[SARDEGNA][10/11-10-2014] [BERCHIDA BUONA LA II°...]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. futura190
     
    .

    User deleted


    beato te che vivi nell'isola del surf.da me la tramontana soffia di spalle.quindi mare piatto.
     
    Top
    .
  2. Luca.387
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elia manca @ 20/10/2014, 23:13) 
    Dovrebbe tirare di tramontana per 12 ore e poi girare da NW....in teoria dovrei beccare la scaduta ma con vento di 3/4 di spalle....opterò per Capo comino parte sud oppure per S.Lucia,luoghi dove quel vento arriva di fianco.A berchida arriva praticamente di spalle.Se invece il mare tiene visto che comunque sono previsti 2 metri di onda mi infilo a Capo comino nord al riparo dal vento e dalle alghe.....come scorta.....caletta segreta con posto per uno....ma dubito che ci sarà il mare così grosso.

    Capo comino sud intendi la porzione di spiaggia a sinistra di quella col moletto?
    Mentre per parte nord praticamente parli di S'ena e S'acchitta?

    Io sarò operativo in quella zona sabato notte sicuramente:) spero non cali troppo in fretta

    Sto prediligendo Berchida verso la foce oppure ( percorrendo la strada del rimboschimento) la parte di spiaggia a destra della foce.
    Poi dipende molto dal meteo, quando saremo li vedremo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    140
    Location
    Siniscola NU

    Status
    Offline
    A berchida secondo me non fa.....il lamma per ora da una situazione abbastanza instabile con venti dai quadranti nord-occidentali ma sabato da una montata di grecale quindi opterei più per s'ena e sa chitta al riparo...berchida con quel mare scoppia perchè è aperta,avessi tempo domenica o lunedì sarà perfetta.
    Venerdì io andrò a capo comino guarda come sarà la situazione

    www.lamma.rete.toscana.it/models/ventoemare/swh_B_web_41.png
     
    Top
    .
  4. Luca.387
     
    .

    User deleted


    si, decisamente con una situazione del genere, nel reale sul posto opterei anche io per capo comino che almeno ti fa stare in pesca!
    Inutile sarebbe ritrovarsi con mare incredibilmente alto e nemmeno riuscire a stare in pesca decentemente.

    Noi stiam sondando per sabato, poi una volta arrivati li decidiam, purtroppo conciliare lavoro e passioni è sempre un po un gioco da trapezisti ahahah
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    140
    Location
    Siniscola NU

    Status
    Offline
    Mandami il tuo numero in privato,se volete vi darò aggiornamenti venerdì così sabato non girate per ore.....ah...sabato in zona c'è un trofeo,non so su quale spiaggia si svolgerà.

    Situazione in evoluzione....venti in rotazione da maestrale a grecale.....domani pescherò con mare montante e sabato si presume scaduta....se resta così mi rischierei berchida....o se non è piena di alghe sa petra ruja spostati verso S.lucia con il vento in faccia.
     
    Top
    .
  6. Luca.387
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elia manca @ 23/10/2014, 14:00) 
    Mandami il tuo numero in privato,se volete vi darò aggiornamenti venerdì così sabato non girate per ore.....ah...sabato in zona c'è un trofeo,non so su quale spiaggia si svolgerà.

    Situazione in evoluzione....venti in rotazione da maestrale a grecale.....domani pescherò con mare montante e sabato si presume scaduta....se resta così mi rischierei berchida....o se non è piena di alghe sa petra ruja spostati verso S.lucia con il vento in faccia.

    Volentieri, visto che sei sul posto qualche info al volo ci farà senz'altro comodo :D

    Se rimane cosi è ottimo, altrimenti toccherebbe aspettare a domenica e ti dirò che me la tenterei volentieri secondo come si mette!
    Siam a giovedì e la scimmietta sale sempre più! :lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca.387 @ 23/10/2014, 15:29) 
    CITAZIONE (elia manca @ 23/10/2014, 14:00) 
    Mandami il tuo numero in privato,se volete vi darò aggiornamenti venerdì così sabato non girate per ore.....ah...sabato in zona c'è un trofeo,non so su quale spiaggia si svolgerà.

    Situazione in evoluzione....venti in rotazione da maestrale a grecale.....domani pescherò con mare montante e sabato si presume scaduta....se resta così mi rischierei berchida....o se non è piena di alghe sa petra ruja spostati verso S.lucia con il vento in faccia.

    Volentieri, visto che sei sul posto qualche info al volo ci farà senz'altro comodo :D

    Se rimane cosi è ottimo, altrimenti toccherebbe aspettare a domenica e ti dirò che me la tenterei volentieri secondo come si mette!
    Siam a giovedì e la scimmietta sale sempre più! :lol:

    Utente Luca.387, sarebbe gradita una presentazione, in linea con lo standard qualitativo di S&D, prima di partecipare attivamente alle discussioni, nel rispetto del forum e dei suoi utenti, grazie della collaborazione.
     
    Top
    .
  8. Luca.387
     
    .

    User deleted


    Opla' scusate, leggevo già da tempo il forum avevo dato per scontata la cosa...
    Corro a presentarmi!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca.387 @ 24/10/2014, 12:58) 
    Opla' scusate, leggevo già da tempo il forum avevo dato per scontata la cosa...
    Corro a presentarmi!

    ;) perfetto! ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    249

    Status
    Offline
    Bella Berchida! ho avuto modo di testarla.. è un posto magico... però l'ho vista un po diversamente da come l'hai descritta Elia,
    Dalla foce, andando a sinistra fino a i primi scogli, ho contato almeno QUATTRO canaloni perpendicolari.....Almeno...
    tutto il resto era schiuma...come dici tu , i primi 15/20 mt dalla battigia sono bassissimi...quando le alghe lo permettevano
    il pesce mangiava mooolto bene...
    E' uscita anche una spigoletta sul 1,5 kg , e minutaglia varia...
    cmq..spiaggia stupenda che reagisce ottimamente con 1,2 mt a scendere ...fin'ora , la mia preferita in costa est nord/est
    Appena ri mette un po di scirocco leggero, magari andiamo assieme... Elia che ne dici?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    140
    Location
    Siniscola NU

    Status
    Offline
    CITAZIONE (spivans @ 19/12/2014, 16:47) 
    Bella Berchida! ho avuto modo di testarla.. è un posto magico... però l'ho vista un po diversamente da come l'hai descritta Elia,
    Dalla foce, andando a sinistra fino a i primi scogli, ho contato almeno QUATTRO canaloni perpendicolari.....Almeno...
    tutto il resto era schiuma...come dici tu , i primi 15/20 mt dalla battigia sono bassissimi...quando le alghe lo permettevano
    il pesce mangiava mooolto bene...
    E' uscita anche una spigoletta sul 1,5 kg , e minutaglia varia...
    cmq..spiaggia stupenda che reagisce ottimamente con 1,2 mt a scendere ...fin'ora , la mia preferita in costa est nord/est
    Appena ri mette un po di scirocco leggero, magari andiamo assieme... Elia che ne dici?

    A nord della foce è tutto diverso..... ;) quel tratto infatti lo bazzico solo con determinate condizioni,ci sono più settori sfruttabili e se le alghe lo consentono si resta in pesca bene anche con mare formato..però appena più a NORD c'è una punta di roccia che a tramontana... :wub: :wub:....il mio amore però è dalla foce verso SUD,lo spiaggione aperto e la zona dove finisce Berchida e inizia Bidderosa noto come la marchesa che mi fa sangue :woot: :woot: :woot: insomma si possiamo andare assieme,io per fine anno ho in programma almeno una pescata sperando il grecale si decida a soffiare ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    249

    Status
    Offline
    In effetti non mi sono affacciato a sud nella parte che rientra... Mentre a nord, non ho avuto voglia di camminare oltre gli scogli.. Però mi é bastato quel tratto!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    907

    Status
    Offline
    Giusto per curiosità, visto che da ragazzo sono andato in vacanza molti anni a Orosei (cala liberotto)...
    Berchida è la spiaggia tra la foce del Cedrino e l'inizio delle pietre nere?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    907

    Status
    Offline
    Come non detto, ho cercato su Google Earth...
    Non so adesso, ma un tempo a Biderrosa l'accesso era regolato dalla forestale, e c'era una sorta di numero chiuso...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    140
    Location
    Siniscola NU

    Status
    Offline
    CITAZIONE (szeta @ 20/12/2014, 11:57) 
    Come non detto, ho cercato su Google Earth...
    Non so adesso, ma un tempo a Biderrosa l'accesso era regolato dalla forestale, e c'era una sorta di numero chiuso...

    anche adesso è così ma se si fa una passeggiata di 500 metri nel retro spiaggia dal parcheggio di berchida... ;)
     
    Top
    .
44 replies since 15/10/2014, 23:26   1040 views
  Share  
.