Terminale da spigola

datemi consigli da maestri..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rico838
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Like
    +9
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (burbero @ 18/12/2014, 11:12) 
    Qui nel lazio qualcuno lo usa, il nostro e' un mare dove le spigole cacciano stanche e diffidenti, e qualcuno ripeto lo usa anche a surf, ma mi chiedevo come fare tutto il trave.

    Per quanto riguarda il diametro del terminale andrei sul 30/35 in inverno . Il 20 è molto facile che si ingarbugli , senza contare che a surf non hai una bolognese che asseconda bene le fughe del pesce. Detto questo per il trave decidi tu se vuoi l'attacco basso o alto , generalmente con l'attacco alto è più facile vedere le mangiate , diciamo che a parità di pesce e di canna è si nota di più la trillata del pescetto sull'attacco alto ( o almeno questa è la mia esperienza) . Per il diametro del trave l'importante è non sottodimensionarlo rispetto allo SL. Amo beck dal 4 a salire in funzione della grandezza dell'esca. Ovviamente magari uno parte con una idea di base e poi la modifica secondo esigenze particolari del momento , non è che la spigola si prende SOLO con un tipo di amo o di trave. Anzi è capace che pescando con 2 canne su una col PN (magari dedicata alla ricerca di piccole mormore ) e una con LA (dedicata alla spigola)
    le prede risultino invertite( PN + SPIGOLA e LA + MORMORETTA). Non so se mi sono spigato. Spero di esserti stato utile. Ciao.
     
    Top
    .
44 replies since 17/12/2014, 23:30   1785 views
  Share  
.