bellezza di 8 ore ed a volte anche di piu' al giorno.ho incominciato all'età di 19 anni ed ora ne ho 43 tutti i giorni uguali. quindi parlo da consumatore dare 90 euro ad un prodotto che dopo terrai da scorta oppure la venderai a 30 euro, per me sono soldi buttati, meglio prendere un buon prodotto da subito che ti aiuterà a crescere ed una volta imparato non lo vendi perchè sai che in giro non c'è niente di meglio. guarda trabucco o colmic ogni anno sfornano modelli nuovi e non hanno nessun punto di riferimento ,hanno le stesse canne con nomi diversi. comunque non prendo provvigioni da nessuna casa. io ho fatto piu' nomi per la canna a differenza di te che ti sei impuntato sulla alcedo come se hai un negozio e vendi canne alcedo. a stavo dimenticando la futura sarà vecchia anche di vent'anni ma stanno ancora in riva al mare , mentre tutte le altre sono meteore belle da vedere leggerissime moderne ma si bruciano nel giro di qualche anno. oppure non escono dalla sacca perchè il mare fa paura e si spezzano solo al pensiero di disincagliare un spike da 175 con kili di alghe.

    Le futura grandi canne dire che è un progetto vecchio vuol dire che non si è in buona fede e si vuol sostenere a tutti i costi una marca (alcedo) peraltro di scarsa qualità. La 250 è un progetto di ultima generazione mentre la 190 è una canna rivista più volte forse u po' più pesante di altre con carbonio ultima generazione, ma quando c'è da forzare un pesce di taglia da una scogliera o in altre situazioni, non ha rivali, almeno nelle tele.
    Futura tranqui nelle righe si legge che non sei tu a prender parte e sponsor..... ;)
     
    Top
    .
  10. shadi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vinsurf66 @ 14/10/2015, 23:20) 
    CITAZIONE (futura190 @ 28/1/2015, 22:23) 
    io faccio il muratore . le uniche resine che conosco sono quelle per ancoraggi della hilti o della wurth.quando vengono i rappresentanti di tale resine mi fanno na testa come un pallone dei loro prodotti. ma quando gli dico fateme vede come funziona,non sanno nemmeno come si inserisce il loro prodotto alla pistola che sempre loro vendono. il carbonio purtroppo nell'edilizia non si usa molto,siusa molto il ferro ed l'acciaio. è un mestiere molto pesante e sopratutto logorante, mi faccio la bellezza di 8 ore ed a volte anche di piu' al giorno.ho incominciato all'età di 19 anni ed ora ne ho 43 tutti i giorni uguali. quindi parlo da consumatore dare 90 euro ad un prodotto che dopo terrai da scorta oppure la venderai a 30 euro, per me sono soldi buttati, meglio prendere un buon prodotto da subito che ti aiuterà a crescere ed una volta imparato non lo vendi perchè sai che in giro non c'è niente di meglio. guarda trabucco o colmic ogni anno sfornano modelli nuovi e non hanno nessun punto di riferimento ,hanno le stesse canne con nomi diversi. comunque non prendo provvigioni da nessuna casa. io ho fatto piu' nomi per la canna a differenza di te che ti sei impuntato sulla alcedo come se hai un negozio e vendi canne alcedo. a stavo dimenticando la futura sarà vecchia anche di vent'anni ma stanno ancora in riva al mare , mentre tutte le altre sono meteore belle da vedere leggerissime moderne ma si bruciano nel giro di qualche anno. oppure non escono dalla sacca perchè il mare fa paura e si spezzano solo al pensiero di disincagliare un spike da 175 con kili di alghe.

    Le futura grandi canne dire che è un progetto vecchio vuol dire che non si è in buona fede e si vuol sostenere a tutti i costi una marca (alcedo) peraltro di scarsa qualità. La 250 è un progetto di ultima generazione mentre la 190 è una canna rivista più volte forse u po' più pesante di altre con carbonio ultima generazione, ma quando c'è da forzare un pesce di taglia da una scogliera o in altre situazioni, non ha rivali, almeno nelle tele.
    Futura tranqui nelle righe si legge che non sei tu a prender parte e sponsor..... ;)

    hai riaperto una discussione ferma da 9 mesi,questo può essere interessante se hai cose da dire a proposito di quello che si è detto,mi incuriosisce anche il fatto che tu dica di me 1 che non sono in buonafede quando esprimo un mio parere 2 che sono "sposorizzato" da alcedo o da shimano non lo specifichi,io ho parlato di queste canne .....quindi necessariamente mi conosci,sai chi sono e per questo ti prendi la libertà di di fare affermazioni pesanti potendole supportare....oppure non mi conosci.....e allora per favore evita in futuro di prenderti simili libertà.
    mi è capitato qualche volta di esprimere un parere sul forum e di confrontarmi con altri utenti,ti assicuro che ogni cosa che ho scritto ,anche in questa discussione,è sempre stata scritta con la massima trasparenza e il fine di cercare di essere utile a qualcuno,così come tante volte mi è capitato di ricevere consigli dai tanti utenti molto competenti che frequentano il forum.
    se una persona la pensa in modo diverso da me se riesco mi ci confronto e cerco di capire se magari ha ragione o se la sua esperienza può essere utile a me,o magari offirmi un diverso punto di vista.
    :D :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La pesca è vita

    Group
    Member
    Posts
    196
    Location
    Sulmona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shadi @ 28/1/2015, 16:12) 
    CITAZIONE (futura190 @ 28/1/2015, 14:48) 
    se ha soldi da buttare , allora la puo' comprare tranquillamente. pero' ha tolto piu' della metà dei soldi che servono per una bella canna. se togli i 50 euro della anellatura 10 per la placca rimangono 20 per il blank, qualitàààààà? almeno sulla shimano hai 36 mesi di garanzia . e secondo me è superiore di gran lunga di qualsiasi alcedo. senno' si fa una futura e non ci pensa piu'. ciao

    Ancora...?
    ma tu che dici 20 euro per un blank...hai un'idea di quanto costi il grezzo della futura ?
    è un progetto di 20 anni fa..che allora era una novità....pesa come una lavatrice...ha la cima con gli scorrevoli e costa come una canna in altissimo modulo...è un esempio di marketing estremizzato...resta un valido attrezzo...fatto con un materiale che oggi definire superato...è ottimistico ....tu ci peschi e ti ci trovi bene ...come ti ho già detto mi fa molto piacere....magari ti pagano pure ???
    in cina producono grezzi in carbonio di ultimissima generazione che vendono a case di tutto il mondo...riescono a ottimizzare i costi e come per l'elettronica ormai sono i partner delle più grandi aziende...se ti va di far polemica...non ho tempo x te...se ti vuoi confrontare parlando di resine e carbonio ci sono... dici buttare i soldi.... mi sembra che tu stia sinceramente esagerando....
    sapersi confrontare è piacevole e in genere costruttivo,ma occorre essere in grado di mettersi in discussione e intervenire ,possibilmente a tema, se si è in grado di farlo....se poi si soffre di compulsione da post...allora è un'altra cosa . :D :D

    Buongiorno Shadi, premetto che non conosco ne te ne Futura 190, spero che ci sarà occasione di incontrarci nel corso di qualche bella pescata per rimediare a ciò.
    Tu dici di essere e comportarti in una determinata maniera, ma poi leggendo questa discussione, ci si accorge o almeno io ho avuto l'impressione che non è propriamente così, cmq ognuno è libero di esprime e pensare come vuole senza invadere la libertà altrui. Per quanto mi concerne non ho assolutamente affermato quello che tu imponi alle mie parole, primo perché non so neanche chi sei e secondo non so nulla di te e delle tue canne e abitudini.
    Mi sono limitato, sbagliando, a condividere il pensiero di Futura 190 e al contrario di quello che affermi, per imporre il tuo pensiero lo hai postato di sponsorizzare certe marche o altro.
    Forse è il caso che rileggi quello che hai scritto, giustamente come dici tu son passati nove mesi.
    Detto questo, mi scuso per aver riaperto una discussione inutile, sono nuovo del forum quindi vado spulciando discussioni qua e la, quando posso ed effettivamente devo darti ragione che forse era meglio non scrivere nulla.
    A volte però lo si fa di impeto....vuol dire che farò più attenzione la prossima volta ad aprire discussioni vecchie.
    Io posseggo una Futura 190 ed una 250 e mi sono semplicemente sentito in dovere di difendere queste canne, non ti ho ne accusato ne millantato, quindi anche tu, permettimi, dall'alto della tua trasparenza, qualche volta prima di rispondere pensa bene a quello che scrivi.
    senza rancore
     
    Top
    .
40 replies since 25/1/2015, 15:45   1066 views
  Share  
.