[SARDEGNA][05/11/2014]Sciroccooooooooo.....05/11/2014

La Caletta di Siniscola tratto noto come il pino...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rombo53
     
    .

    User deleted


    Complimenti per la pescata.
    Quoto per la GRX- S 5 oz: io ho una coppia e devo dire che fanno il loro onesto lavoro.
    Quando le presi ero un pò scettico, poi ho dovuto ricredermi!!! :D :D :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    149
    Location
    Dalla Spiaggia

    Status
    Offline
    Bellissima pescata.... ;)
    Appena riesco, inserisco il mio report del 04/11/2014 spigola 2kg; mentre il 07/11/2014, bè lasciamo perdere....
    che i quintali di alghe le ho avute in incubo di notte!!!
    Anche per me la seppia è diventata l'esca infallibile, ma a patto che sia freschissima.
    Cmq, avrai notato anche tu che quest'anno in costa EST si stanno verificando un sacco di mareggiate interessanti come non succedeva da tempo?? Pare che nei giorni prossimi ne arrivi un'altra....
    Saluti e ancora complimenti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    485

    Status
    Offline
    Bravo, complimenti per la bella pescata.
     
    Top
    .
  4. burbero
     
    .

    User deleted


    Complimenti per le spiegazioni accurate sulla pescata, molto esaustive, dove l'unica omissione del racconto e' quella non descrivere le sensazioi che la sardegna puo' offrire... Detto questo penso "e che cavolo, si trova in un posto dove i pesci girano in branchi, te credo che pesca". Ma non mi biasimare, qui da me l'orate sono rare, come pure i saraghi, quasi totalmente assenti, depredati da reti a strascico e dall'inquinamento costante. Certo, non hai tempo per pescare tutti i giorni ma comunque ti trovi in un paradiso del pescatore.
    Preserva il tuo territorio e sappi che di spot cosi' ormai l'italia e' sempre piu' vuota. Ciao
     
    Top
    .
  5. sardignolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elia manca @ 7/11/2014, 23:58) 
    CITAZIONE (sardignolo @ 7/11/2014, 22:38) 
    daje elia grandissimo come sempre è bello vedere tutto questo entusiasmo , bello spot

    Si chiama fuga dalla vita di tutti i giorni......nei momenti liberi fra moto,mtb e pesca ho solo che da scegliere...il mio entusiasmo è dovuto al fatto che amo fare ciò che mi piace indipendentemente da ciò che il resto del mondo pensa,questo forum,come altri da me frequentati offre lo scambio e la civile conversazione,in un luogo come il mio paese dove purtroppo i trentenni si occupano di altro è come se questo fosse il mio rifugio.
    poi devo ammettere che l'entusiasmo è tornato quello di un tempo da quando ho cambiato approccio alla pesca e i rotanti hanno dato la spinta finale...grazie!

    fai bene , stima :B):

    CITAZIONE (burbero @ 9/11/2014, 11:51) 
    Complimenti per le spiegazioni accurate sulla pescata, molto esaustive, dove l'unica omissione del racconto e' quella non descrivere le sensazioi che la sardegna puo' offrire... Detto questo penso "e che cavolo, si trova in un posto dove i pesci girano in branchi, te credo che pesca". Ma non mi biasimare, qui da me l'orate sono rare, come pure i saraghi, quasi totalmente assenti, depredati da reti a strascico e dall'inquinamento costante. Certo, non hai tempo per pescare tutti i giorni ma comunque ti trovi in un paradiso del pescatore.
    Preserva il tuo territorio e sappi che di spot cosi' ormai l'italia e' sempre piu' vuota. Ciao

    nonsono d'accordo....vero che siamo in sardegna ma non basta buttare un esca in acqua , bisogna conoscere molto bene gli spot e le condizioni , certo avere anche fortuna...ma da come scrive elia , conoscendo io quegli spot ti posso dire che non è un caso , lui sà interpretarli molto bene sicuram,ente ci ha pescato tanto e li conosce bene
     
    Top
    .
  6. futura190
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elia manca @ 7/11/2014, 13:56) 
    Sto rivalutando le greys grx-s 5 oz.....se utilizzate con il mare giusto sono perfette e meno sorde di quanto si possa pensare guardandole.....dato che una delle due è defunta precocemente per causa mia se sentite qualcuno che ne vende una fatemi un fischio...

    ci sono tre greys grx s 5 oz su subito . it. e una greys grx shore 4 6 oz nella tua regione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    140
    Location
    Siniscola NU

    Status
    Offline
    CITAZIONE (burbero @ 9/11/2014, 11:51) 
    Complimenti per le spiegazioni accurate sulla pescata, molto esaustive, dove l'unica omissione del racconto e' quella non descrivere le sensazioi che la sardegna puo' offrire... Detto questo penso "e che cavolo, si trova in un posto dove i pesci girano in branchi, te credo che pesca". Ma non mi biasimare, qui da me l'orate sono rare, come pure i saraghi, quasi totalmente assenti, depredati da reti a strascico e dall'inquinamento costante. Certo, non hai tempo per pescare tutti i giorni ma comunque ti trovi in un paradiso del pescatore.
    Preserva il tuo territorio e sappi che di spot cosi' ormai l'italia e' sempre piu' vuota. Ciao

    Ad essere sincero mi trovi molto contrariato dalle tue affermazioni,se leggi i miei report non mi pare che siano un elenco sterile e freddo di informazioni....comunque la Sardegna non è un paradiso incontaminato,come tutti i luoghi subisce l'influenza dell'uomo.Se devo fare un analisi erano anni che non pescavo con così tanta regolarità,il pesce è aumentato gradualmente attirato probabilmente dall'accumulo di sabbia sui litorali e da un fondo che anche a condizioni sfavorevoli è aperto e quindi vivo.Sono anni che vado a pesca e credo di aver maturato una certa esperienza che mi aiuta a cercare il pesce ma ti assicuro che se facessi i report delle sturrate ti faresti tutta un altra idea dei nostri mari,non è sufficiente gettare un esca in acqua per pescare un pinnuto e come sardignolo ha precisato l'esperienza è fondamentale quindi perchè sminuirla?Credimi su spiagge da me meno frequentate la vita mi è un pelino più complicata...in questi report gioco in casa...
    Il tempo beh io uso questo metodo,abito vicino a numerose spiagge e appena ho le condizioni ideali mi organizzo la pescata...non è una colpa se vivo dove traffico e altri casini non esistono...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    North West Brigade

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,722
    Location
    LazioLomba

    Status
    Offline
    Bravo Elia, bella situazione mare e pescata !
     
    Top
    .
  9. burbero
     
    .

    User deleted


    Ma perché fraintendermi: ti ho fatto i complimenti per le spiegazioni accurate,e per il resto non era una critica, ma una semplice constatazione. Comunque sappi che 40 anni fa, quando andavo a spigole dalla scogliera, il mare profumava di mille essenze, ed era vivo e immensamente grande.Che ricordi...( se pensi che le spigole si tiravano su col galleggiante e arenicola o la tremolina innescata ad un semplice calamento da 0.30 mm...). Ricordi che ora non vivo piu' se non vado in calabria sicilia o sardegna. Questo ti voglio dire, stai in un posto dove i pesci ci sono.

    Detto questo Comunque le maree, l'acqua limpida, le correnti, il vento e mille altri fattori fanno si che molti spot sardi, un giorno sono STRAPIENI di salpe, saraghi, orate ecc... e l'alto sono DESERTI COMPLETI! Pescare in sardegna e' comunque materia da professionisti, forse proprio per questi fattori. e poi anche perché e' un mare che richiede la conoscenza di molte tecniche che altrove non funzionerebbero per l'assenza di pesci( guarda barracuda, dentici, occhiate e saraghi ecc.. per esempio). Da me , intorno roma, e' piu' facile trovare la pescata giusta,nonostante la carenza di pesci: infatti l'acqua e spesso torbidina e con poche correnti, e il vento spira generalmente sempre dalle stesse direzioni. E poi i pesci sono sempre quelli qui da me: lecce stella, sugheri, orate, marmore, e le rare spigole.
    Un salutone dar burbero d'alti tempi. Spero che mi hai capito ora e non frainteso, Ciao
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    sei un inadatto sappilo.


    bonion
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    140
    Location
    Siniscola NU

    Status
    Offline
    CITAZIONE (burbero @ 10/11/2014, 00:01) 
    Ma perché fraintendermi: ti ho fatto i complimenti per le spiegazioni accurate,e per il resto non era una critica, ma una semplice constatazione. Comunque sappi che 40 anni fa, quando andavo a spigole dalla scogliera, il mare profumava di mille essenze, ed era vivo e immensamente grande.Che ricordi...( se pensi che le spigole si tiravano su col galleggiante e arenicola o la tremolina innescata ad un semplice calamento da 0.30 mm...). Ricordi che ora non vivo piu' se non vado in calabria sicilia o sardegna. Questo ti voglio dire, stai in un posto dove i pesci ci sono.

    Detto questo Comunque le maree, l'acqua limpida, le correnti, il vento e mille altri fattori fanno si che molti spot sardi, un giorno sono STRAPIENI di salpe, saraghi, orate ecc... e l'alto sono DESERTI COMPLETI! Pescare in sardegna e' comunque materia da professionisti, forse proprio per questi fattori. e poi anche perché e' un mare che richiede la conoscenza di molte tecniche che altrove non funzionerebbero per l'assenza di pesci( guarda barracuda, dentici, occhiate e saraghi ecc.. per esempio). Da me , intorno roma, e' piu' facile trovare la pescata giusta,nonostante la carenza di pesci: infatti l'acqua e spesso torbidina e con poche correnti, e il vento spira generalmente sempre dalle stesse direzioni. E poi i pesci sono sempre quelli qui da me: lecce stella, sugheri, orate, marmore, e le rare spigole.
    Un salutone dar burbero d'alti tempi. Spero che mi hai capito ora e non frainteso, Ciao

    Più chiaro di così.......! :D
    PAX
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    RIP&ROT

    Group
    Member
    Posts
    59
    Location
    Pistoia/Arzachena (OT)

    Status
    Offline
    ottima pescata di inizio stagione!!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    249

    Status
    Offline
    Ottima pescata! Alla prossima mareggiata ci sarò pure io! Ahhhhh Greys Greys Greys ..che dire.. A surf utilizzo solo Greys.. Ho avuto la grx s 5 oz.. Ora ho due pz match e una SYNTRA.. Canne straordinarie le greys!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    140
    Location
    Siniscola NU

    Status
    Offline
    Ragazzi io direi che alla prossima mareggiata buona ci possiamo organizzare un uscitona in gruppo...birra salsicce e tante esche!
    Mi studio il meteo e poi vi faccio un fischio che ne dite???
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    249

    Status
    Offline
    Io purtroppo, causa lavoro(notturno) posso essere la solo dalla mattina fino alle 15.00...a meno che non sia di sabato allora cambia tutto!
     
    Top
    .
39 replies since 5/11/2014, 23:28   996 views
  Share  
.