Scelta Canna e Mulinello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shadi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale7x8 SS @ 27/1/2015, 17:04) 
    unico contro.. la nexave domani la rivendi, l'alcedo no. non conosco la pride ma solitamente shimano si avvicina molto(e delle volte li supera) ai pesi dichiarati. l'alcedo no...

    qualche peplessità.....non conosci la pride....fidati regge le piramidi da 180gr, non spionba ,è meno banana della nexave....e rivendere usata una canna che compri nuova a 80/90 euro....non credo sia conveniente,ti conviene tenerla come canna di scorta. :D :D
     
    Top
    .
  2. futura190
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shadi @ 27/1/2015, 19:05) 
    CITAZIONE (Ale7x8 SS @ 27/1/2015, 17:04) 
    unico contro.. la nexave domani la rivendi, l'alcedo no. non conosco la pride ma solitamente shimano si avvicina molto(e delle volte li supera) ai pesi dichiarati. l'alcedo no...

    qualche peplessità.....non conosci la pride....fidati regge le piramidi da 180gr, non spionba ,è meno banana della nexave....e rivendere usata una canna che compri nuova a 80/90 euro....non credo sia conveniente,ti conviene tenerla come canna di scorta. :D :D

    io quando vedo le alcedo non so perchè ma mi ricordano le mitchell. se erano le vecchie nulla da obbiettare, ma sono identiche alle nuove(fattura china) allora perchè non consigliare la privelege 120 -180? per me spendere 100 euro ad una canna mediocre per dopo un anno passare ad una canna migliore non ha senso e spenderesti di piu'.allora spendi subito su un buon prodotto che ti accompagna sempre perchè è senza limite sarebbe meglio e per di piu'non saresti costretto ad comprare una seconda canna.io ho una futura da piu' di 15 anni, ed in inverno non è la mia canna di scorta ma la mia canna di punta.ma do ragione a shadi se compri l' alcedo non ti conviene rivenderla ma tenertela da scorta.quindi per me o futura senno' nexave , di canne piu' economiche ce ne sono a miriade si, però so sempre canne economiche.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Libra25 @ 25/1/2015, 15:45) 
    Ciao a tutti, era da un po' che non visitavo il sito! lo trovo bello e utile come sempre!

    Ho pensato a chiedere a voi esperti qualche consiglio:

    Voglio comprare un'altra canna (con mulo), qualcuno mi sa consigliare qualcosa? I parametri sui quali mi indirizzerei sono: una canna tele (non ho abbastanza esperienza per passare così ad una ripartita), un prezzo che non deve superare i 150/180 (ma se è meno ancora meglio!) una grammatura che mi consenta di tenere bene una piramide 150gr con mare mosso ma non troppo.
    Conoscete qualcosa del genere?

    Per il mulinello avevo già pensato a qualcosa tipo un Ultrega, che ne dite? sarebbe troppo? o anche uno Scepter gtx che ho già nel mio arsenale e so che si comporta bene.

    Aspetto risposte, grazie!

    (Secondo me) se a parità di canna posso pagare la metà solo perchè si chiama alcedo ben venga, se poi è fatta in cina vuol dire che il prezzo è adeguato alla canna, specie se si considera che molte canne di aziende italiane vengono fatte li e poi vendute a 150-200 euro. Naturalmente le italcanna sono una cosa diversa ma difficilmente troverai qualcosa a meno di 200
     
    Top
    .
  4. shadi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (futura190 @ 27/1/2015, 20:58) 
    CITAZIONE (shadi @ 27/1/2015, 19:05) 
    qualche peplessità.....non conosci la pride....fidati regge le piramidi da 180gr, non spionba ,è meno banana della nexave....e rivendere usata una canna che compri nuova a 80/90 euro....non credo sia conveniente,ti conviene tenerla come canna di scorta. :D :D

    io quando vedo le alcedo non so perchè ma mi ricordano le mitchell. se erano le vecchie nulla da obbiettare, ma sono identiche alle nuove(fattura china) allora perchè non consigliare la privelege 120 -180? per me spendere 100 euro ad una canna mediocre per dopo un anno passare ad una canna migliore non ha senso e spenderesti di piu'.allora spendi subito su un buon prodotto che ti accompagna sempre perchè è senza limite sarebbe meglio e per di piu'non saresti costretto ad comprare una seconda canna.io ho una futura da piu' di 15 anni, ed in inverno non è la mia canna di scorta ma la mia canna di punta.ma do ragione a shadi se compri l' alcedo non ti conviene rivenderla ma tenertela da scorta.quindi per me o futura senno' nexave , di canne piu' economiche ce ne sono a miriade si, però so sempre canne economiche.

    Futura,cercherò di essere chiaro e spero che tu comprenda : non ho consigliato la mitchell perchè per questa marca l'assistenza è inesistente ,inoltre l'anellatura della pridesurf è in sic e meglio rifinita,si trovano i ricambi e se ti fai un giretto sul web vedrai che in molti forum di pesca viene indicata come una tra le migliori telescopiche per rapporto qualità prezzo ;ho consigliato questa rispetto alla nexave ( era tra queste due che ci veniva chiesto un parere ) perchè questa shimano tiene meno il mare formato,balla un po' troppo sul picchetto ed è sensibilmente più morbida ;ottima per la paf e la scaduta,meno per il surf...
    capisco che tu ci tenga ad ogni tuo post a dirci che da 15 anni peschi con la futura e ti ci trovi benissimo,ma qui ci veniva chiesto di indicare un attrezzo possibilmente valido con un budget preciso...se potesse spendere allora la shimano aspire 200 gr sarebbe la canna più consigliabile.
    sinceramente.....il tuo "o futura senno nexave "....mi ha fatto pigare dal ridere....una è una banana,l'altra un palo....in comune non hanno nulla...... :D :D
     
    Top
    .
  5. futura190
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shadi @ 28/1/2015, 12:50) 
    CITAZIONE (futura190 @ 27/1/2015, 20:58) 
    io quando vedo le alcedo non so perchè ma mi ricordano le mitchell. se erano le vecchie nulla da obbiettare, ma sono identiche alle nuove(fattura china) allora perchè non consigliare la privelege 120 -180? per me spendere 100 euro ad una canna mediocre per dopo un anno passare ad una canna migliore non ha senso e spenderesti di piu'.allora spendi subito su un buon prodotto che ti accompagna sempre perchè è senza limite sarebbe meglio e per di piu'non saresti costretto ad comprare una seconda canna.io ho una futura da piu' di 15 anni, ed in inverno non è la mia canna di scorta ma la mia canna di punta.ma do ragione a shadi se compri l' alcedo non ti conviene rivenderla ma tenertela da scorta.quindi per me o futura senno' nexave , di canne piu' economiche ce ne sono a miriade si, però so sempre canne economiche.

    Futura,cercherò di essere chiaro e spero che tu comprenda : non ho consigliato la mitchell perchè per questa marca l'assistenza è inesistente ,inoltre l'anellatura della pridesurf è in sic e meglio rifinita,si trovano i ricambi e se ti fai un giretto sul web vedrai che in molti forum di pesca viene indicata come una tra le migliori telescopiche per rapporto qualità prezzo ;ho consigliato questa rispetto alla nexave ( era tra queste due che ci veniva chiesto un parere ) perchè questa shimano tiene meno il mare formato,balla un po' troppo sul picchetto ed è sensibilmente più morbida ;ottima per la paf e la scaduta,meno per il surf...
    capisco che tu ci tenga ad ogni tuo post a dirci che da 15 anni peschi con la futura e ti ci trovi benissimo,ma qui ci veniva chiesto di indicare un attrezzo possibilmente valido con un budget preciso...se potesse spendere allora la shimano aspire 200 gr sarebbe la canna più consigliabile.
    sinceramente.....il tuo "o futura senno nexave "....mi ha fatto pigare dal ridere....una è una banana,l'altra un palo....in comune non hanno nulla...... :D :D

    se ha soldi da buttare , allora la puo' comprare tranquillamente. pero' ha tolto piu' della metà dei soldi che servono per una bella canna. se togli i 50 euro della anellatura 10 per la placca rimangono 20 per il blank, qualitàààààà? almeno sulla shimano hai 36 mesi di garanzia . e secondo me è superiore di gran lunga di qualsiasi alcedo. senno' si fa una futura e non ci pensa piu'. ciao
     
    Top
    .
  6. shadi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (futura190 @ 28/1/2015, 14:48) 
    CITAZIONE (shadi @ 28/1/2015, 12:50) 
    Futura,cercherò di essere chiaro e spero che tu comprenda : non ho consigliato la mitchell perchè per questa marca l'assistenza è inesistente ,inoltre l'anellatura della pridesurf è in sic e meglio rifinita,si trovano i ricambi e se ti fai un giretto sul web vedrai che in molti forum di pesca viene indicata come una tra le migliori telescopiche per rapporto qualità prezzo ;ho consigliato questa rispetto alla nexave ( era tra queste due che ci veniva chiesto un parere ) perchè questa shimano tiene meno il mare formato,balla un po' troppo sul picchetto ed è sensibilmente più morbida ;ottima per la paf e la scaduta,meno per il surf...
    capisco che tu ci tenga ad ogni tuo post a dirci che da 15 anni peschi con la futura e ti ci trovi benissimo,ma qui ci veniva chiesto di indicare un attrezzo possibilmente valido con un budget preciso...se potesse spendere allora la shimano aspire 200 gr sarebbe la canna più consigliabile.
    sinceramente.....il tuo "o futura senno nexave "....mi ha fatto pigare dal ridere....una è una banana,l'altra un palo....in comune non hanno nulla...... :D :D

    se ha soldi da buttare , allora la puo' comprare tranquillamente. pero' ha tolto piu' della metà dei soldi che servono per una bella canna. se togli i 50 euro della anellatura 10 per la placca rimangono 20 per il blank, qualitàààààà? almeno sulla shimano hai 36 mesi di garanzia . e secondo me è superiore di gran lunga di qualsiasi alcedo. senno' si fa una futura e non ci pensa piu'. ciao

    Ancora...?
    ma tu che dici 20 euro per un blank...hai un'idea di quanto costi il grezzo della futura ?
    è un progetto di 20 anni fa..che allora era una novità....pesa come una lavatrice...ha la cima con gli scorrevoli e costa come una canna in altissimo modulo...è un esempio di marketing estremizzato...resta un valido attrezzo...fatto con un materiale che oggi definire superato...è ottimistico ....tu ci peschi e ti ci trovi bene ...come ti ho già detto mi fa molto piacere....magari ti pagano pure ???
    in cina producono grezzi in carbonio di ultimissima generazione che vendono a case di tutto il mondo...riescono a ottimizzare i costi e come per l'elettronica ormai sono i partner delle più grandi aziende...se ti va di far polemica...non ho tempo x te...se ti vuoi confrontare parlando di resine e carbonio ci sono... dici buttare i soldi.... mi sembra che tu stia sinceramente esagerando....
    sapersi confrontare è piacevole e in genere costruttivo,ma occorre essere in grado di mettersi in discussione e intervenire ,possibilmente a tema, se si è in grado di farlo....se poi si soffre di compulsione da post...allora è un'altra cosa . :D :D
     
    Top
    .
  7. futura190
     
    .

    User deleted


    io faccio il muratore . le uniche resine che conosco sono quelle per ancoraggi della hilti o della wurth.quando vengono i rappresentanti di tale resine mi fanno na testa come un pallone dei loro prodotti. ma quando gli dico fateme vede come funziona,non sanno nemmeno come si inserisce il loro prodotto alla pistola che sempre loro vendono. il carbonio purtroppo nell'edilizia non si usa molto,siusa molto il ferro ed l'acciaio. è un mestiere molto pesante e sopratutto logorante, mi faccio la bellezza di 8 ore ed a volte anche di piu' al giorno.ho incominciato all'età di 19 anni ed ora ne ho 43 tutti i giorni uguali. quindi parlo da consumatore dare 90 euro ad un prodotto che dopo terrai da scorta oppure la venderai a 30 euro, per me sono soldi buttati, meglio prendere un buon prodotto da subito che ti aiuterà a crescere ed una volta imparato non lo vendi perchè sai che in giro non c'è niente di meglio. guarda trabucco o colmic ogni anno sfornano modelli nuovi e non hanno nessun punto di riferimento ,hanno le stesse canne con nomi diversi. comunque non prendo provvigioni da nessuna casa. io ho fatto piu' nomi per la canna a differenza di te che ti sei impuntato sulla alcedo come se hai un negozio e vendi canne alcedo. a stavo dimenticando la futura sarà vecchia anche di vent'anni ma stanno ancora in riva al mare , mentre tutte le altre sono meteore belle da vedere leggerissime moderne ma si bruciano nel giro di qualche anno. oppure non escono dalla sacca perchè il mare fa paura e si spezzano solo al pensiero di disincagliare un spike da 175 con kili di alghe.
     
    Top
    .
  8. Libra25
     
    .

    User deleted


    ragazzi uscite OT così, apprezzo i consigli di entrambi.

    Futura, conosco la canna di cui parli ma va davvero oltre il mio budget.

    ora la mia domanda è questa:

    Shadi secondo te (che conosci la canna), la pride surf 180 mi permetterà di gestire bene una piramide da 150, sia in fase di lancio che no?
     
    Top
    .
  9. shadi
     
    .

    User deleted


    ciao Libra25.
    tranquillo,la 180 regge tranquillamente 150 gr,ma se la trovi prova anche la 200,con questa conosco ragazzi che hanno fatto belle pescate con mare tostissimo e piramidi da 200,lanciate in side....il prezzo è quello,circa 90 euro ;poi se mi posso permettere ti consiglio di provare anche la nexave ,sempre 200 gr,il prezzo non cresce molto,e così capirai quale ti "ispira" di più...credimi nessuno può consigliarti la canna giusta,ti possiamo dare consigli,ma la scelta deve dipendere da te....tu la userai e ne farai la tua compagna di pesca....
    con il tuo budget ci potrebbero sicuramente essere altri attrezzi,ma non " conoscendoli " non mi sento in grado di consigliarteli .
    fai la tua scelta e raccontaci qualche bella pescata . :D :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Shimano Aspire 200(usata) o una antares BX 200 (nuova con il tuo bubge la trovi) abbinata ad uno scepter 9000 e staj senza penzier. :D
     
    Top
    .
  11. Libra25
     
    .

    User deleted


    ok ho capito. perfetto.

    un'ultima cosa, tra tutti i mulinelli che avete nominato se inserisco un ultrega XSA 10000 usato (4 anni circa) a 80 euro? dice che funziona bene con qualche segno di usura, che ne dite? o meglio vado su uno scepter nuovo o aelrex pg? ditemi voi!

    CITAZIONE (shadi @ 29/1/2015, 19:28) 
    fai la tua scelta e raccontaci qualche bella pescata . :D :D

    Altroché! spero il prima possibile!
     
    Top
    .
  12. Vetusto
     
    .

    User deleted


    L'ultegra è molto bello e 4 anni sono praticamente nulla per questo mulo... Sempre che l'abbia tenuto bene. Vederlo prima sarebbe buona cosa... Ma vale per tutti i muli usati. :)
     
    Top
    .
  13. shadi
     
    .

    User deleted


    come ti ha detto Sea fanatic,se riesci a trovare una Aspire 200 usata in buone condizioni prendila in seria considerazione,è una canna MERAVIGLIOSA ,credo una delle migliori telescopiche per prestazioni,bilanciatura e capacità di tenere il mare,cima sensibile e tutta la potenza che ti serve,si trovano pochissimi usati perchè chi le ha in genere non le molla,ma tentar non nuoce.
    :D :D

    CITAZIONE (Vetusto @ 30/1/2015, 12:56) 
    L'ultegra è molto bello e 4 anni sono praticamente nulla per questo mulo... Sempre che l'abbia tenuto bene. Vederlo prima sarebbe buona cosa... Ma vale per tutti i muli usati. :)

    assolutamente d'accordo,se ben tenuto 4 anni non sono nulla,bel mulinello a prezzo valido (quante bobine ti da ?)
    però è molto,molto importante che tu lo possa vedere prima di prenderlo,controlla la frizione,che sia omogenea e senza impuntamenti e fallo girare smanettando,prova a capovolgerlo mentre la manovella gira,se non cambia nulla : nessun rumorino strano o oscillamento ...guarda con attenzione il rullino scorrifilo...poi se tutto è ok ...io credo sia un oggetto molto interessante . :D :D
     
    Top
    .
  14. futura190
     
    .

    User deleted


    piano piano sta uscendo la qualità. belle canne ed mulinello a patto che siano in buone condizioni, vedere prima di acquistare è buona regola.
     
    Top
    .
  15. Libra25
     
    .

    User deleted


    Eccomi di nuovo. L'affare dell'ultegra è saltato.

    Comunque alla fine ho acquistato una Alcedo pride surf 180gr, non ho trovato la 200 e almeno ho risparmiato un po', pensavo di abbinarci l'aerlex pg 8000, che ne dite? (lo trovo a 70 euro).
     
    Top
    .
40 replies since 25/1/2015, 15:45   1066 views
  Share  
.