piombo

quale il migliore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,379
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    Cioe'????????
     
    Top
    .
  2. futura190
     
    .

    User deleted


    non ha chiesto una panoramica dei piombi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,379
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    Certo, non ha chiesto una panoramica ma l'argomento è molto soggettivo poiche'le variabili sono tante: stato del mare anche se PAF ,corrente laterale(anche in fase di calma) Attrezzatura posseduta, profondita' del mare,e mettiamocela pure,propensione ad un tipo di piombo.
    Quindi non si puo'fare una regola precisa come in condisurf.
     
    Top
    .
  4. marcodm88
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con submarcos, in quanto non c'è un piombo migliore di un altro, ma ognuno nasce per uno scopo ben preciso quindi a sua volta scelto in base alla condizione del mare chesi sta per affrontare. Magari si ppuò avere preferenza sul tipo di piombo (ogiva, roccobomb, saponetta, Roccotop, piramide o idropiramide ecc.) Comunque molto soggettiva, io personalmente durante le poche battute di pesca che riesco ad effettuare porto con me tutti i piombi così posso decide in spiaggia quello più consono.... vado Ot. Ragazzi non possiamo secondi me dire cerca con Google, si sa che su internet si può trovare ogni risposta per ogni nostra domanda, ma così il forum perde l'utilità maggiore, cioè il confronto diretto che abbiamo tra noi all'interno del forum... non è una critica è solo un pensiero
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    piombo da lunga distanza e piombo da tenuta fanno a pugni. o è da distanza o da tenuta IMHO. il piombo che vola abbastanza bene e ha una discreta tenuta e senza dubbio la sfera. per fare la distanza in termini assoluti il tournament . la sfera è eccellente nelle condizioni intermedie di mare in scaduta o poco formato. anche lo sporten ha una discreta tenuta ma inferiore alla sfera.il tutto imho.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,379
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    [QUOTE=marcodm88,7/1/2015, vado Ot. Ragazzi non possiamo secondi me dire cerca con Google, si sa che su internet si può trovare ogni risposta per ogni nostra domanda, ma così il forum perde l'utilità maggiore, cioè il confronto diretto che abbiamo tra noi all'interno del forum... non è una critica è solo un pensiero
    [/QUOTE]

    Forse non mi sono espresso bene ,mostrando Goo..non intendevo dire "vedi"ma, volevo far capire a cosa porta il convincimento commerciale sulla bonta' dell'uno o dell'altro piombo.
    Nella pesca invece è importante capire del perchè si usano certe cose al posto di altre.L'osservazione dello scenario che si ha davanti ed un pizzico di voler sperimentare.
    D'altronde la Paf non e' come il surf dove certi canoni e forme risultano piu' marcati e danno adito a discussioni tecniche di una certa valenza. IV5WIDr
     
    Top
    .
  7. lucus feronia
     
    .

    User deleted


    Mare calmo Beach Bomb, mare increspato Sporteen, mare mosso, secondo le condizioni, dalla sfera allo spike passando per cono e piramide. In senso assoluto, ossia scegliendo un unico piombo lo Sporteen e' il migliore . Con il 175 gr. c'ho pescato anche in condizioni mooolto al limite.
     
    Top
    .
  8. burbero
     
    .

    User deleted


    Stiamo parlando di pesca a fondo pero'....mo non vorrei fare il burbero, ma per paf con 50 gr. arrivi a 150 mt. da riva!!
     
    Top
    .
  9. futura190
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (burbero @ 12/1/2015, 13:51) 
    Stiamo parlando di pesca a fondo pero'....mo non vorrei fare il burbero, ma per paf con 50 gr. arrivi a 150 mt. da riva!!

    :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    si col gommone ah ah ah
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (burbero @ 12/1/2015, 13:51) 
    Stiamo parlando di pesca a fondo pero'....mo non vorrei fare il burbero, ma per paf con 50 gr. arrivi a 150 mt. da riva!!

    Nemmeno io vorrei fare il miscredente, ma se ci riesci davvero col 150 arrivi in sardegna!
    Ps : ma vai a occhiometro o misuri sul campo i metri che dichiari?
     
    Top
    .
  12. burbero
     
    .

    User deleted


    Vabbe' forse ho esagerato, ma vi assicuro che con 30 gr. arrivo a 80 mt e con 40 gr. svuoto il rocchetto!! staremo sull'ordine dei 100- 110 mt sicuri. Questo per paf ragazzi, voi veterani del surf forse avete abbandonato sta' pesca, non so... ma quando vado a marmore orate, con attrezzature leggere e la mia silstar da 4,50 mt vecchia di 20 anni suonati mica vado sulla luna, anzi, ho ben piantati i piedi per terra e anni e anni di pesca alle spalle.
    P.S. Uso montature "pulite" e con un solo amo, generalmente pesco col verme, americano o coreano. Mi stupisco infatti di pescatori che generalmente fanno la mia stessa pesca ma usano piombi da 100 in su, e infatti prendono poco o niente, troppo rumore, troppa resistenza all'abboccata, e il pesce si insospettisce subito e se abbocca si slama perché non fa in tempo ad ingoiare. Altro sbaglio e' quello di usare short rovesciato su tali piombi. Se vuoi fare la differenza devi usare il piombo leggero e il terminale scorrevole. Ma vi sto' svelando troppi segreti......
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    e dopo questa direi di spostare in area longcasting :D :D :D
     
    Top
    .
  14. burbero
     
    .

    User deleted


    Ok. Tanto il forum serve solo a parlare, un altra cosa e' la pesca, che si pratica. Possiamo discutere sulle taglie dei pesci, sulla lunghezza delle canne e su tante altre stronzate, ma quello che rimane e' l'esperienza personale, la crescita, la saggezza e....perche' no? anche il carattere, quello che ci siamo costruito in anni e anni di uscite al mare. (Poi se vuoi spostare la discussione nell'area "che palle" fai pure, mica mi offendo....).
    Riassumendo a me piace la mia goccia da 40 gr. e dubito di brutto dei piombi sopra gli 80 gr.
     
    Top
    .
  15. futura190
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (burbero @ 20/1/2015, 03:27) 
    Ok. Tanto il forum serve solo a parlare, un altra cosa e' la pesca, che si pratica. Possiamo discutere sulle taglie dei pesci, sulla lunghezza delle canne e su tante altre stronzate, ma quello che rimane e' l'esperienza personale, la crescita, la saggezza e....perche' no? anche il carattere, quello che ci siamo costruito in anni e anni di uscite al mare. (Poi se vuoi spostare la discussione nell'area "che palle" fai pure, mica mi offendo....).
    Riassumendo a me piace la mia goccia da 40 gr. e dubito di brutto dei piombi sopra gli 80 gr.

    in estate pesc le marmore e non solo, con la clipper ed la miura. i piombi ottimali sono i 30 per la clipper ed i 70 per la miura, c'ho preso di tutto anche coppiole di orate da 500gr. mentre con la pegaso ed piombo da 4 oz stranamente le mangiate sono poche o addirittura nulla. però da qui a dire che 40 gr svuoti la bobina ce ne vuole.tutto quello che ho scritto è per badino. invece a terracina le mangiate sono quasi tutte sulla pegaso e poco o nulla sulle altre.il tutto secondo me è per la tipologia di spiaggie. media e profonda badino , bassa quella di terracina.
     
    Top
    .
56 replies since 2/1/2015, 04:42   1659 views
  Share  
.